Vai al contenuto

periodo un po' confuso


eufrasia77

Messaggi consigliati

In quest'ultimo periodo mi sta capitando un po' di tutto, sia cose belle, ma anche cose negative !

Comincio da quelle belle !

Da due anni a questa parte mi sono iscritta all'università, era da tanto tempo che mi frullava per la testa quest'idea e alla fine mi sono buttata in quest'avventura !

Non è stato facile all'inizio e non lo è tutt'ora, perché accanto a ottimi voti, ci sono stati anche voti un po così e , accanto alla conoscenza di belle persone, ci sono state anche conoscenze negative.

ma queste cose sono parte della vita !

Le cose brutte invece riguardano la famiglia. Ho avuto un lutto nella mia famiglia ed un altro mio famigliare sta molto male !

Dopo l'iniziale dolore , senso di "stordimento" e di impotenza per la perdita di una persona cara, sono subentrate una serie di domande e di ansie a cui non so dare risposta !

Di fronte alla perdita di una persona cara ci si rende conto di quanto la nostra vita sia incerta e di quanto lo sia quella dei nostri famigliari !

Spesso si va avanti pensando di essere "eterni", si rimandano tante cose e si perde del tempo prezioso , che si potrebbe impiegare per fare qualcosa di costruttivo !

Di fronte alla morte ci si rende conto che non siamo eterni .

In quest'ultimo periodo vivo in un continuo alternarsi di stati d'animo, passo in un momento dalla speranza per un futuro migliore all'immaginarmi un futuro catastrofico o di non averlo proprio questo futuro !

mi chiedo se abbia senso continuare a studiare, se riuscirò finalmente a trovare un lavoro decente e continuo a sprecare del tempo, invece di agire !

mi chiedo tantissime altre cose, ma chiudo qua il post che sta diventando confuso , come i miei pensieri !

:roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


la confusione è bellissima...

in fondo è da lì che nasce ogni chiarezza...

bisogna solo accettare di attraversarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah, non lo so se la confusione sia bellissima.

Io non ho mai amato molto le situazioni confuse, sono un'amante della tranquillità e della chiarezza !

Anche se poi nei miei pensieri (e nei miei armadi, perché la confusione interiore si riflette all'esterno) c'è sempre stata un po' di confusione !

E' una contraddizione lo so, ma è così !

Vorrei sempre fare chiarezza su tutto e questo mi porta a pensare e ripensare alle cose, invece di agire !

Sono sempre stata così, anche se adesso sono molto migliorata, penso di meno ed agisco di più !

In questo periodo alcune mie sicurezze e certezze sono un po' "cadute" e mi sono tornati dei sintomi di ansia che avevo e mi sento come se stessi tornando indietro invece che andare avanti , a livello di personalità :

Avevo acquistato una certa sicurezza in me stessa e mi sembra che ora la sto perdendo !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.