Vai al contenuto

quando il rapporto diventa *perfetto*


chicca82

Messaggi consigliati

l'altro giorno in una trasmissione pomeridiana, trattavano un tema molto scottante:il tradimento.

i partecipanti a questo dibattito hanno tirato in ballo un punto che mi ha colpito molto:quando il rapporto diventa *perfetto*ossia enorme complicità, perfetta sintonia,in pratica sono come due libri aperti l'un per l'altra(questa è l'idea di perfezione), allora, è propio questo il momento in cui scatta la voglia di evadere, di movimentare una situazione ritenuta statica....ora io mi chiedo e vi chiedo :LOL: a chi voglia rispondere se ciò può essere possibile :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Secondo me Chicca non bisogna essere completamente libri aperti sennò a lungo andare la monotonia prende il sopravvento...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo, un po di mistero, qualcosa di nuovo da scoprire ogni giorno ci deve sempre essere...

però quando si vive con una persona per tanto tempo come si fa a mantenere l'alone di mistero???perche si cade nella monotonia???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, no e no!

Non ho mai risposto al topic "sulla definizione della persona giusta" perché non credo che esista la definizione, ma la persona giusta esiste eccome!

E per rispondere a questa affermazione dico che la persona giusta è quella che quando ci stai assieme, gli altri manco li vedi!

Uffa, scusate se mi arrabbio, ma è come quando sento affermazioni tipo: le vacanze separate fanno bene al rapporto...

Forse in certe cose sono un po'esteremista?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ti devi scusare di niente betsabea! :LOL:

io volevo solo sapere se c'erano altre persone che pensano che il matrimonio o i rapporti lunghi e "felici" ,in questo caso, stancano e perche!

dato che io non cerdo sia così, volevo sapere dalle persone che invece la pensano in tal modo il perche!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i rapporti, di qualunque tipo, limitano... ogni persona è costretta a fare o a non fare determinate cose, (se vuole mantenere il rapporto), ed è quanto una delle due (o tre, o milioni) si rende conto di questo, che si "annoia" e vuole troncare... le persone non sono fatte per essere limitate... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'altro giorno in una trasmissione pomeridiana, trattavano un tema molto scottante:il tradimento.

i partecipanti a questo dibattito hanno tirato in ballo un punto che mi ha colpito molto:quando il rapporto diventa *perfetto*ossia enorme complicità, perfetta sintonia,in pratica sono come due libri aperti l'un per l'altra(questa è l'idea di perfezione), allora, è propio questo il momento in cui scatta la voglia di evadere, di movimentare una situazione ritenuta statica....ora io mi chiedo e vi chiedo :LOL: a chi voglia rispondere se ciò può essere possibile :?:

Ciò, secondo me , è possibile se , in quel caso, l'intesa è solo "mentale" e non è invece un dato che riguarda altri aspetti del rapporto. Conoscersi bene non è l'equivalente di essere "molto intimi"...sono due cose molto diverse...

Se alla fine ci si tradisce, adducendo questo specifico motivo, la tanto declamata intesa era sicuramente più una "pippa mentale" che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'altro giorno in una trasmissione pomeridiana, trattavano un tema molto scottante:il tradimento.

i partecipanti a questo dibattito hanno tirato in ballo un punto che mi ha colpito molto:quando il rapporto diventa *perfetto*ossia enorme complicità, perfetta sintonia,in pratica sono come due libri aperti l'un per l'altra(questa è l'idea di perfezione), allora, è propio questo il momento in cui scatta la voglia di evadere, di movimentare una situazione ritenuta statica....ora io mi chiedo e vi chiedo :LOL: a chi voglia rispondere se ciò può essere possibile :?:

Ciò, secondo me , è possibile se , in quel caso, l'intesa è solo "mentale" e non è invece un dato che riguarda altri aspetti del rapporto. Conoscersi bene non è l'equivalente di essere "molto intimi"...sono due cose molto diverse...

Se alla fine ci si tradisce, adducendo questo specifico motivo, la tanto declamata intesa era sicuramente più una "pippa mentale" che altro...

