Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Paul Edgecombe:

Il tempo si prende tutto, che tu lo voglia o no.

Il tempo si prende tutto, il tempo lo porta via, e alla fine c'è solo oscurità.

Talvolta incontriamo altri in quell'oscurità e talvolta li perdiamo di nuovo la dentro.

Il Miglio Verde (Stephen King)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

premesso che non mi stancherò mai di dire che il libro che mi ha emozionato come una ragazzina è stato ''la conseguenza dell'amore'' di addonia sulaima.Splendido davvero, la storia di due che si innamorano senza che lui abbia mai visto il volto di lei perchè nascosto dal velo.Lui se ne innamora dallecaviglie,lei che malgrado la mentalità riesce a buttarlgli un messaggino ai piedi, con la paura tremmenda che possa ritorsesi contro.Invece trova un uomo che si innamora perdutamente di lei e ..........insomma leggetevelo è l'unico librio che non presterò mai nella mia vita e che tengo sultavolo del salotto . è una vera opera d'arte. Ho pianto a dirotto, o sperato e mi sono angosciata con i protagonisti. Li ho avvisati dei pericoli e mi sono sentitA sollevata quando il pericolo era scampato. Insomma ero entrata nella parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

:rolleyes: Finalmente sei arrivato anche a questo libro. Il finale è potente, diamogli spazio.

Ciao

sì, ma... "triglifi abachi metope" che sarebbero? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Toh guarda... il giochino del "sei un radicale di sinistra!"+replica ironica andava di moda anche un secolo fa.

Anche il Non t'arrabbiare del resto l'hanno inventato in quegli anni... :LOL:

A motivo della sua fiera indipendenza ed iconoclasmo, Kraus fu falsamente accusato di essere non

solo un antisemita, ma anche un radicale di sinistra. A quest'ultima accusa egli replicò così:

« Hanno interpretato come radicali di sinistra [Zinksradikal] i miei attacchi contro i liberali ebrei,

la borghesia e la "Neue Freie Presse", senza badare al fatto che le mie opinioni, se proprio voglio

dire qualcosa e se quel che voglio dire si può ricondurre ad una formula sociopolitica, sono in sommo

grado radicali di destra. Mi hanno creduto un rivoluzionario, ed ora devono sapere che io non mi sono

mai associato alla Rivoluzione francese e tanto meno ho avuto a che fare col periodo tra il 1848 e il

1914, e che mi piacerebbe vedere l'umanità privata dei diritti umani [Menschenrechte], i cittadini

privati del diritto di voto, gli Ebrei privati del telefono, ai giornalisti tolta la libertà di stampa

e agli psicoanalisti revocata l'autorizzazione di pescare di frodo nell'area del basso ventre »

("Karl Kraus e i medici dell'anima", T. Sasz, scaricabile accà)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

eleonora abbracciò il figlio e cercò di asciugare le lacrime perchè non fossero troppo evidenti, ma una cadde sul foglio e creò una specie di aureola umida sulla donna in attesa...il colore del dolore non poteva essere che quello, adesso il disegno era perfetto(a. d'avenia)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e invece si fa a gara ad asciugarle subito le lacrime, le lacrime, un lusso che solo i deboli possono concedersi (a. d'avenia)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.