Vai al contenuto

Innamorarsi


S.

Messaggi consigliati

E' qui che casca l'asino. Facile dire "bisogna amarsi" e mi fanno sorridere le persone che per "volersi bene" si comprano vestiti, si regalano la vacanzina,escono, cercano di "reagire". Bischerate.

Volersi bene è un lavoro tosto perchè significa quanto meno reinventare il modo di percepirsi, e dove l'attingi il modo nuovo?Come impari una cosa che non sai?Secondo me il segreto è la relazione. Ed è questo che io cerco in una psicoterapia: un modo nuovo di potermi vedere grazie all'esempio di qualcuno che mi guarda  in modo diverso.

anche se non è(per me)una novità...sei grande,Ila

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

secondo me è anche permettere a qualcun'altro di amarci...non è facile.

vero...ma secondo me è una seconda tappa....e già arrivare alla prima è tosto

si sono d'accordo..anche se credo che se non permetti a qualcuno di amarti è perchè non hai fiducia in te, hai paura..non ti ami...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' qui che casca l'asino. Facile dire "bisogna amarsi" e mi fanno sorridere le persone che per "volersi bene" si comprano vestiti, si regalano la vacanzina,escono, cercano di "reagire". Bischerate.

Volersi bene è un lavoro tosto perchè significa quanto meno reinventare il modo di percepirsi, e dove l'attingi il modo nuovo?Come impari una cosa che non sai?Secondo me il segreto è la relazione. Ed è questo che io cerco in una psicoterapia: un modo nuovo di potermi vedere grazie all'esempio di qualcuno che mi guarda  in modo diverso.

stra quoto anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
ma che razza di analista è il tuo '''''' ?

ne voglio uno uguale..

la mia non sprecherebbe mai una parola per dirmi come mi vede lei .

No,no,io ancora lo sto cercando....dicevo della mia idea di buon terapeuta..temo sia una mia fantasia...

però come cavi la gambe se non rimpiazzando le esperienza malate del passato con un'esperienza "correttiva" ? Io la vedo come l'unica via.

Anche il mio expsico non mi diceva come mi vedeva lui ma mi chiedeva sempre come mi vedevo io.Però io ho quest'idea che se il proprio modo di

vedersi è il risultato di un giudizio interiorizzato - che so- di mio padre che mi diceva "anvedi quanto sei scema", l'esperienza correttiva del terapeuta dovrebbe consistere nello smontare quel giudizio,alleggerirlo dei condizionamenti esterni e riformularlo sulla base di quel che il terapeuta mi aiuta a vedere di me.Che poi potrebbe anche essere che convengo sul fatto di essere scema, al limite, ma magari senza viverlo più persecutoriamente.

Ecco questo è il mio film su cos'è una terapia e sta roba qui vado

cercando, per approssimazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io questa bella esperienza l'ho avuta.

la mia analista mi ha detto come mi vedeva lei....ed è stato un bello sguardo, per me

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' qui che casca l'asino. Facile dire "bisogna amarsi" e mi fanno sorridere le persone che per "volersi bene" si comprano vestiti, si regalano la vacanzina,escono, cercano di "reagire". Bischerate.

Volersi bene è un lavoro tosto perchè significa quanto meno reinventare il modo di percepirsi, e dove l'attingi il modo nuovo?Come impari una cosa che non sai?Secondo me il segreto è la relazione.Ed è questo che io cerco in una psicoterapia:

...un modo nuovo di potermi vedere grazie all'esempio di qualcuno che mi guarda in modo diverso...

Bellissimo.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora che mi sono innamorato e reso conto che, le dette tante e belle parole possono servire solo ad illuderci e separare infine,tra cielo e terra,ognuno di noi respira egoisticamente la propria indipendenza proffitando sul piu debole,ognuno cerchi il proprio equilibrio psicoemotivo e sociale nella sopravivenza senza poggiarsi a nessuno, credo che da qui possa poi nascere un bricciolo d'amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 years later...

Riproposto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.