Vai al contenuto

situazione famigliare incasinata ! AIUTO !


eufrasia77

Messaggi consigliati

La mia situazione è questa :

mio padre periodicamente "dà fuori di matto". Inizia a innervosirsi per qualsiasi cosa, a bere un goccio di alcol in più e a inveire contro mia madre per qualsiasi cosa lei dica.

Non è a livelli di essere alcolizzato, però quando si fa un goccetto in più, diventa ancora più irritabile, di quanto non lo sia già normalmente !

Mia madre subisce finché può questi sui scatti di vervosismo, fino a quando non ce la fa più e si chiude in bagno a piangere o inizia a gridare anche lei !

Anche oggi si è verificato uno dei soliti episodi d'ira di mio padre, mia madre se n'è andata in bagno a piangere e quando è tornata lui le ha detto "adesso sembra sia io il pazzo della situazione " Ha iniziato di nuovo ad innervosirsi e a gridare ed io non ce l'ho fatta più, me ne sono venuta via, come una vigliacca !

Avrei voluto fare qualsiasi cosa per mia madre, ma non sono riuscita a fare altro che starmene lì, sul balcone, a far finta di studiare e alla fine quando non ce l'ho fatta più, me ne sono venuta via!

La sola cosa che mi sentirei di dirle a mia madre ora è di lasciarlo, perché tanto lui è così e non cambia !

Non lo sopporto più !

Ho rischiato di avere un esaurimento nervoso per questa situazione due anni fa .

Da quel giorno ho giurato a me stessa che non mi sarei più fatta coinvolgere da questa situazione ,anche se ci sto male per mia madre!

Io non lo considero quasi più come mio padre, le mie conversazioni con lui si limitano al minimo indispensabile e vorrei tanto avere un altro padre !

Ora che sono a casa mia , sto cercando di rilassarmi, ma il mio pensiero va a mia madre e a quello che sta succedendo a casa loro !

Sento ancora nelle orecchie le sue bestemmie e le sue grida, anche se qui a casa ho acceso lo stereo appena sono entrata in casa !

Scusate se sono stata un po' lunga !

Se c'è qualcuno che può darmi suggerimenti e consigli, sono ben accetti !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Se ti può aiutare sappi che ti capisco molto bene.

I miei litigano così da oltre trent'anni. Da quando avevo l'età della ragione ho iniziato a dire loro di separasi, ma è stato inutile.

Da molti anni vivo per conto mio, ma è solo da poco che riesco a tenermi fuori da tutto questo.

Prima mi sentivo responsabile e mi dicevo che ero l'unica che li poteva aiutare.

Poi è venuto il periodo in cui mi imponevo di non intromettermi più, ma loro mi telefonavano quando litigavano per far sì che prendessi le parti dell'uno o dell'altra o per dirmi che "la prossima volta forse, non te lo potrò raccontare, se babbo mi riempie di botte..." e cose simili.

Ora finalmente sono la figlia ingrata che vive lontano, ma è un po' che mi lasciano tranquilla, tranne quando li vado a trovare che otto volte su dieci litigano approfittando del "pubblico".

Forse di diverso c'è il fatto che tra i miei non c'è un colpevole, nel senso che a mio parere si esasperano a vicenda e altrettanto vicendevolmente si proteggono...per cui uno non lascerebbe mai l'altro per il bene dell'altro appunto.

Questo è quello che sono riuscita a capire fin qui. Non so se può esserti utile.

Il mio consiglio è se puoi stanne fuori. Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Betsabea,

grazie per la tua risposta !

Io a stare fuori dai loro problemi ci riesco fin troppo bene, visto che, come ho scritto nel post, anche oggi non sono riuscita ad aprire bocca!

Però quello che non riesco a fare e forse mi farebbe bene, è allontanarmi da loro ...o meglio, da mia madre, perché lui quando fa così proprio non lo voglio manco sentir nominare !

Di solito a pranzo vado a casa dei miei e passo la giornata lì, perché mio marito lavora fuori e torna la sera ed io, quando non sono impegnata con l'università, sono sola !

Da quando mi sono sposata, alcune amicizie che avevo prima sono finite ed ora frequento alcune coppie di amici soltanto nei week end.

Quindi durante la settimana non ho qualcuno con cui uscire o con cui semplicemente parlare.

Se avessi almeno un lavoro,mi potrei buttare nel lavoro ,ma non ho nemmeno quello !

Per quanto poi io mi possa allontanare da loro, il pensiero mi andrebbe sempre lì e starei anche peggio, perché non saprei nemmeno come sta mia madre .

Quando mi fermo a riflettere sulla mia situazione famigliare e sulla mia situazione personale (piena di ansie e di paure assurde e inutili) mi faccio schifo da sola, ma sono sempre al punto di partenza, non riesco mai a fare il passo definitivo per uscirne ... anche se mi ci impegno con tutta me stessa !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa non avevo capito bene la situazione.

Ora che mi hai spiegato meglio mi viene da pensare una cosa.

La butto lì e spero che tu non ti offenda.

Non è che tu pensi tanto a tua mamma per evitare di pensare a te?

Se vai dai tuoi perché non hai di meglio da fare, forse il problema è proprio questo?

I genitori hanno la loro vita, hanno scelto e scelgono giorno per giorno come viverla.

Tu devi fare altrettanto della tua, ma separata da loro.

Sei proprio sicura che tua madre voglia essere aiutata?

Hai fratelli o sorelle?

Pensa alla tua vita, fai in modo che ti faccia meno schifo, CORAGGIO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io alla mia vita ci penso anche troppo, e non penso a mia madre per non pensare a me stessa !

Non so se mia madre voglia essere aiutata, non so più niente !

E' solo che credo che lei ne abbia bisogno di un aiuto, perchè quando lui si comporta in quel modo, non si sa proprio come prenderlo e qualsiasi cosa si dica si peggiora la situazione !

Quando dico che vorrei aiutarla è in questo senso, vorrei fare o dire qualcosa per farlo smettere di comportarsi in quel modo !

Non sopporto vederla piangere e vorrei picchiare lui e far piangere a ragione lui , piuttosto che veder piangere mia madre!

Per quanto riguarda me, ci provo sempre a fare qualcosa per far si che la mia vita faccia meno schifo !

Se mi sono iscritta all'università è anche per questo, per uscire un po dal mio guscio, dalle mie insicurezze, per aprirmi un po alla vita, a nuove conoscenze !

Di conoscenze ne ho fatte, ma il problema è che non sono riuscita ad instaurare delle vere e proprie amicizie.

Sarà che oggi siamo tutti un po più diffidenti nei confronti degli altri, o sarò io che risulto antipatica o non so fare amicizia ... non lo so !

Hai ragione quando dici che vado dai miei perché non ho di meglio da fare, ma non ce la faccio a stare tutto il giorno e tutti i giorni da sola !

Ho bisogno di stare con qualcuno accanto e la mia famiglia sarebbe l'ideale, se non fosse per tutto il casino che succede ogni tanto !

Ah, quasi dimenticavo, non ho sorelle o fratelli purtroppo !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.