Vai al contenuto

A volte ritornano..


Queen

Messaggi consigliati

Sono stata bene molti mesi eppure oggi dopo tanto tempo tornando a casa in macchina da sola ho avuto quella "stupida" paura di sentirmi male e mi è venuto il panico.. perchè ho questa paura così irrazionale.. ho 23 anni e nn avrò un infarto o un ictus.. mi sento così stupida a scrivere certe cose... proprio io una persona che è sempre stata ponderata e razionale.. penso che se ho queste paura a 23 anni chissà quando ne avrò 50... saranno fatali?.. so che dietro l'ansia c'è qualcosa di più, non è la semplice paura di morire e lasciare le persone che amo.. forse devo ancora formare il mio carattere e devo ancora costruirmi un futuro.. odio questi momenti e odio queste paure.. So controllarle, riesco a calmarmi tranquillamente, ma io vorrei non pensarci più.. vorrei che scomparissero dalla mia mente e non tornassero mai più. Voglio vivere perchè amo la vita... e vorrei tanto vivere senza queste paure.. So che la risposta è dentro di me e forse mi sentirò veramente bene con me stessa solo quando riuscirò a raggiungere i miei obiettivi.. Grazie a tutti per l'ascolto... grazie a questo forum.. scrivere ti aiuta molto e poter confrontarsi con altre persone che hanno vissuto situazioni simili è un enorme conforto.. Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Nessuno ostacola i miei obbiettivi.. anzi forse desiderano così tanto che si realizzino per me che a volte mi chiedo "e se non ce la faccio?.. deluderò sia loro che me.." vorrei solo essere più tranquilla e andare avanti senza la paura di non farcela perchè la paura ti paralizza ed è peggio.. Forse ho paura di non vivere abbastanza a lunga per realizzare tutti i miei sogni e forse è per quello che ho paura di sentirmi male e morire..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nessuno ostacola i miei obbiettivi.. anzi forse desiderano così tanto che si realizzino per me che a volte mi chiedo "e se non ce la faccio?.. deluderò sia loro che me.."

vorrei solo essere più tranquilla e andare avanti senza la paura di non farcela perchè la paura ti paralizza ed è peggio..  

 Forse ho paura di non vivere abbastanza a lunga per realizzare tutti i miei sogni e forse è per quello che ho paura di sentirmi male e morire..

Quindi questo troppo desiderare il tuo successo da parte dei tuoi ti crea una certa apprensione...cioè, diciamo così, se questi obiettivi non ci fossero, staresti più tranquilla...e soprattutto saresti tranquilla se i tuoi non ti caricassero del peso di deluderli ove mai tu non riuscissi in qualcuno di questi obiettivi.

A mio avviso il compito dei genitori non è quello di desiderare ardentemente che si realizzino i tuoi progetti, ma semplicemente starti vicino, seguirti durante il "cammino", dialogando con te delle cose che vanno bene ma anche e soprattutto di quelle che vanno male, perchè non mancheranno mai nè le une nè le altre.Credo che tu stia un pò dando troppo peso ai loro desideri circa la tua realizzazione, in quanto sono convinto che anche loro sapranno starti vicino nei momenti "negativi" allo stesso modo di quando le cose andranno per il verso giusto. Anzi sono sicuro che saprebbero starti ancora più vicino nei momenti meno buoni e certamente non proverebbero alcuna delusione, poichè sicuramente hanno messo nel conto che non sempre le cose vanno bene.

Ma soprattutto io credo che non bisognerebbe mai porsi troppe aspettative sul futuro...questo, secondo me,ti sta dicendo il tuo senso di angoscia...perchè poi diventa facile deludersi e immaginare al contempo di deludere gli altri...i quali altri magari vogliono e desiderano semplicemente che tu sia serena, tranquilla e se ne fregano in fondo se tu diventi, o fai, questo e quell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Queen,

forse le tue paure e le tue ansie ti stanno dicendo di lasciare da parte la razionalità a volte ! Tu dici di essere sempre stata una persona razionale, ma, qualche volte, serve anche affidarsi solo all'istinto e all'irrazionalità !

Anche io sono spesso ansiosa, mi faccio troppe domande sulla mia vita, sul futuro e vorrei sempre poter ragionare su tutto e controllare tutto !

Mi sono chiesta tante volte il motivo della mia ansia e alla fine sono arrivata alla conclusione che, se mi sento spesso in ansia, è perché c'è qualcosa dentro di me che mi dice di smetterla di pensare e di cominciare ad AGIRE e di smettere di voler controllare tutto !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sono chiesta tante volte il motivo della mia ansia e alla fine sono arrivata alla conclusione che, se mi sento spesso in ansia, è perché c'è qualcosa dentro di me che mi dice di smetterla di pensare e di cominciare ad AGIRE e di smettere di voler controllare tutto !

..allora xké continuiamo a sentire quest'ansia soffocante!!..e se qualcosa ci dice di smettere di pensare ma agire..xké nn lo facciamo??

La mia testa è senza freni..pensa..pensa..sempre e cmq..qualsiasi cosa faccia o nn faccia!!

Ma come cavolo si blocca?? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.