Vai al contenuto

Ho bisogno di un consiglio...è importante


C.NZ.A

Messaggi consigliati

Ciao, sono nuova. Sono una ragazza di 19 anni.

A luglio il mio ormai ex ragazzo mi ha lasciata perchè avevamo dei grossi problemi con i miei famigliari che nn tolleravano la nostra storia... Ci siamo conosciuti e messi insieme 4 anni fa; è stata sicuramente una storia importante che ci ha fatto crescere entrambi nn senza errori, che io stessa riconosco! Cmq al momento mi ha fatto quasi piacere, l'ho sentita come la possibilità di prendere una "boccata di aria fresca" e di provare a riavere degli amici (diciamo che la nostra storia era abbastanza esclusiva)... Fin qui tt bene..Poi ho approfondito la conoscenza con un suo pseudo-amico, è capitato, ma niente di importante,le tipiche scappatelle estive... Nelle ultime 2 settimane il mio ex è tornato, mi diceva di volermi bene, di nn voler rinunciare a me,di voler riprovare anche a nuove condizioni..così è stato ma le cose con i miei andavan sempre peggio. Entrambi abbiamo capito che insieme nn si poteva più stare così pur mantenendo i contatti abbiamo continuato le nostre vite..

Ieri sera un messaggio..è venuto a sapere di quella storia,è deluso nn mi vuole più vedere e nn mi risp ai mess..

Sono turbata e io stessa nn riesco a capirmi: senza di lui mi diverto e nn sto male ma forse perchè ho sempre sentito che lui nei momenti di bisogno sarebbe stato lì, nn ho mai creduto davv che la frattura sarebbe stata netta..viviamo nello stesso paese e frequentiamo le stesse pers.. bho mi sento come smarrita e nn capisco quello che voglio..sono confusa e mi sento in colpa.. che faccio?

Grazie per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


è semplicemente un episodio, una tua storia evolutiva che devi vivere come esperienza.......e superare elaborandola come passaggio della tua esistenza........

l'amore la vita si costruisce insieme....lui ora può solo fare lo stron-zo per farsi rimpiangere.... comunque liberati psicologicamente dai tuoi genitori se ti devono dire chi è il fidanzatino giusto...non mi pare per niente accettabile.... ti devono dare consigli non diktat

non ti devi sentire in colpa di alcunchè la vita va vista in avanti non all'indietro........perderesti solo tempo.....ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

ciao cjnzija.

vediamo un po'.....

kuando ci sn in ballo determinati sentimenti è sempre un po' un casotto.

credo che la vostra storia sia finita, capita e succede a tutti me compreso :D

quando ci sono determinati sentimenti di mezzo è difficile delineare la situazione.

io sono stato insieme ad una ragazza due anni e anche la nostra storia è finita per motivi simili e quando mi kapita di rivederla ripiombo in quei bei giorni. ho sempre pensato che nei momenti difficili ci sarebbe stata, che mi avrebbe asciugato le lacrime con le sue mani morbide e pacioccose.....

lascia che ** il destino ** ti indichi la strada.. davvero non so che altro dire.. anzi.. non smetere mai di innamorarti anche se soffrirai come un cane, non smettereeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ciau kiss.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La situazione così è proprio brutta... Ieri sera sono andata con un gruppo di amici e amiche al bar.. c'era lui con un suo amico e 2 ragazze (che conosco di vista) ad un tavolino...poi sono andati via tutti e 4 insieme...nn che fosse in atteggiamenti romantici e so che si è fatto vedere apposta ma ci sono stata male..è normale lo so..e so che nn potrei dirgli niente... che schifo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

quanti anni ha lui? mi pare un comportamento un po' infantile, certo è che ** brucia ** a tutti e due la storia.. o meglio.. la storia della storia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissima C.NZ.A lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara C.NZ.A, dammi retta, basta, chiudi sta cosa e vai avanti, non tornare MAI indietro perchè tanto non sarà più bello, te ne pentiresti soltanto. sii matura e affronta la realtà dei fatti: E' FINITA. Scusa se sono cruda , ma la cazz.. di tornare indietro l'ho fatta anch'io e ci sono pure andate a convivere e ora ne pago le conseguenze con 22 anni...

Esci, conosci gente nuova, vivi la tua vita hai 19 anni spacchi il fondo schiena...e non farti scrupoli per nessuno perchè ricordati che nessuno si fa scrupoli per te... Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Cara C.NZ.A, dammi retta, basta, chiudi sta cosa e vai avanti, non tornare MAI indietro perchè tanto non sarà più bello, te ne pentiresti soltanto. sii matura e affronta la realtà dei fatti: E' FINITA. Scusa se sono cruda , ma la cazz.. di tornare indietro l'ho fatta anch'io e ci sono pure andate a convivere e ora ne pago le conseguenze con 22 anni...

Esci, conosci gente nuova, vivi la tua vita hai 19 anni spacchi il fondo schiena...e non farti scrupoli per nessuno perchè ricordati che nessuno si fa scrupoli per te... Un bacio

parole un po' crude ma quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qualcuno mi può consigliare qualche buona maniera per disinnamorarsi in fretta di una persona?

Io sento ancora sentimenti..e forti ourtroppo.. So che la cosa giusta sarebbe lasciarlo andare ma nn ce la faccio... neanche il pianto mi aiuta a sfogarmi... ma nn voglio più provare niente perchè nn voglio più soffrire così

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Qualcuno mi può consigliare qualche buona maniera per disinnamorarsi in fretta di una persona?"

... avrebbe già fatto una fortuna di euro, sto tipo, mi sa :LOL::LOL::LOL::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Qualcuno mi può consigliare qualche buona maniera per disinnamorarsi in fretta di una persona?

Io sento ancora sentimenti..e forti ourtroppo.. So che la cosa giusta sarebbe lasciarlo andare ma nn ce la faccio... neanche il pianto mi aiuta a sfogarmi... ma nn voglio più provare niente perchè nn voglio più soffrire così

cjnzja ascolta il tuo cuore....

piangi, ribacialo, cercalo, rimandalo a quel paese.. non puoi chiudere nè lui nè il suo ricordo in una bottiglia e gettarlo a mare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Qualcuno mi può consigliare qualche buona maniera per disinnamorarsi in fretta di una persona?

Io sento ancora sentimenti..e forti ourtroppo.. So che la cosa giusta sarebbe lasciarlo andare ma nn ce la faccio... neanche il pianto mi aiuta a sfogarmi... ma nn voglio più provare niente perchè nn voglio più soffrire così

per disinnamorarsi basta capire che lui rappresenta solo una parte di te che ti manca...per esempio se lui è dolce allora ti manca la dolcezza che vai cercando in lui e non in te stessa...se invece la dolcezza cerchi di scoprirla in te stessa, non avrai più bisogno di innamorarti di qualcuno che sia dolce...

cmq, visto che ti sei lasciata con lui, questo starebbe a significare che in fondo la dolcezza non è quello che desideri davvero ( per restare nell'esempio della dolcezza)

P.S.: x Osiride...infatti io sono ricchissimo... :D :D 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono daccordo con aioblu....il fatto è che secondo me ora non voui guardare avanti perchè hai paura del "nuovo" che potrebbe arrivare e allora ti sembra facile dire che sei ancora innamorata del tuo ex, perchè infondo quella strada la conosci bene...poi fai quello che ti senti, ma vedrai che tornando indietro ben presto te ne pentirai...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

alla fine credo che in questi casi qualsiasi consiglio serva a poco ognuno ci deve sbattere le corna :cry::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.