Vai al contenuto

Sono a pezzi


Sara

Messaggi consigliati

A distanza di tre settimane sto ancora male.

Quando lavoro, quando faccio sport, quando vedo gli amici mi illudo di stare meglio, ma è solo un'illusione, perché poi, appena sono sola, mi rendo conto di tutto il vuoto che ho dentro.

Impossibile da colmare.

Quando sento al telefono il mio ex (al massimo una volta a settimana) o se lo incontro per strada è terribile, non riesco ad accettare di averlo perso.

Sto cadendo nel vuoto e nessuno mi può impedire di cadere.

Vedo solo il buio davanti a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Sara!

Sai ti capisco alla perfezione , o quasi...

La mia ragazza mi ha mollato da meno di un mese...dopo 2 anni...e l'ha fatto all'improvviso , praticamente per cellulare , senza volerne parlare. Quindi credimi , ti capisco. So che potrà sembrarti assurdo...ma a me ha aiutato moltissimo la Rabbia. Mi sono xxxxxxxxxxx con lei in un modo che non ti puoi neanche immaginare , sono arrivato a desiderare la sua sofferenza e a tormentarla appositamente per farla stare male. Ho esagerato , molto probabilmente , ma non riesco a sentirmi minimamente in colpa per questo , al contrario. Quando subentra la rabbia , in queste cose...beh all'inizio peggiora solo la situazione. Ma dopo un po' , è come una catarsi. Credo che in qualche modo possa aiutarti a riprendere in mano la tua individualità , o qualcosa del genere...non so , non hoidea se questo valga per tutti , ma per me decisamente sì. In verità , io avevo ottimi motivi per arrabbiarmi , non sto qui a spiegarti in dettaglio. Mi sembra di liberarmi del suo fantasma con una rapidità eccezionale...e provo anche interesse SINCERO per un'altra ragazza , con la quale sto uscendo...insomma , non voglio dirti di farti salire la rabbia se non credi ne valga la pena o se non ne hai motivo...volevo solo raccontari la mia esperienza , forse un po' estrema , e invitarti a riflettere su quello che lui ti ha fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A distanza di tre settimane sto ancora male.

Quando lavoro, quando faccio sport, quando vedo gli amici mi illudo di stare meglio, ma è solo un'illusione, perché poi, appena sono sola, mi rendo conto di tutto il vuoto che ho dentro.

Impossibile da colmare.

Quando sento al telefono il mio ex (al massimo una volta a settimana) o se lo incontro per strada è terribile, non riesco ad accettare di averlo perso.

Sto cadendo nel vuoto e nessuno mi può impedire di cadere.

Vedo solo il buio davanti a me.

Sarettaaaaa!!!

Mannaggia, mi dispiace tantissimo sentirti così.

Senti, ma un aiutino da uno psi?Anch'io, quando mi capitò una cosa analoga stavo sprofondando in una depressione nera, nera, dimagriì tantissimo, ero diventata apatica, non dormivo la notte e mi addormentavo di giorno.Avevo un'ansia che non si placava mai e non riuscivo mai a distrarmi con niente.

Feci qualche colloquio con uno psi e, ti assicuro, fu rivitalizzante.Non ti racconto quel che mi disse,non per pudore ma solo perchè ogni storia è un caso a sè e i motivi per cui si sta male sono per ciascuno diversi.

Però è indubbio che se uno sta a terra perchè l'altro andandosene lascia un vuoto terribile in noi ci sarà da chiedersi di che pasta sia fatta quel vuoto (che "si può colmare", magari sfugge il modo,al momento).

E' il tuo dolore di adesso che ti fa apparire buio il futuro;è una lente deformante, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie di cuore a Stella, Kris e Drem74.

Sto ascoltando i vostri consigli e cerco di uscire il più possibile.

In fin dei conti la persona con cui stavo a lungo andare mi avrebbe solo fatto ancora più male. Razionalmente so che eravamo troppo diversi, ma dentro di me c'è ancora una ferita aperta.

E' vero, dentro di noi c'è un istinto di sopravvivenza più forte del resto.

E' quell'istinto che mi dice di continuare a volermi bene, nonostante l'umiliazione e il senso di vuoto.

E' che io non sono una persona forte, sono molto insicura e fragile, ho sempre avuto bisogno di avere qualcuno vicino a me che mi desse sicurezza.

