Vai al contenuto

la mia famiglia


DropItOnMe

Messaggi consigliati

Ah!

Riguarda il messaggio di prima, quello privato, forse?

Quelli sono i casini veri, Aioblu!

Ma io penso che siano risolvibili, quindi, quando saranno risolti, capirò quanto veramente influiscono sulla mia psiche :wink::LOL::LOL:

(vedi, sono ottimista, comunque!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Cerchiamo di capirci :wink: ...

Ognuno di noi ha un percorso da fare per arrivare ad un certo equilibrio...

questo non vuol dire avere disturbi o altro, ma solo determinate caratteristiche che possono in un certo periodo della nostra vita essere più evidenti, e quello serve unicamente a dare dei messaggi a noi stessi, a farci riflettere...in questo senso capisco il senso di quello che ti diceva S., e cose analoghe tu potresti dire a me o ad S.

Chiarito questo io credo che se tu rifletti sulle difficoltà di contatto con gli altri potresti anche rivedere la convinzione circa la validità del metodo del mandare a letto i bambini da soli...poi la risposta te la dai da te, ovviamente...

per quanto riguarda invece Drop, credo che spesso si pensa di essere in situazioni irrisolvibili e si riesce a dare molto bene all'esterno una immagine dei rapporti familiari troppo sbilanciata in una direzione di sofferenza più per un componente che per altri...e quindi si finisce per assumere il ruolo della cosiddetta "vittima", quando invece spesso si scopre che siamo noi a non riuscire a dare un impulso diverso ai nostri rapporti, perchè non ci sforziamo abbastanza di vedere chiaro in noi stessi, i nostri reali sentimenti, le nostre reali dinamiche...in questo senso credo che un percorso terapeutico sia sempre utile a tutti...perchè spesso la verità si trova al capo opposto di quello che ci siamo convinti noi...questo mi fa pensare che in fondo quello che dicevi a Drop, in qualche modo cercavi di dirlo anche a te stessa...

spero di essere stato più chiaro...nel caso possiamo continuare a confrontarci serenamente come abbiamo sempre fatto...

Ps.: L'mp non vedo in quale modo possa entrarci con quello che stiamo dicendo, per chiarire... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma io non ho problemi nei rapporti con gli altri :roll:

Sono ferma ancora lì però... non ho REALMENTE capito la frase, non è che fingevo!!!!

Comunque sì, sono fermamente convinta del valore della disciplina per i bambini, è una cosa in cui credo...

Però qui secondo me ci stiamo spostando, il topic di Drop non è nato per questo!

Per dire le ultime 2 parole sull'argomento (e poi chiudo): io penso che i bambini dovrebbero essere viziati meno perché solo così possono maturare più in fretta capacità e conoscenze che se no restano nel limbo...

Cioè: si può chiedere molto di più.

Coccolandoli troppo e assecondandoli li sottovalutiamo (ovviamente non sto parlando di abusi o maltrattamenti, un bambino deve essere curato e rispettato).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
osiride' date='era una domanda innocente.se tuo padre ti ammazza se esci di casa senza sposarti, per la mia personale opinione è un tantino troppo severo.e in qualche modo è coerente con quello che ci hai raccontato sulle regole,la disciplina, il dormire.è una mia idea.

e poi scusa, mi sembra sia stata tu la prima ad esprimerti pesantemente nei confronti di drop.io non ti sto giudicando,nè ho intenzione di farlo.sto solo riflettendo[/color']

ah ecco.

mi fa piacere che non è stata una mia percezione alterata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

magari se provi a spiegarle meglio quello che intendevi dire e che le hai detto...alla fine ne nasce un discorso interessante, come io sono convinto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora spieghiamoci.

Sappiamo la tua situazione, e tu ad un certo punto dici che "da quella casa devi uscire - per lui - solo sposata".

Beh, ti dico io:

Beh, se ti consola questo è un problema comune. Magari possibilmente decidendo anche con chi

Infatti, anche facendo un sondaggio tra le mie amiche coetanee non è che dobbiamo far finta di vivere in Olanda o in Svezia, qui da noi non esiste proprio che la norma sia che una ragazza va a vivere da sola se non sposata giusto per il gusto di abbandonare casa. A meno che nn sia per lavoro ovviamente...

