Vai al contenuto

UN SINCERO AIUTO E CONSIGLIO


linosud

Messaggi consigliati

Salve a tutti:

Sono sposato da 14 anni ho 40 anni 2 figli, da pochi giorni ho scoperto che mia moglie al lavoro aveva una forte amicizai con un collega....... sono stato malissimo e lo sono ancora.

Praticamente gli ho detto a mia moglie se non voleva stare più con me abbiamo ragionato per questo fatto e lei non mi ha risposto...... il giorno stesso ci siamo risentiti al telefono e ci siamo rincontrati abbracciati e ci siamo detti che non volevamo lasciarci......... abbiamo ragionato profondamente e mi ha detto davvero tutto su di lei nei miei riguardi cioè che ultimamente non provava sentimenti per me, mi voleva dire ma non aveva il coraggio ma mi ha anche affermato che non aveva mai pensato di lasciarmi, lei si sentiva trascurata da me e ho ammesso che era così, abbiamo fatto anche sesso mentre lo facevamo mi ha anche detto che non mi ha mai mentito di raggiungere l'orgasmo con me.

Io gli ho detto che la amo e lo sempre amata....... lei si è davvero confidata e mi ha detto che nel suo cuore l'amore cera ma era davvero una bricciola.

Mi ha confidato che con questa persona con cui aveva legato questa amicizia non ha mai fatto sesso e mi ha anche affermato che lei provava qualcosa (tipo sentimento platonico - anche non corrisposto effettivamente)

Purtroppo la storia è molto lunga anche perchè gli ho detto di fidarsi di me e confidarmi tutto.........

Io per questo motivo sto soffrendo molto e devo dire che mi sento cambiato dentro perchè ho capito tante cose negative su di me.

Lei mi ha anche detto che il problema si era risolto e mi ha detto che la briciola di amore era già diventata un filone di pane.

Ma io ho sempre paura che tutto questo non possa essere vero anche se lei mi garantisce di stare tranquillo e che la sua scelata era stata presa per restare con me.

Cosa devo fare ? io mi sto rodendo dentro............

Devo credere nella possibilità di una crisi profonda con la possibilità di ripresa ?

Lei ha troncato questa amicizia con l'altra persona, cosa gli succederà quando la rivedrà sul lavoro ? esiste il pericolo di ripensamento ?

Io ho capito tutte le mie falle e sicuramente farò in modo che non ci siano mai più dissatenzioni nei suoi riguardi.

Datemi dei consigli e vi dico che la storie e molto lunga se volete domandatemi pure altri dettagli per capire insieme

1.000 GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Carissimo linosud lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lino sai la prima impressione che ho avuto leggendo quello che hai scritto?

che sei stato coraggioso. parlando con tua moglie di questo problema di sei esposto ad un bel rischio.e poi che sei stato bravo. hai ascoltato ciò che tua moglie aveva da dire, ti sei messo in discussione.

non posso sapere cosa abbia spinto tua moglie a stringere un rapporto forte con un'altra persona.

forse,uno dei motivi più ovvi può essere una crisi serpeggiante tra di voi. capita spesso nelle coppie che stanno insieme da tanto tempo che alcune cose si vadano a cercare fuori.non è un dramma. se ci si rende conto non è un dramma. credo che se hai capito delle cose dovresti usarle, per il dialogo. perchè il dialogo puà salvare(quasi)qualunque cosa. non lasciare che tua moglie sotterri questa crisi. smettere di vedere quell'uomo non serve, se gli eventuali problemi tra di voi permangono.

se ne avete la possibilità, provate ad affidarvi ad un terapeuta di coppia. se c'è qualcosa di nascosto, lui vi potrebbe aiutare a scoprirlo.e comunque vi aiuterebbe molto nella comunicazione.

Facci sapere

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve a tutti:

Sono sposato da 14 anni ho 40 anni 2 figli, da pochi giorni ho scoperto che mia moglie al lavoro aveva una forte amicizai con un collega....... sono stato malissimo e lo sono ancora.

Praticamente gli ho detto a mia moglie se non voleva stare più con me abbiamo ragionato per questo fatto e lei non mi ha risposto...... il giorno stesso ci siamo risentiti al telefono e ci siamo rincontrati abbracciati e ci siamo detti che non volevamo lasciarci......... abbiamo ragionato profondamente e mi ha detto davvero tutto su di lei nei miei riguardi cioè che ultimamente non provava sentimenti per me, mi voleva dire ma non aveva il coraggio ma mi ha anche affermato che non aveva mai pensato di lasciarmi, lei si sentiva trascurata da me e ho ammesso che era così, abbiamo fatto anche sesso mentre lo facevamo mi ha anche detto che non mi ha mai mentito di raggiungere l'orgasmo con me.

Io gli ho detto che la amo e lo sempre amata....... lei si è davvero confidata e mi ha detto che nel suo cuore l'amore cera ma era davvero una bricciola.

