Vai al contenuto

chi non si ama non sarà mai amato?


maryonda

Messaggi consigliati

non mi sono mai amata e non penso mai che lo farò

soffro di dismorfofobia e non accetto il mio volto

ci sarà mai qualcuno che potrà amarmi a prescindere del mio non amore per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Se non inizi ad amare un po' te stessa, sarà difficile trovare qualcuno che ti ami !

Sarà la risposta più banale e scontata,ma devi iniziare ad AMARTI !

Neanche io ho mai amato il mio aspetto e quando ero più piccola ne soffrivo molto. Invidiavo le mie compagne perché avevano un viso più bello del mio e piacevano ai ragazzi. E più mi sentivo brutta e inferiore alle altre ragazze, più barriere alzavo nei confronti delle persone e soprattutto nei confronti dei ragazzi !

Alla fine mi sono detta " non sarò bella o perfetta, ma chi se ne frega!"

Ho iniziato piano piano ad accettare il mio aspetto e anche se non sono bellissima, ho cercato di essere almeno simpatica e per fortuna, almeno questo, non mi è riuscito mai difficile !

Beh...alla fine ho trovato qualcuno che mi amasse e che io amo a mia volta !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chi non si ama non sarà amato?

Commento : Non corrispondente al vero o meglio :

CHI SI AMA SARA' AMATO?

Direi proprio di no....l'egocentrismo narcisistico o edonistico non sono fonte di apprezzamento amoroso perchè non ami mai nessuno come ami te stesso.............questo per me in assoluto è un limite compartecipativo verso gli altri..........che alla lunga ti abbandonano perchè ti trovano pieno di te......agli altri bisogna solo dare a prescindere.... ma è giusto?

Io non so cosa mi darà la vita.........e non mi preoccupo.

BISOGNA ACCETTARSI NON NECESSARIAMENTE AMARSI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non mi amo particolarmente a livello estetico, e un tempo nemmeno a livello interno...ma miglioro ogni giorno, grazie a chi ha visto meglio di me.

Io credo che tu possa trovare qualcuno che ti apprezza più di te stessa e magari sarà lui ad aprirti gli occhi su quanto sei bella...certo, sarebbe meglio per te riuscirci un po' anche da sola.

Abbi fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Anch'io credo che sicuramente ci sarà qualcuno che vedrà il bello di te senza che necessariamente tu debba sentirti al massimo...devi solo metterti nella condizione di lasciare che gli altri possano fartelo notare, possano volerti bene...apri un pò le braccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si deve cominciare ad accettare se stessi e fare un lavoro su se stessi quotidiano, piccoli passi che ci restituiscono alla vita....

il problema non è se qualcuno fuori riuscirà ad amarti, il problema è che se tu non ti ami difficilmente vedrai chi ti ama

i tuoi occhi sono chiusi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non mi sono mai amata e non penso mai che lo farò

soffro di dismorfofobia e non accetto il mio volto

ci sarà mai qualcuno che potrà amarmi a prescindere del mio non amore per me?

Facciamo un esempio: i tuoi genitori ti amano a prescindere che tu possa essere autistico, mongospastico etc.

Quindi quello che tu dici è possibile, perchè anche altri, oltre i tuoi genitori, potrebbero amare e/o innamorarsi di quello che sei sia sotto l'aspetto fisico che di persona in generale. Io credo anche che il bisogno sessuale non...guarda in faccia a nessuno :D (a buon intenditor...)

Altra cosa: per amare se stessi, o chicchessia o qualsiasi cosa ( compreso il proprio aspetto), è necessario prima scoprire e vedere dentro di sè la capacità di amare e poi coltivarla, approfondirla... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.