A questo punto tu inveisci ....

Avevo cercato di dirti.che è normale che un padre ti pensi uscire di casa solo se sposata (e meglio se con una persona che ritiene affidabile)

Evidentemente in questo caso non ti ho assecondata, non ho continuato a dirti "poverina hai ragione, che brutta situazione... poverina hai tutta la nostra comprensione, anche qs ti capita, che il tuo papà ti voglia sposata..."

Mi sembra che in questo forum vada tutto bene finché uno non si dimostra in disaccordo con quanto dice la maggioranza, dopo di che tutti gli vanno contro.

A me francamente la tua situazione sembra esagerata.

Scusa, e a scuola nn si sarebbero accorti di niente? Nessuno si è accorto della tua sofferenza?

Non ne hai parlato con nessun insegnante (oppure, ovviamente, nessuno può capire?)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sembra infatti che degli spunti interessanti vengano fuori dal tuo discorso....molto interessanti...davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora, Drop.

Tuo padre non ti ha negato la possibilità di studiare.

Tuo padre non ti nega la possibilità di formare una tua famiglia (dato che dovresti uscire di casa solo se sposata)

La situazione da te descritta sembra così estrema che anche i servizi sociali se ne dovrebbero occupare.

Però nessuno si sarebbe accorto di niente, mi sembra strano.

Se poi dici che hai già pianificato cosa fare dopo i 18 anni, e ti mancano 3 mesi per compierli, sembra tu nn abbia bisogno proprio dell'aiuto di nessuno, sembra piuttosto tu abbia il bisogno di sentirti un po' compatita (poverina, etc etc...)

Se poi sostieni che io dovrei svegliarmi perché a 34 anni etc etc... neghi la possibilità che ogni cosa possa essere pensata o scelta (a parte che non sai i motivi pratici per cui io sto a casa mia, che possono pure essere, e sono, frutto di una scelta).

Io ti ho detto: aspetta il diploma e vattene di casa. E' la scelta più breve per avere la tua libertà.

Se poi decidi di restare a casa tua, lo farai perché l'hai scelto tu, ma la scelta è tua e a quel punto potrai sì raccontare come vanno le cose, però scusa, non dovrai fare la vittima

Link al commento
Condividi su altri siti

 

osiride, l'impressione che ho avuto io è che tu abbia avuto un moto di stizza nei confronti di drop.

poi per foruna ti sei spiegata.

ma c'è una cosa che non mi torna nel tuo discorso. tu dici che stai ancora a casa non solo perchè non sei sposata, ma anche che hai fatto una scelta in questo senso. massimo rispetto per la tua scelta.

ma la parola *scelta* implica che ci siano anche altre possibilità. è pur vero che non viviamo in svezia...ma nemmeno nel medioevo!il fatto che ci siano svariati genitori che impediscono(e non so come facciano, francamente,almeno in situazioni di autonomia economica)alle figlie di uscire di casa a meno che non abbiano una fede al dito sarà pure un problema diffuso, ma non vuol dire che questo sia normale. anzi, io lo trovo un atteggiamento allucinante.

alcune possono adattarsi a questa situazione,alcune sposano il primo venuto combinando un casino nella propria vita, ma il fatto che questa situazione esista non vuol dire che debba necessariamente essere accettata. ci sono persone che magari desiderano essere autonome al di là del matrimonio, che desiderano vivere da sole(cosa fondamentale a mio parere)prima di vivere con qualcun altro. e impedirlo non è assolutamente giusto.

se una donna vuole rimanere in casa fino al matrimonio, o sceglie comunque di farlo per motivazioni sue,indiscutibili, questo non vuol dire assolutamente che debba essere così per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, ma infatti io le ho detto : vattene fuori di lì e lei ha confermato, non mi ricordo se prima o dopo, che se ne andrà.

Leggi bene tutto dall'inizio, poi dimmi che impressione hai

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.