Vai al contenuto

Pubblicità

Pollicino

Che caos!!!

Recommended Posts

Ciao raga il mio problema sono i pensieri e le idee.... Ho idee diverse in momenti diversi... Cio riguarda soprattutto l'università... Sembra una cosa da poco in realtà questo fatto dell'università ha aperto un mare di cose sommerse... Sto seguendo una psicoterapia individuale e dei corsi di Counseling... In certi momenti mi sembra di impazzire, ho una angoscia tremenda, mi sembra che non vi sia soluzione ai miei dubbi... In pratica mi sembra di non avere una personalità definita... vengo da una famiglia difficile, mio padre e mia madre vivevano da separati in casa (insieme anche ai parenti di mamma) e litigavano sempre... Credo che ho odiato mia madre x 18 anni... Poi l'anno scorso in una crisi di angoscia particolarmente violenta (3 mesi di panico quasi ininterrotto) mi è stata particolarmente vicina... Fra l'altro ho un fratello con un disturbo schizoide di personalità ( non credo di poterlo definire ancora schizofrenico) e mio padre è depresso da un anno... Pensate un po come stiamo messi... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità


Guest LeGoLaS

penso che la psicoterapia e il vivere da solo siano due *ingredienti* basilari per riprendere in mano la tua vita :wink:

abiti insieme con altri ragazzi immagino......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pollicino. bè, direi che negli ultimi tempi la tua vita è stata sottoposta a stress non indifferenti:cambiare casa, iniziare l'università, vivere per conto tuo, iniziare la terapia.

sarebbe strano se tu ti sentissi perfettamente stabile e padrone di te.la tua reazione mi sembra assolutamente umana.

come sempre succede quando si inizia una terapia, ci vuole innanzi tutto pazienza. prova ad accettare le cose che vengono da dentro di te, tutte hanno una dignità ed un messaggio da comunicare.usale, se puoi.l'interiorità diventa pericolosa e minacciosa quando non la si ascolta, quando si cerca di reprimerla.

è unn percorso lungo e difficile, ma il modo migliore secondo me è cercare di integrare, accettare tutto, riconoscerlo come parte di noi stessi. anche ciò che ci piace di meno o ci spaventa maggiormente potrebbe trasformarsi in una ricchezza.

buona fortuna

S.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Privacy Policy.