Vai al contenuto

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 

Ma intendi il film tratto dal romanzo di Isabel Allende?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

purtroppo non l'ho visto. ho letto il libro perchè un sacco di gente mi ha detto che somigliavo a Clara....il libro è proprio splendido,e ho avuto di che sentirmi orgogliosa del paragone 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

penso si riferissero ai modi di fare,non all'aspetto....se non sbaglio Clara è bionda.

comunque grazie Ale,sempre gentilissimo081.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il libro è uno dei miei preferiti, il film mi è piaciuto, ma molto meno del libro (forse perché ci avevo riposto troppe aspettative). Il libro ha una dimensione immaginativa che difficilmente si può rendere con il film.

Nel filone della Allende ci metterei alcuni libri di Sgorlon (stupendi) e un libro che ho letto recentemente della Pozzo, "Carmen dei sogni", che consiglio a tutti quelli che hanno amato "La casa degli spiriti".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 7 months later...

Tratto da un bellissimo libro di Isabel Allende, è la storia di una famiglia cilena.. lo ridaranno fra qualche giorno in televisione, non ricordo, per chi non l'ha visto lo consiglio perchè a me è piaciuto davvero tanto...Proprio bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

molto bello il tutto su uno scenario terribile che porterà alla dittatura.

Mi piace perchè la protagonista è una paranormale, e poi la storia tra la figlia e un comunista rivoluzionario (non sono di sinistra ma l'amore è amore).

Non mi piace quando il signore il suo futuro marito, che diventa ricco dal nulla e poi senatore e politico, lascia la madre malata alla sorella, e poi non vuole ospitarla quando la mamma muore, e poi dopo la manda via.

troppo comodo, lei si è sciroppata una inferma per anni e non ha avuto una sua vita.

Non mi piace neanche il figlio nascosto a cui non ha dato mai nulla se non la possibilit' di carriera militare, lo stesso figlio che gli tortura la figlia legittima. Ma la protagonista, saprà tirare fuori quel buono che c'è in lui, perchè era un pò cattivello, forse la povertà..ma pure il potere.....come dà alla testa. Alla fine egli si riscatta facendo fuggire l'amante della figlia all'estero..

Il bello del film è questo la spiritualità e la bontà di lei e la cattiveria che poi si spegne di lui, i due coniugi che vivono gli anni del cambiamento in cile.

Molto bella la scena dove lei muore e dice alla nipotina delle cose sul futuro del paese ele consegna le fotogrfie di famiglia.

La nipotina pare avesse gli stessi poteri della madre.

Io non so però se siano veramente esistiti i personaggi della storia o facciano da sfondo ad un paaese che cade sotto pinochet.

Credo però che forse il libro sia ancora migliore perchè le trasposizioni cinematografiche spesso non son buone.

Cime tempestose lo hanno fatto in tanti, ma dicono che non è mai come il libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

bellissimo film, l'avrò visto 5-6 volte, bellissimo il cast, molto emozionante la storia familiare e il contesto storico!

Non ho mai avuto la fortuna di leggerne il libro di allende(ma è la figlia di Salvador?)...comunque di solito i libri sono sempre migliori dei film, specialmente se letti prima! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.