E' molto più facile convincersi di essere deboli che lottare e mettersi in discussione...specie in questi momenti...non si può mai fare affidamento TOTALE sulle altre persone...mai...è un grosso errore: le altre persone , esattamente come noi , sbagliano , fanno cose che non riusciamo a capire , hanno debolezze , cambiano idee , non si comportano sempre come noi vorremmo che ci comportassimo...cerca di convincerti che cercare la tua sicurezza negli altri è una idea da kamikaze...le altre persone possono aiutarci molto , darci moltissimo , esserci incredibilmente vicine , amarci...ma dobbiamo avere una base individuale di sicurezza , di autostima , non esiste alcun buon motivo per svalutarsi , in nessun caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per Velvet:

ti ringrazio per la tua risposta.

Vedi, anche il mio ex mi ha detto varie volte "perché non esci con un altro", infatti lui ha iniziato, da quello che dice, a frequentare un'altra.

Quando l'ho scoperto l'ho odiato.

Io purtroppo non ci riesco, perché non ho ancora un equilibrio e una serenità tali da poter pensare di interessarmi a qualcun'altro, se lo facessi credo che userei l'altro come un ripiego e non sarebbe giusto.

Poi i ragazzi che mi circondano sono come trasparenti per me.

Dei miei ex non ne parliamo: si rifanno vivi ma so che sarebbe un errore rivederli, le minestre riscaldate non funzionano.

Così sto faticosamente cercando un equilibrio "mio", anche perché, come dici tu, sugli altri non possiamo mai fare del tutto affidamento.

Io non riesco a provare rabbia, nemmeno ora che è passato quasi un mese. Piuttosto il dolore a volte diventa indifferenza, e in quei momenti mi sento meglio.

Io credo che il mio ex non sia poi così felice e che capirà prima o poi di aver fatto un errore chiudendo la nostra storia. Ma quando lo capirà sarà tardi.

Per Ilaria:

mi fa paura l'idea di parlare di problemi molto personali con una persona del tutto estranea come uno psicologo. Non so se ci riuscirei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

ciao sara,

e chi non c'è passato...!!!ahimè

ma sta attenta perchè spesso è da questo tipo di esperienze che cominciano i quai nostri... non dimenticarti di dimenticare. Lo so è una pratica dolorosa e difficoltosa ,ma indispensabile per andare avanti e conservare quanto di buono e bello si è vissuto (mi riferisco ai ricordi), la perifrasi consuetudinaria in questi casi è: impara a fartene una ragione.

Svuota la rabbia, cerca di plasmarla con il desiderio di perseguire il raggiungimento dei tuoi obiettivi affettivi e professionali e non portare rancore.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Emiliano.

Be', io sto provando a dimenticare. Solo è un percorso lungo, non è qualcosa che si fa dall'oggi al domani.

Diciamo che ogni giorno che passa ho l'impressione di stare un po' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Carissimo emiliano lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per Velvet:

ti ringrazio per la tua risposta.

Vedi, anche il mio ex mi ha detto varie volte "perché non esci con un altro", infatti lui ha iniziato, da quello che dice, a frequentare un'altra.  

Quando l'ho scoperto l'ho odiato.

Io purtroppo non ci riesco, perché non ho ancora un equilibrio e una serenità tali da poter pensare di interessarmi a qualcun'altro, se lo facessi credo che userei l'altro come un ripiego e non sarebbe giusto.

Poi i ragazzi che mi circondano sono come trasparenti per me.

Dei miei ex non ne parliamo: si rifanno vivi ma so che sarebbe un errore rivederli, le minestre riscaldate non funzionano.

Così sto faticosamente cercando un equilibrio "mio", anche perché, come dici tu, sugli altri non possiamo mai fare del tutto affidamento.

Io non riesco a provare rabbia, nemmeno ora che è passato quasi un mese. Piuttosto il dolore a volte diventa indifferenza, e in quei momenti mi sento meglio.

Io credo che il mio ex non sia poi così felice e che capirà prima o poi di aver fatto un errore chiudendo la nostra storia. Ma quando lo capirà sarà tardi.

Per Ilaria:

mi fa paura l'idea di parlare di problemi molto personali con una persona del tutto estranea come uno psicologo. Non so se ci riuscirei.

Non credere che lui capisca alcunchè. Questa è una brutta tendenza , che ho anch'io , e che deriva da un assetto emotivo esageratamente empatico...qnd si è troppo empatici , si pensa sempre che gli altri "capiscano"...sciocchezze...molto spesso , gli altri non capiscono un accidente , e se capiscono se ne fregano. Magari non è il caso del tuo ragazzo , ma se lui è risucito a mettersi con un'altra mentre tu vedi tutti come "trasparenti"...significa che sta vivendo in un "mondo emotivo" molto diverso dal tuo , al momento...perciò , non credo ti convenga azzardare previsioni o supposizione sul suo stato psicologico...non sei abbastanza distaccata per farlo , e rischi solo di farti del male...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
coraggio sara vedrai che questo brutto momento passerà.

non si tratta di dimenticare ma di ricominciare .. qualcosa di nuovo , la tua vita.

