Vai al contenuto

aiuto!!!!!mia sorella mi vuole fare da madre


serena80

Messaggi consigliati

difficile sintetizzare....ma ho troppo bisogno di aiuto.

Sono una ragazza di 26 anni e ho una sorella di 27 laureata e con un ottimo lavoro. Abbiamo caratteri molto diversi ma ci lega comunque un grande affetto.Io sono la eterna fidanzata,lei invece non riesce a trovare nessuno che le vada bene e così la sua storia più lunga è durata 3 mesi.Io al contrario,forse mi adatto....e dai 16 ai 26 anni ho avuto 3 fidanzati per 2,4 e allo stato attuale sono fidanzata da 2 anni con un ragazzo che come i precedenti non va bene a mia sorella.Mi rende la vita impossibile,mi controlla orari di rientro,frequenza delle uscite serali e non,mi telefona e se nn rispondo mi rimprovera...con lei non ho complicità,nè posso averne perchè racconta tutto ai miei...spesso facendo apparire il mio fidanzato come il peggiore che potesse starmi accanto.

Lei sostiene che sono un'ingenua e che tutto quello che fa lo faper proteggermi,ma io non ho bisogno di protezione.....vorrei una sorella con cui poter essere amica e con cui confidarmi,ma ogni volta che c provo lei usa le mie confidenze contro di me... anche se per breve tempo è stata anoressica e da qualche parte ho sentito che questa sua apprensione eccessiva vs me forse è correlata...non so cosa pensare,soprattutto non so cosa fare. Ho già lasciato un fidanzato cui tenevo perchè non sono riuscita a fronteggiarla...non voglio che succeda di nuovo....e vorrei un po' di serenità, per me e per lei.

Grazie,Serena

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Carissima serena80 lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao serena, anche io ho una sorella maggiore molto protettiva nei miei confronti, e questo mi fa piacere, pero ogni volta che tendeva ad intrometttersi un po troppo le facevo capire in modo deciso che cosi non andava bene...ristabilendo l'equilibrio!

ora, a me pare che tua sorella non ti voglia far vivere la vita, forse ha paura che tu possa prendere il "largo " e lasciare la famiglia e quindi lei...

ma poi scusami perche permetti che lei abbia tutto sto potere su di te?non bastano gia i genitori per questo??? :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

....già...anche il mio raga pensa che le dia troppa retta,ma per quanto provi a ...frenarla non è sufficiente....cmq grazie...almeno non sono l'unica!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma no che non sei l'unica!

pero se fossi in te cercherei di non farmi influenzare troppo...non è giusto per te

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.