Vai al contenuto

ciao a tutti sono nuova e ho un grande problema


Messaggi consigliati

Ho 30 anni e mio marito non ne vuole proprio sapere di avere un figlio x ora..

ne abbiamo parlato ma nulla.. lui dice che non sa quando se la sentirà. Lui ha 33 anni

Io Non ce la faccio +..non ce la faccio ad aspettare..a far finta di niente... ad aspettare che lui se la senta...

Martedì sera prendero l'ultima pillola xkè anche questa marca dopo sei mesi mi provoca depressione...come tutte le altre... ormai le ho provate tutte. Il 15 sett ho la visita dalla ginecologa.

Avevo accontonato un po' l'idea del bimbo..ma ora che mi trovo a pochi giorni dall'interruzione della pillola la voglia dentro di me è salita a 1000....

Ieri ho chiesto a lui che cosa avremo fatto adesso senza pillola...(avevo qualche speranza...) e lui senza esitazoni mi ha risposto... PRESERVATVO!

e di nuovo mi è crollato il mondo n testa-..-.

mi hanno consigliato di aspettare senza assillarlo.. io non l'ho assisllato mai.. anzi.

Solo che è davvero dura reprimere un desiderio così forte.. insomma ho persino provato a cercare qualcosa che mi togliesse questo pensiero dalla testa... ma niente.. non mi viene in mente niente.. mi sento vuota.

Io sto male!

Oggi gli ho scritto una lettera.. non so quando gliela daro ma una d queste sere.. gli ho scritto tutti i miei pensieri e le mie paure.. i miei desideri.. che avrei voglia di smettere di usare precauzioni e di lasciar fare alla natura.... e gli ho chiesto di rispondermi..di farmi capire davvero cosa ne pensa.

Almeno avro le idee un po' + chiare... spero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao Annalou... benvenuta nel forum.... Credo che sarebbe importante comprendere le ragioni profonde che spingono tuo marito a non voler avere pèer il momento un figlio..... Secondo te quali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Annalou, benvenuta.

ma tu sei sicura che sia la pillola a darti problemi di depressione?a quanto ne so, soprattutto per quanto riguarda le pillole di ultima generazione, il dato statistico è talmente poco significativo che l'abbassamento del tono dell'umore non compare nemmeno più tra i possibili effetti indesiderati.

magari è la situazione che stai vivendo a provocarti questo malumore, la pillola potrebbe esssere solo una *scusa*.

forse l'idea di una lettera è buona, perchè spesso per iscritto si riesce ad essere più chiari e più esaustivi di quanto non avvenga parlando. ma magari è anche importante che tu e tuo marito vi confrontiate sulle rispettive motivazioni:perchè lui non vuole avere figli?e perchè tu li vuoi con una tale urgenza?

queste sono problematiche fondamentali in una coppia, credo che prima o poi tutti ci si trovi ad affrontarle.l'importante è farlo con chiarezza, onestà(soprattutto verso se stessi),e senza forzature nè nell'uno nè nell'altro verso.

Facci sapere come va :)

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cosa puoi fare tu sinceramente non posso dirlo, ma ti posso dire cosa ho fatto io.

Io ho 36 anni, li compio questo sabato.

Quando ne avevo circa 27, mi dovevo ancora laureare, avevo un uomo che non amavo, e in due non avevamo un soldo.

Il mio ginecologo di allora mi disse che ero in età da avere un figlio e io sprofondai nella disperazione più nera.

Anche se avessi smesso di studiare, cercato un lavoro e provato ad acquistare una casa, poi dovevo trovare la persona giusta con cui farlo questo figlio, poiché dal mio ex non lo volevo…Insomma se anche avessi cambiato radicalmente la mia vita non era detto che avrei fatto in tempo a realizzare quello che fino ad allora era stato per me un evento “scontato”, nel senso che prima o dopo sarebbe avvenuto naturalmente.

Ho passato almeno un paio di anni a piangere come una fontana anche per strada quando vedevo un bimbo, ti giuro che è stato un inferno.

Poi all’improvviso un giorno mi sono ricordata di quante volte da ragazzina (ho avuto il mio primo rapporto a 14 anni) sono andata tremante e sconvolta a fare il test di gravidanza, allora non c’era in farmacia e bisognava andare nei laboratori di analisi…Per poi vedere il risultato, negativo, con un misto di sollievo e delusione, perché nel frattempo mi ero fatta un idea di come sarebbe stato avere un bambino.

Allora mi sono detta: non doveva succedere, se fosse stato destino che avessi un figlio, con tutte le volte che ho rischiato dovevo averne 4 o 5…

Non era sbagliata l’idea che avere figlio fosse un fatto che doveva avvenire in modo naturale, lo penso anche oggi.

Un figlio deve essere concepito dall’amore di due persone che lo vogliono, e mi sono detta se quando avrò un figlio sarà il giorno in cui l’uomo che amo mi guarderà e mi dirà voglio un figlio da te. Altrimenti la mia vita sarà fatta di altro, questo per forza: un figlio non si fa per forza.

Oggi sono molto più serena ma a volte mi chiedo se un giorno avrò dei rimpianti, e spesso cerco in me la forza per scrivere in questo forum, di come oggi sto vivendo tutto questo, ma ancora non ci sono riuscita.

Lo so la mia può apparire una rivendicazione autoconsolatoria, ma ti assicuro che sono veramente troppe le donne che fanno i figli per i motivi più disparati e se ne vedono le conseguenze continuamente.

Un consiglio però te lo posso dare: è stato dimostrato scientificamente che gli effetti negativi della pillola sono molto attenuati in donne che hanno un’intensa vita sessuale, per contro è inutile e dannoso prendere la pillola per avere 4 o 5 rapporti al mese…

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

si sono daccordo con betsabea,

insomma mi sembra assurdo o meglio paradossale che un figlio debba essere concepito da uno sforzo...se così fosse sono quasi certo che anche la sua crescita sarebbe costernata da sentimenti di rabbia, perlomeno nell'ambito familiare. Perchè vedi il desiderio di avere un figlio deve essere subordinato a quello di amare e condividere la vita con il proprio partner..ahimè spesso nn è così..si sente sempre più spesso di donne che varcata la soglia dei 27 devono avere per forza un bambino!!ciò crea una tensione emotiva nel soggetto traducibile in aumento del sentimento di dolore/rabbia... la ricerca di un partner dunque diventa: "devo trovare l'essere umano che possa realizzare il mio film, o meglio lo strumento atteverso cui mettere in atto un mia strategia premeditata edettagliatamente studiata ..."

un individuo "sano" in questi casi dovrebbe avere dei sintomi psicosomatici.....bada bene che tr ce li hai!!!! la pillola nn c'entra nulla con la tua depressione...che è una cosa sana...vale a dire: la depressione ti sta avvisando che stai percorrendo una strada errata, rabbiosa, poco consona alla natura del tuo obiettivo: quella della gravidanza.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.