BRAVO CUORE :!:

CIAO SARA, MEGLIO CHE SIA SUCCESSO ADESSO CHE DOPO.

MI RICORDO UNA CANZONE MA NN IL TITOLO DI MIA MARTINI CHE PARLAVA DEGLI UOMIINI...ASCOLTALA , E' REALTA'!!

MI DISPIACE FORTEMENTE COMUNQUE NE' USCIRAI PIU' FORTE, E

PIU' MATURA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non credere che lui capisca alcunchè. Questa è una brutta tendenza , che ho anch'io , e che deriva da un assetto emotivo esageratamente empatico...qnd si è troppo empatici , si pensa sempre che gli altri "capiscano"...sciocchezze...molto spesso , gli altri non capiscono un accidente , e se capiscono se ne fregano. Magari non è il caso del tuo ragazzo , ma se lui è risucito a mettersi con un'altra mentre tu vedi tutti come "trasparenti"...significa che sta vivendo in un "mondo emotivo" molto diverso dal tuo , al momento...perciò , non credo ti convenga azzardare previsioni o supposizione sul suo stato psicologico...non sei abbastanza distaccata per farlo , e rischi solo di farti del male...

Hai perfettamente ragione Velvet.

All'università, una volta, uno dei miei professori esperto in psicologia della comunicazione, ha detto che uno degli errori che facciamo più spesso nella vita di ogni giorno è quello di attribuire agli altri il nostro modo di ragionare... Niente di più sbagliato!

Come dici tu, mentre io mi faccio tante paranoie il mio ex ragazzo ora sarà probabilmente felice e spensierato. Quindi prima riesciuscirò a voltare pagina e meglio sarà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
coraggio sara vedrai che questo brutto momento passerà.

non si tratta di dimenticare ma di ricominciare .. qualcosa di nuovo , la tua vita.

Grazie.

Anch'io ora cerco di vedere questo momento come un inizio, piuttosto che come una fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Soprattutto nelle situazioni "critiche" , le persone tirano fuori quello che veramente sono , magari senza rendersene conto...e spesso ti sbalordiscono , nel bene e nel male. Tieni poi conto che i maschi , in genere - ripeto , in genere - sono molto meno profondi e sensibili delle ragazze in queste cose...più che altro , è difficile dire se lo Siano , ma di certo tendono a comportarsi in modo molto diverso , a non accettare di buon grado di fare onestamente i conti con le loro emozioni...e questo non semplifica la questione , temo! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dimenticare significa archiviare, ed è una pratica indispensabile per poter ricominciare con serenità.

Attenzione, ok sono daccordo con te Sara che è un lungo percorso, ma ci deve essere in te la volontà ferrea di immettertici in questo percorso.

Bada bene che le fantasie sono tutte tue, del tuo cervello, e ti provocano istintivamente un piacere masochista...!!!

cerca di abbandonarle il prima possibile, pretendi da te stessa di riappropriarti della tua serenità, devi avere rispetto anche dei tuoi sentimenti sani che possono manifestarsi nel mondo della realtà non nelle fantasie autolesioniste!!!! ti invito a riflettere.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dimenticare significa archiviare, ed è una pratica indispensabile per poter ricominciare con serenità.

Attenzione, ok sono daccordo con te Sara che è un lungo percorso, ma ci deve essere in te la volontà ferrea di immettertici in questo percorso.

Bada bene che le fantasie sono tutte tue, del tuo cervello, e ti provocano istintivamente un piacere masochista...!!!  

cerca di abbandonarle il prima possibile, pretendi da te stessa di riappropriarti della tua serenità, devi avere rispetto anche dei tuoi sentimenti sani che possono manifestarsi nel mondo della realtà non nelle fantasie autolesioniste!!!! ti invito a riflettere.

saluti

Hai proprio ragione!

Ci vuole una volontà molto forte e a momenti è necessario "fare violenza a se stessi", ai propri sentimenti.

Comunque ieri ho incontrato il mio ex e per la prima volta me ne sono fregata, sono passata dritta senza calcolarlo.

Ora mi sento meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ieri l'ho visto insieme alla sua nuova tipa... una sfigata, una bambina che ha come minimo 10 anni meno di me... Che se la tenga...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.