:LOL: meno male che ce sei te aioblu :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma voi credete veramente che ci siano regole valide x tutti? vacanze separqate si o vacanze separate no?

libri aperti o misteriosi ... per tutti?

sono io l'unica pazza convinta che il mondo è bello perchè è vario? ( scusate il luogo comune, ma qui calza)??? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i rapporti, di qualunque tipo, limitano... ogni persona è costretta a fare o a non fare determinate cose, (se vuole mantenere il rapporto), ed è quanto una delle due (o tre, o milioni) si rende conto di questo, che si "annoia" e vuole troncare... le persone non sono fatte per essere limitate...  :roll:

ego mi spieghi l'affermazione *i rapporti di qualunque tipo limitano* ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'altro giorno in una trasmissione pomeridiana, trattavano un tema molto scottante:il tradimento.

i partecipanti a questo dibattito hanno tirato in ballo un punto che mi ha colpito molto:quando il rapporto diventa *perfetto*ossia enorme complicità, perfetta sintonia,in pratica sono come due libri aperti l'un per l'altra(questa è l'idea di perfezione), allora, è propio questo il momento in cui scatta la voglia di evadere, di movimentare una situazione ritenuta statica....ora io mi chiedo e vi chiedo :wink: a chi voglia rispondere se ciò può essere possibile :?:

Ciò, secondo me , è possibile se , in quel caso, l'intesa è solo "mentale" e non è invece un dato che riguarda altri aspetti del rapporto. Conoscersi bene non è l'equivalente di essere "molto intimi"...sono due cose molto diverse...

Se alla fine ci si tradisce, adducendo questo specifico motivo, la tanto declamata intesa era sicuramente più una "pippa mentale" che altro...

perchè il conoscersi bene non è l'equivalente di essere molto intimi?non ci arrivo :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh chicca, la maggior parte dele persone trascorre la vita in coppia senza sfiorare l'intimità....x me intimità è la capacità di entrare nell'altro , mente e corpo, senza bisogno di suggerimenti, di parole, se funziona, basta un gesto, uno sguardo e ci sei dentro e lì dentro ti ci muovi a tuo agio, meglio che dentro di te. E ti piace che l'altro faccia lo stesso con te, lo senti , dentro di tè, nei pensieri, nei gesti, certo , anche nel sesso, e ti piace sentircelo. Ti conosce interamente e VERAMENTe, scattano giochi automatici e a te piace un sacco... questo e altro è intimità, x me.

Ti è mai capitato di vedere una coppia anziana in cui la moglie ( quasi sempre è lei) dice alle amiche qualcosa del marito , tipo " io ti conosco maritino mio..so come sei..."ed invece sullo sguardo del marito l'espressione demoniaca dice " povera scema, tu credi di conoscermi..." ecco , questo e altro ancora è l'esatto contrario...sempre secondo me, s'intende....ed è altrettanto vero che se c'è intimità difficilmente ci si tradisce....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è quasi ovvio il motivo. un rapporto, quando è perfetto, è morto. come qualunque altra cosa umana

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh chicca, la maggior parte dele persone  trascorre la vita in coppia senza sfiorare l'intimità....x me intimità è la capacità di entrare nell'altro , mente e corpo, senza bisogno di suggerimenti, di parole, se funziona, basta un gesto, uno sguardo e ci sei dentro e lì dentro ti ci muovi a tuo agio, meglio che dentro di te. E ti piace che l'altro faccia lo stesso con te, lo senti , dentro di tè, nei pensieri, nei gesti, certo , anche nel sesso,  e ti piace sentircelo. Ti conosce interamente e VERAMENTe, scattano giochi automatici e a te piace un sacco... questo e altro  è intimità, x me.

Ti è mai capitato di vedere una coppia anziana in cui la moglie ( quasi sempre è lei) dice alle amiche  qualcosa del marito , tipo " io  ti conosco maritino mio..so come sei..."ed invece sullo sguardo del marito l'espressione demoniaca dice " povera scema, tu credi di conoscermi..." ecco , questo e altro ancora è l'esatto contrario...sempre secondo me, s'intende....ed è altrettanto vero  che se c'è intimità difficilmente ci si  tradisce....

grazie elio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è quasi ovvio il motivo. un rapporto' date=' quando è perfetto, è morto. come qualunque altra cosa umana[/color']

mmh....allora perchè si cerca il partner ideale per avere una storia *che può durare* e quando si ottiene ne scappiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è quasi ovvio il motivo. un rapporto' date=' quando è perfetto, è morto. come qualunque altra cosa umana[/color']

:shock: quindi... io sarei morto? :shock: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è quasi ovvio il motivo. un rapporto' date=' quando è perfetto, è morto. come qualunque altra cosa umana[/color']

mmh....allora perchè si cerca il partner ideale per avere una storia *che può durare* e quando si ottiene ne scappiamo?

