Vai al contenuto

Che caos!!!


Pollicino

Messaggi consigliati

Ciao raga il mio problema sono i pensieri e le idee.... Ho idee diverse in momenti diversi... Cio riguarda soprattutto l'università... Sembra una cosa da poco in realtà questo fatto dell'università ha aperto un mare di cose sommerse... Sto seguendo una psicoterapia individuale e dei corsi di Counseling... In certi momenti mi sembra di impazzire, ho una angoscia tremenda, mi sembra che non vi sia soluzione ai miei dubbi... In pratica mi sembra di non avere una personalità definita... vengo da una famiglia difficile, mio padre e mia madre vivevano da separati in casa (insieme anche ai parenti di mamma) e litigavano sempre... Credo che ho odiato mia madre x 18 anni... Poi l'anno scorso in una crisi di angoscia particolarmente violenta (3 mesi di panico quasi ininterrotto) mi è stata particolarmente vicina... Fra l'altro ho un fratello con un disturbo schizoide di personalità ( non credo di poterlo definire ancora schizofrenico) e mio padre è depresso da un anno... Pensate un po come stiamo messi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite LeGoLaS

penso che la psicoterapia e il vivere da solo siano due *ingredienti* basilari per riprendere in mano la tua vita :wink:

abiti insieme con altri ragazzi immagino......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 

Ciao Pollicino. bè, direi che negli ultimi tempi la tua vita è stata sottoposta a stress non indifferenti:cambiare casa, iniziare l'università, vivere per conto tuo, iniziare la terapia.

sarebbe strano se tu ti sentissi perfettamente stabile e padrone di te.la tua reazione mi sembra assolutamente umana.

come sempre succede quando si inizia una terapia, ci vuole innanzi tutto pazienza. prova ad accettare le cose che vengono da dentro di te, tutte hanno una dignità ed un messaggio da comunicare.usale, se puoi.l'interiorità diventa pericolosa e minacciosa quando non la si ascolta, quando si cerca di reprimerla.

è unn percorso lungo e difficile, ma il modo migliore secondo me è cercare di integrare, accettare tutto, riconoscerlo come parte di noi stessi. anche ciò che ci piace di meno o ci spaventa maggiormente potrebbe trasformarsi in una ricchezza.

buona fortuna

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.