Vai al contenuto

perchè mento ai miei amici?


koston

Messaggi consigliati

ciao,

non credo di essere bravo a scrivere. proverò a spiegare il mio problema cercando di non annoiare nessuno.

ho appena compiuto 28 anni. ma ne dimostro molti meno. mi scambiano tranquillamente per un 22/23enne. credo di essere di aspetto gradevole. tra pochi mesi mi dovrei laureare.

venendo al punto: ho mentito ai miei amici di università. non la solita bugia da adolescenti. quattro anni fa, al momento di conoscerci (per loro era il primo anno, mentre io avevo fatto il passaggio di facoltà) dissi loro di aver tre anni meno di quelli reali.

ora loro credono che io abbia 25 anni.

so che la situazione può apparire paradossale ma è la verità.

non so spiegare con esattezza perchè lo feci. in tutta onestà credo sia stato frutto di un equivoco iniziale. ed io non feci nulla per smentirlo.

ho già detto che fisicamente dimostro meno anni. fisicamente, pur non essendo brutto, sono molto insicuro. ho un fisico minuto. ho sempre avuto molti problemi a relazionarmi con gli altri. almeno al primo approccio.

e ho scoperto quattro anni fa di essere omosessuale.

ma aldilà di questo, il problema principale è la menzogna sull'età.

dopo i primi anni di università molto amici superficiali se ne sono andati. ognuno per la sua strada. sono rimasto molto legato tuttavia ad almeno due persone.

non chiedetemi come sia potuto accadere che non si siano mai accorti di questa mia menzogna. un po per casualità un pò per "abilità" mia...

non ho mai potuto fargli conoscere i miei amici di paese,...

non gli ho mai potuti portare a casa mia (leggermente fuori milano)...

ho sempre accampato scuse... anche delle più bislacche...

sembrerà difficile da credere ma aldilà di questo ho come l'impressione che il rapporto sia tuttavia saldo.

penso di rivelare questo mio segreto da parecchio tempo.

ma l'idea di perderli, o di una reazione negativa mi ha fatto prendere ulteriore tempo.

sono stato più volte ad un passo da rivelarlo ma poi non ho mai avuto il coraggio di andare fino in fondo.

ora per metà settembre intendo dire tuttto. non posso più tenermi dentro questa cosa lacerante. non singolarmente ma insieme. ed intendo dirgli che sono anche omosessuale.

ci sono giorni in cui credo non ci siano problemi, altri giorni invece vedo tutto impossibile.

Perchè mento ai miei amici?

sigh, vorrei aver un rapporto vero. almeno con loro. ma la paura di perderli è davvero forte.

N.b. probabilmente non sono riuscito a spiegarmi esaustivamente.

grazie a chi avrà il tempo di leggermi e vorrà dare un libero commento.

max

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Carissimo koston lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Immagino il tuo disagio... anche io parzialmente ho il tuo problema.... Però essendoci immerso non posso aiutari piu di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai mentito agli amici perche ti vergognavi di te stesso

Poi è chiaro che la situazione è degenerata

le bugie portano ad altre bugie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come posso fare per spiegare loro la situazione?

che parole devo usare?

malgrado siano persone comprensive temo fortemente una reazione tipo "tronchiamo tutti i rapporti"...

come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

che parole posso usare...

la mia paura è che il rapporto non sia mai più lo stesso. sembrerà impossibile ma c'è un ottima amicizia tra noi tre.

il problema è che questo fatto è talmente grave che ho paura possa compromettere tutto...

e poi ultimamente stanno iniziando a sorgere altri dubbi...

sono un utilitarista?

cioè, prendo ciò che voglio dalle persone "usandole"?

onestamente credo di aver dato, malgrado queste bugie, molto a loro. tuttavia non posso non pensare al fatto di averli "usati"...

voglio realmente posse fine a questa ipocrisia, ma sono anche molto impaurito dal tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Koston te lo spiego rapido rapido

Se sono VERI amici rimarranno tali, se troncano il rapporto vuol dire che nn erano poi tanto amici.

Se tu dovessi dirlo a me io nn troncherei il rapporto cercherei di parlare con te cercando di capire il xhè di questo tuo comportamento mandenendo cmq l' amicizia :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che parole posso usare...

la mia paura è che il rapporto non sia mai più lo stesso. sembrerà impossibile ma c'è un ottima amicizia tra noi tre.

il problema è che questo fatto è talmente grave che ho paura possa compromettere tutto...

e poi ultimamente stanno iniziando a sorgere altri dubbi...

sono un utilitarista?

cioè, prendo ciò che voglio dalle persone "usandole"?

onestamente credo di aver dato, malgrado queste bugie, molto a loro. tuttavia non posso non pensare al fatto di averli "usati"...

voglio realmente posse fine a questa ipocrisia, ma sono anche molto impaurito dal tutto

bè koston... il rapporto che tanto ami che si è creato fin ora, è un rapporto fondato anche sulla tua menzogna... tolta quella, anche il rapporto potrebbe crollare, quindi...

a cosa tieni di piu? al rapporto o a liberarti della tua ipocrisia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I castelli in aria crollano.... non si possono costruire rapporti basati su menzogne... e poi è uno stress non poter essere se stessi.... quindi io credo dovresti trovare il modo di dirglielo e non come dice Ego recitare per tutta la vita... come potresti fare però non so....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.