Vai al contenuto

Somatizzazione


Stella84

Messaggi consigliati

secondo me è un atteggiamento mentale e non dipende dal fatto che ci siano problemi o meno !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 

mi ero dimenticata di mettere qui l'autore del libro del quale avevo parlato :

Kay Hoffman

La farmacia mentale

Tea (casa editrice)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a chi chiedo aiuto per capire che cosa posso fare nella scelta tra un situazione che dura da tanti anni, ma nella quale nonostante la conoscenza reciproca fra me e mia moglie (con l'arrivo anche di un figlio) sia consolidata da tante prove passate insieme, ma che adesso sento tanto lontana ed una persona che ho frequentato per alcuni mesi e che dopo un anno ancora mi frulla dentro in maniera esagerata? solo a me stesso sicuramente posso chiedere ciò, ma un consiglio fa sempre bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao granito,

io ti posso consigliare di non buttare via un matrimonio per un colpo di testa !

E' normale che, tra una storia che dura da tanti anni e una che dura da pochi mesi, il nostro entusiasmo e il nostro cuore in un primo momento ci porterebbero a scegliere la storia che dura da pochi mesi !

Poche emozioni eguagliano quelle che si provano all'inizio di una storia d'amore !

Invece quando si è sposati da tanti anni, spesso si dimentica l'amore e si pensa solo ai problemi, alla quotidianità, ai figli !

Bisognerebbe cercare di far evolvere l'amore insieme alla nostra vita di tutti i giorni e non dare mai per scontato il matrimonio , cercare di coltivare sempre la passione ....anche se non è semplice dopo tanti anni !

Secondo me devi chiederti cosa veramente vuoi, se questo momento è solo una crisi passeggera, oppure non ami più tua moglie !

in ogni caso, meglio non prendere decisioni affrettate !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma scusate è! non pensate che se un matrimonio è stato messo in crisi da un "colpo di testa", evidentemente sto matrimonio non funziona, o non puo funzionare? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma scusate è! non pensate che se un matrimonio è stato messo in crisi da un "colpo di testa", evidentemente sto matrimonio non funziona, o non puo funzionare?  :roll:

No.

a chi chiedo aiuto per capire che cosa posso fare nella scelta tra un situazione che dura da tanti anni, ma nella quale nonostante la conoscenza reciproca fra me e mia moglie (con l'arrivo anche di un figlio) sia consolidata da tante prove passate insieme, ma che adesso sento tanto lontana ed una persona che ho frequentato per alcuni mesi e che dopo un anno ancora mi frulla dentro in maniera esagerata? solo a me stesso sicuramente posso chiedere ciò, ma un consiglio fa sempre bene!

Potrebbe esserti utile cercare di capire quale parte di te rappresenta l'altra e che vorresti tirare fuori da dentro di te, manifestandola...

cercando ,più che di rammaricarti che questa parte nemmeno tua moglie la viva con te, di trovare il modo di porvi tu e tua moglie questo problema...cioè il problema di questa cosa che un pò manca dentro di voi e quindi nel vostro rapporto...magari tua moglie ce l'ha ma col tuo atteggiamento tu tendi ad inibirla e viceversa anche tua moglie tende ad inibire te...

insomma parlatene tu e tua moglie.... :LOL: ( della cosa che manca più che dell'altra...)

P.S.: insomma, vogliamo parlare un pò della durezza, della chiusura, della impenetrabilità...?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.