Vai al contenuto

Fiori di bach e robba simile....


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


sinceramente io no, ma ci sono, molte persone che ne fanno uso e icono che nfunzionino....

a me invece non piacciono: li avevoi presi x le mie gatte mche erano irritabili... e pensavo che loro, non essendone consapevoli sarebbero state una perfetta cartina tornasole per verificarne la presunta efficacia...alla fine sono diventate ancora più irritabili e se la prendevano anche con me.... ergo.....non sono la migliore promotrice dei fiori di bach....in bocca al lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

I fiori di Bach permettono di rimettersi in sintonia con la propria essenza, con quelli che sono i sogni e le aspirazioni più vere.

Il campo su cui maggiormente agiscono i Fiori di Bach è quello dell'emotività e degli stati d'animo, ma certamente come la medicina psicosomatica insegna, la mente non è staccata dal corpo, e ciò che si mostra a livello mentale, ha un significato ed un'influenza anche sul piano fisico.

I segnali che le emozioni danno, sono solo dei segnali precedenti a quelli del corpo, vale a dire i sintomi fisici, perciò osservando e conoscendo l'aspetto emotivo e mentale si può correggere anche ciò che succede nel fisico.

Fin dall'antichità c'è sempre stata una stretta unione tra il micro-cosmo (l'individuo) e il macro-cosmo (il cielo, la terra, l'universo); lo stesso dicasi anche per il corpo e la mente, è sufficiente pensare solamente per un istante a come l'organismo risponde ad una paura: tensione muscolare, dilatazione della pupilla, blocco delle capacità verbali, ecc.

Tutti questi eventi mostrano come viene vissuto quell'istante, istante che non dipende solo dal corpo, ma anche e soprattutto dalla mente che percepisce quel momento come un istante in cui difendersi.

Perché proprio questa parte della pianta, cioè i fiori? In questa parte della pianta è racchiuso tutto il potenziale della pianta stessa.

Mentre le radici, il fusto e le foglie racchiudono la parte più materiale e già manifesta, e mentre il seme, ancora non manifestato, riassumere in esso tutte le caratteristiche peculiari di quella pianta, permettendo una sua riproduzione; il fiore è il ponte, il legame che simbolicamente e materialmente collega queste due parti. D'altra parte spesso, e in tante culture si è usato il fiore come simbolo d'avvenimenti ed emozioni e portatore di messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
Ospite LeGoLaS
io mi impasticcavo di valeriane.....

hiihihihih anch'io.. servono a un bip :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Raga la mia psicoterapeuta mi ha prescritto sti fiori di bach ma voi ci credete a ste cose??

mai usati e non ci credo molto :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

per fare una cosa fatta bene bisognerebbe che il terapeuta personalizzi una terapia a base di erbe su di te.. ovviamente con esami pre - durante - post :LOL:

preso così, mattino e sera per dire, servono quanto una camomilla per addormentarsi e un caffè per svegliarsi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bah io a ste pagliacciate non c'ho mai creduto..... Pensa come sono ridotto... costretto ad andare anche contro la mia razionalità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io preferisco la fitoterapia tradizionale.... quando sono giù di umore e vedo tutto nero prendo l'iperico , compresse, e mi danno una carica bestiale . mi fanno ridere, mi mettono il buon umorre.... quando le prendo sembra che mi sia fatta... a qualcuno l'iperico ( erba di san giobvanni) fa quest'effetto.. ad altri non fa nulla.. Come tutte le medicine , anche quelle fitoterapiche si sintonixzzano o meno con l'organismo che le assume.... quindi non c'è alternativa .. bisona provare su di sè x veder come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

già elio, quando prendi l'iperico inizio a preoccuparmi :?

hai deciso di tenermi il muso a vita? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

che vuoi farci . . . non tutti hanno la stessa concezione della notte baby one more time kiss.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io preferisco la fitoterapia  tradizionale....  quando sono giù di umore e vedo tutto nero  prendo l'iperico , compresse, e mi danno una carica bestiale . mi fanno ridere, mi mettono il buon umorre.... quando le prendo sembra che mi sia fatta...  a qualcuno l'iperico ( erba di san giobvanni) fa quest'effetto.. ad altri non fa nulla.. Come tutte le medicine , anche quelle fitoterapiche si sintonixzzano o meno con l'organismo che le assume.... quindi non c'è alternativa .. bisona provare su di sè x veder come va.

mmmm.... ne avrei bisogno per sentirmi più energica.... dove si compra? possono prenderlo tutti?

affascinante questo iperico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io li ho usati e li trovo miracolosi.. : )

ma ci devi credere. .

si tratta di qualcosa di " magico " ..

tra molte virgolette .. ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io li ho usati e li trovo miracolosi.. : )  

ma ci devi credere. .

si tratta di qualcosa di " magico " ..

tra molte virgolette .. ovviamente..

:grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io li ho usati e li trovo miracolosi.. : )  

ma ci devi credere. .

si tratta di qualcosa di " magico " ..

tra molte virgolette .. ovviamente..

!) - io invece Cuore non cresdo che si tratti di qualcosa dio MAgico.... in cui ci devi credere, io sono estremamente scettixca su 'stye cose, e non ci credevo molto solo che prima di ritornare al Prozac ho preferito tentare.... al peggio non mi avrebbe fatto nulla. N

Ma l'iperico con me funziona, credo che si tratti di una sintonia chimica con il mio organismo , ed evidentemente anche con il tuo, Cuore, ( che bello rileggertti!!!!!!!!!! :) ) NON DI MAGIA: Con alcuni non funziona, nenache se ci credono davvero.

2)- Non Penny , non puoi e NON DEVI ABUSARNE.E' un farmaco a tutti gli effetti . devi rimanere entro le dosi consigliate,. Piuttosto se non ti funziona subito, non mollare, persevra per qualche giorno e poi decidi. ma la dose la devi decidere con l'erborista che ti sa consigliare al meglio. IN bocca all'iperico!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

infatti il magico di cuore era fra molte virgolette. . .

l'iperico è un farmaco :shock: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tutti i medicamenti fitoterapici sono farmaci ( ricorfdiamoci della belladonna per la cura di certe cardiopatie, mica ne puoi prendere a gogog ... ci puoi restare..) con l'iperico è diverso, ma ha una sua posologia che va rispettata ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si compra in erboristeria? non è omeopatico? perchè forse prima di prenderlo dovrei chiedere allo psichiatra... :?

stanotte ho sognato che lo compravo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
si compra in erboristeria? non è omeopatico? perchè forse prima di prenderlo dovrei chiedere allo psichiatra...  :?  

stanotte ho sognato che lo compravo

la prossima volta che ci vai glielo chiedi

un parere in più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

ieri ho chiesto a mia sorella di chiedere di questi fiori di bach alla sua psicologa.. non mi ha ancora detto nulla.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma esiste della letteratura scientifica sull'argomento?

Al di là dell'esperienza personale, qualcuno conosce deilibri o dei siti nei quali sono riportati dei dati sperimentali sugli effetit dei fiori di Bach?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.