Mi ha confidato che con questa persona con cui aveva legato questa amicizia non ha mai fatto sesso e mi ha anche affermato che lei provava qualcosa (tipo sentimento platonico - anche non corrisposto effettivamente)

Purtroppo la storia è molto lunga anche perchè gli ho detto di fidarsi di me e confidarmi tutto.........

Io per questo motivo sto soffrendo molto e devo dire che mi sento cambiato dentro perchè ho capito tante cose negative su di me.

Lei mi ha anche detto che il problema si era risolto e mi ha detto che la briciola di amore era già diventata un filone di pane.

Ma io ho sempre paura che tutto questo non possa essere vero anche se lei mi garantisce di stare tranquillo e che la sua scelata era stata presa per restare con me.

Cosa devo fare ? io mi sto rodendo dentro............

Devo credere nella possibilità di una crisi profonda con la possibilità di ripresa ?

Lei ha troncato questa amicizia con l'altra persona, cosa gli succederà quando la rivedrà sul lavoro ? esiste il pericolo di ripensamento ?

Io ho capito tutte le mie falle e sicuramente farò in modo che non ci siano mai più dissatenzioni nei suoi riguardi.

Datemi dei consigli e vi dico che la storie e molto lunga se volete domandatemi pure altri dettagli per capire insieme

1.000 GRAZIE

Possedere anche il cuore di tua moglie non mi pare il caso

non è giusto avere sotto controllo totale la propria partner

anche in una coppia è giusto che vi siano degli spazi privati altrimenti si sfocia nel parossismo amoroso che è devastante sul piano logico....

credo che tutto sia andato per il meglio.... e se vuoi fare il bravo maritino sii più amorevole e attento alla tua cara mogliettina... che desidera solo essere maggiormente compresa e sostenuta....

fa piacere leggere la tua storia perchè ami tua moglie.... l'importante non è stargli troppo adosso a livello mentale.... e comunque cercati anche tu i tuoi spazi privati... se poi lo fai con la moglie tanto meglio....ciao auguri...ma a mio parere non ne hai bisogno....va tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non posso sapere cosa abbia spinto tua moglie a stringere un rapporto forte con un'altra persona.

Detto da mia moglie la cosa che ha spinto questo tipo di storia è stata la carenza effettiva che gli ho dato, non si sentiva considerata da me, non gli davo la giusta importanza e non ero riconoscente, poi mi ha detto che ultimamente non provava molto ed era confusa (sicuramente per le cause dette prima). Poi mi ha detto che comunque questa storia è stata davvero casuale quasi per caso. Inoltre mi ha detto che in questa persona riusciva a discutere dei problemi e la faceva sentire bene.

Premetto che io non sono una persona agressiva non ho mai fatto del male reale a mia moglie a tal punto da essere veramente cancellato, sicuramente i problemi della vita mi hanno influenzato nel comportamento.

Gli ho detto anche di dirmi tutto senza problemi qualsisi cosa di considerarmi come un confidente e gli ho dichiarato che qualsisi cosa mi dice non mi farà del male ma farò in modo di aiutarla, mi ha detto è tutta colpa mia ma gli ho detto che non è vero non esistono colpe non deve assolutamente sentirsi in colpa non ci deve pensare minimamente tutto questo è successo per motivazioni sicuramente non voute ne cercate da nessuno dei due! , gli ho anche detto che da questa storia mi sento profondamente cambiato dentro non solo per questo momento ma per sempre !

Capitemi non è facile la situazione per me controllare i miei istinti è davvero un miracolo !

Chiaramente ho timore nel comportarmi se commetto errori in questo momento delicato.

Lei mi dice queste parole in modo sincero: per me è tutto cancellato, abbiamo risolto tutto prima del tempo e sono felicissima, aver parlato con te in questo modo non mi era mai capitato e sono contenta mi sento bene, mi dice amore e mi ha detto che mi ama.

Mi continua a dire di stare tranquillo mi guarda negli occhi, ci baciamo ci abbracciamo.

Lei mi ha visto molto male e gli ho anche chiesto ma tutto questo lo fai perche mi vedi male ? lei i ha detto di no mi ha detto che vuole stare con me ! Comunque in tempi da record stò cercando di essere quello di prima (come positività) e dimostrargli i miei cambiamenti effettivi e amandola.

Sicuramente ho commesso anche qualche errore recuperando il ns. rapporto tipo: standogli tropo vicino, chiedendogli qualche volta in più quello che provava per me ........ ma lei è contentissima e mi ha detto di chiedergli qualsisi cosa.........

Oggi mi sento meglio ma ho sempre il timore che qualcosa possa indebolirmi anche una sciocchezza.........

Ho tante cose da potervi dire ma ci vorrebbe un'altro post

Quello che mi domando:

Una donna dopo tutto questo potrebbe mentire su quello che mi dice ?

Un rapporto si riesce a recuperare realmente ?

Ci sono probabilità che possa cambiare idea ?

Sono sempre intimorito sull'altra persona cosa devo fare ?

Chiedetimi pure quello che volete anzi fatelo e vi dirò ........

1.000 GRAZIE

Grazie per i vostri consigli credetemi ne ho davvero bisogno !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.