Vai al contenuto

Comunicare


astro26

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, un saluto particolare da una new entry, mi chiamo Giuseppe sono nato e abito a Reggio Calabria e ho 20 anni...

Come avete capito...sono Italiano, però, non so parlare bene l'Italiano...

In una conversazione, anche se sono ben preparato sull'argomento di cui si sta parlando, non riesco molte volte ad esprimere verbalmente il mio pensiero...

Cosa devo fare? Potreste voi consigliarmi qualche libro che mi possa aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Astro anche io sono calabrese! Non ho capito l'origine del tuo problema... credi sia un fatto emotivo? Ti succede in particolari situazioni

o è una cosa generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Pollicino, è una cosa in generale, ma non ti nascondo che in particolari situazione, mi blocco proprio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

devi leggere leggere leggere e leggere prima di tutto..

poi ti devi sforzare a parlare anche allo specchio e acquisire un pò più di autostima e fiducia in te stesso :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi pare che il consiglio di Chiara sia buono... Oltre a cio una cosa: quando parli non pensare al tuo problema, non sforzarti o disperdere energie mentali sull'imbarazzo che potrebbe causarti... libera la mente... con gli esercizi a casa e con la tranquillità giusto sono sicuro che ce la farai....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche i logopedisti dicono queste cose e la gente si è stufata di sentirle..

ma non dico che sono sbagliate, anzi..

comunque sia io posso dedurre che il problema del nostro amico è per lop iù emotivo, le parole le conosce, altrimenti noi lo avremmo notato e anche lui capisce a noi..

ma astro, tu sei balbuziente o ti blocchi finendo il discorso in silenzio ?

la timidezza può c'entrare qualcosa per questo disagio ?

comunque la poca fiducia in te stesso si fa notare molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi, io cerco di risolvere questo problema del comunicare, ma come avete capito ne ho più grossi dietro le spalle...

Prima di tutto sono molto timido verso gli sconosciuti e verso le ragazze, ed il fatto che tutti nel mio paese sanno questo, non mi aiuta di certo....

Quando parlo con qualcuno, cerco sempre di analizzare l'espressione del viso, e se questo non mi dice bene...vado in tilt, distolgo più volte lo sguardo dalla persona e non riesco a chiudere il discorso...

Fiducia in me stesso?

Non potrò mai averla grazie ai miei studi su Nietzsche e Freud....

Ho paura che sono nichilista....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Astro la timidezza è un brutto affare.... mi ricordo che per non incontrare persone di cui avevo timore senza motivo evitavo di passare x alcune strade.... ora invece sono un ragazzo molto aperto con tutti e molto simpatico... E' stato un lungo percorso... ho iniziato costruendomi amicizie solide e aprendomi man mano agli altri... non è semplice... l'importante però è porsi l'obiettivo di affrontare il problema e non ritirarsi in se stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti, un saluto particolare da una new entry, mi chiamo Giuseppe sono nato e abito a Reggio Calabria e ho 20 anni...

Come avete capito...sono Italiano, però, non so parlare bene l'Italiano...

In una conversazione, anche se sono ben preparato sull'argomento di cui si sta parlando, non riesco molte volte ad esprimere verbalmente il mio pensiero...

Cosa devo fare? Potreste voi consigliarmi qualche libro che mi possa aiutare?

Carissimo astro26 lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo si era capito che nn era solo quello il problema poichè ogni problema non ha una sola radice :wink:

cosa intendi tu per nichilista ?

e freud e Nietzsche cosa c'entrano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

io invece ho paura di essere schizzofrenica..

..ma non lo sono.. è solamente una mia paura generata da mille altre cose.. è sempre una catena.. anche nel tuo caso astro...

io in seconda media ero timidissima, a malapena guardavo la gente in faccia quando parlavo io o loro..

poi con tanti sforzi osno diventata quello che sono... ovvero.. INVASIVA ! :wink:

.. la simpatia invece dopo 2 anni sono riuscita a metterla in pratica :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

è già un buon inizio :D

adesso distraiti, fatti un giretto sul forum, almeno quando entri qui non dici:

*adesso analizziamo il mio problema con loro*

ma dici:

*adesso mi distraggo e mi diverto e SE VOGLIO mi analizzo il mio problema con loro..*

non trovi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.