bè,mica tutti lo fanno chicca. se una persona scappa quando si avvicina ad ottenere qualcosa che ha molto desiderato, forse dovrebbe farsi quattro domandine sul perchè.

per quel che ne so io, le coppie perfette puzzano di plastica lontano un miglio, sono una scenografia di cartone su un paesaggio in rovina.e in fondo, e per fortuna, non esistono

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:shock:  quindi... io sarei morto?  :shock:   :cry:

...oppure non sei umano.scegli l'ipotesi che preferisci :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i rapporti, di qualunque tipo, limitano... ogni persona è costretta a fare o a non fare determinate cose, (se vuole mantenere il rapporto), ed è quanto una delle due (o tre, o milioni) si rende conto di questo, che si "annoia" e vuole troncare... le persone non sono fatte per essere limitate...  :roll:

ego mi spieghi l'affermazione *i rapporti di qualunque tipo limitano* ?

allo, supponiamo io e te abbiamo un rapporto prete-fedele... bene, a sto punto, per mantenere vivo il nostro rapporto, io fedele non è che posso bestemmiarti in faccia, e tu prete non è che puoi inchappetrami bene bene (se ho meno di 10 anni :cry: ), altrimenti il rapporto si spezza...

prova ad estendere il ragionamento a tutti gli altri tipi di rapporto, ed il gioco è fatto :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:LOL: Ego, la tua capacità di spiegare le cose con semplicità sta

raggiungendo livelli ffffffenomenali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:LOL: Ego, la tua capacità di spiegare le cose con semplicità sta

raggiungendo livelli ffffffenomenali.

bè, sai comè, a mali estremi, estremi rimedi :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh chicca, la maggior parte dele persone  trascorre la vita in coppia senza sfiorare l'intimità....x me intimità è la capacità di entrare nell'altro , mente e corpo, senza bisogno di suggerimenti, di parole, se funziona, basta un gesto, uno sguardo e ci sei dentro e lì dentro ti ci muovi a tuo agio, meglio che dentro di te. E ti piace che l'altro faccia lo stesso con te, lo senti , dentro di tè, nei pensieri, nei gesti, certo , anche nel sesso,  e ti piace sentircelo. Ti conosce interamente e VERAMENTe, scattano giochi automatici e a te piace un sacco... questo e altro  è intimità, x me.

Ti è mai capitato di vedere una coppia anziana in cui la moglie ( quasi sempre è lei) dice alle amiche  qualcosa del marito , tipo " io  ti conosco maritino mio..so come sei..."ed invece sullo sguardo del marito l'espressione demoniaca dice " povera scema, tu credi di conoscermi..." ecco , questo e altro ancora è l'esatto contrario...sempre secondo me, s'intende....ed è altrettanto vero  che se c'è intimità difficilmente ci si  tradisce....

grazie elio :LOL:

prego chicca....è sempre un piacere confrontarsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo che la ragazza che prima scriveva di varietà avesse ragione..nn tutti reagiscono e si comportano allo stesso modo..x fortuna!!

E le storie sul vero amore? Quelle coppie sposate da decenni che con i capelli bianchi e il bastone x camminare vanno in giro mano nella mano e si guardano come il primo giorno?? (e io ne ho visti..pochi ma ne ho visti!!)..forse è solo fortuna??..forse sono le pippe mentali che ci fanno perdere di vista la realtà delle cose..e quindi cercare l'impossibile?? Se una coppia è felice DAVVERO nn si lascia..qualsiasi sia la durata della storia..se è VERO AMORE..se succede forse xké qualcuno era insoddisfatto!! Già la psiche di una sola persona è complessa..figuriamoci quella di due persone messe insieme!! Poi nn si tratta solo di un fattore ma di molteplici..intesa mentale, sessuale,di interessi comuni, ambizioni, desideri, paure...

Per molte persone è anche vero il nn voler essere limitate..soprattutto x quelle Egocentriche..la verità è che nella coppia deve esserci equilibrio ( o scambio di compromessi) e soddisfazione reciproca..se uno di questi pilastri vacilla..tutto va a rotoli!! Questa è solo la mia opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

be stella... a sto punto bisognerebbe vedere in cosa consiste la felicita per i vecchietti... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..giusto Ego..ma nn dimenticarti che i vecchietti di oggi sono stati i giovani di ieri!!

..chi meglio di loro sà il segreto dell'amore!! :LOL:

..non a caso si dice che l'anzianità è sinonimo di saggezza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.