Vai al contenuto

Quale facoltà...


A tuo giudizio, quali tra queste è la facoltà più difficile o impegnativa da intraprendere?  

16 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 1) Biotecnologie
      1
    • 2) Ingegneria
      3
    • 3) Medicina
      2
    • 4) Lettere e filosofia
      1
    • 5) Lingue e lett.straniere
      0
    • 6) Giurisprudenza
      1
    • 7) Fisica
      2
    • 8) Economia
      6
    • Nessuna
      0


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 
 
  • 5 weeks later...
 
 

La facilità e la difficoltà dipendono da

1 attitudine personale

2 interesse

3 in che ateneo si fa il corso di laurea

Direi addirittura che l'elemento piu importante è il terzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ma credo che certe facoltà richiedano effettivamente più di tempo di studio e di dedizione di altre. I chimici , oltre a studiare parecchio e a dover quasi forzatamente seguire le lezioni per capire qualcosa di quello che fanno , devono anche fare ore di laboratorio...gli ingegneri hanno cinque giorni di lezione alla settimana , mattino e pomeriggio...per me nn è affatto così , e nemmeno per molti altri miei amici che fanno facoltà prettamente umanistiche o , come me , un po' in bilico tra l'umanistico e lo scientifico ( economia o similari...). Poi c'è un'altra cosa che mi dà da pensare...in media , gli studenti con i risultati più alti nei test cognitivi sono i Fisici , i matematici , i chimici , gli ingegneri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sono iscritta nel corso di laurea di scienze dell'educazione e della formazione con indirizzo "Pedagogia dell'infanzia". Amo i bambini e tutto il loro mondo, progetto di averne 3 in futuro.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In bocca al lupo, Baby, è un percorso che trovo bellissimo :LOL:

Per me giurisprudenza sarebbe impossibile. So di miei amici che sono intrippatissimi, gli piace e vanno alla grande...ma io ci scoppierei...ero Lettere e filosofia...

Dipende dalle inclinazioni personali...un mio compagno di classe era un matematico nato. Alle elementari aveva calcolato quante volte un suo giocattolo stava nel sistema solare...poi si è buttato di più sulla musica e ho perso il conto dei diplomi che ha preso...per lui la facoltà di fisica era ciò che un parco-giochi è per un bambino...altro che difficoltà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 
  • 2 weeks later...

Io ho votato ingegneria perché sarebbe la più difficile per me... Ma penso che una persona debba fare quello che piace! E se piace, funziona!

Quando ho finito le medie non sapevo che scegliere, ad un certo punto ho sperato nell'aiuto provvidenziale del consiglio degli insegnanti, ma allora l'orientamento era ancora agli esordi... "Va beh, puoi fare qualsiasi tipo di scuola" mi hanno detto. Grazie! Bel consiglio per una indecisa!

Finite le superiori ero nuovamente in crisi "Qualsiasi percorso" han suggerito.

Ma beneeeeeeeeeee!!!! Grazie, ci penserò!

Così mi sono iscritta a lettere, mi è piaciuto un sacco, però mi piacerebbe altrettanto studiare biologia, o chimica. Magari, non si sa mai :oops: :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...
 
Io ho votato ingegneria perché sarebbe la più difficile per me... Ma penso che una persona debba fare quello che piace! E se piace, funziona!

Avendo fatto ingegneria, posso confermare le tue parole aggiungendo

che per me sarebbe stato molto più difficile fare lettere che ingegneria :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

E poi, il vero difficile, ma anche il bello, viene dopo.

E allora tanto vale scegliere secondo le proprie inclinazioni,

aspirazioni, e i propri gusti... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

... io non voto. LA domanda chiede quale è la facoltà, in tutta conscienza, più difficile. Io studio lettere, storia e filosofia.. ho scelto questa facoltà per amore delle materie letterarie ed umanistiche... adoro storia, letteratura, filosofia, latino e greco, e tutte le altre materie che si studiano li... In coscienza so che facoltà come medicina ed ingegneria sono più difficili.. Però io sono sempre stata portata per questo genere di studi e studio quello che mi piace... questo mi rende contenta... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Ho votato Medicina, perché per me sarebbe la facoltà più difficile. Comunque anche Ingegneria non è certo uno scherzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quale facoltà scegliere? Quale più difficile o impegnativa a tuo giudizio?

Secondo me tutte le facoltà richiedono impegno e sacrificio...certo alcune possono essere più impegnative di altre questo è vero...però fondamentalmente lo studio ci vuole sempre anche se credo che se hai davvero passione per quello che studi tutto è più semplice! :icon_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.