Vai al contenuto

Giudizio degli altri


tonino

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,vorrei porvi una domanda:ho realizzato che ho paura del giudizio di determinate persone(specialmente amici)..Ebbene,sono giunto alla conclusione che se "staccassi" un attimo da queste persone,se uscissi un po' fuori dal gruppo,sarei molto più tranquillo...Facendo questo però,non sarebbe una sorta di resa?Un darla vinta ai più forti?(Perchè io vedo queste persone come più forti,dato che sono sicuro che loro non danno grande importanza al mio giudizio)..Ma come sarebbe bello se nessuno giudicasse nessuno...Un po' mi "brucerebbe il fatto che so che se mi staccassi nessuno mi cercherebbe più di tanto...Questo mi fare3bbe stare un po' male,perchè queste persone le vedrei sempre come "superiori",nel senso che spesso fanno cose molto interessanti...So di aver già ripetuto ste cose,e prometto che cercherò di uscire da questo stato mentale..Se riesco a farlo,sono a posto,però mamma mia quant'è dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Secondo me tu non devi staccarti per forza adesso, devi cercare altri amici e trovare nuove conoscenze. Quando sei sicuro di essere abbastanza forte (e soprattutto di non trovarti da solo!!!!), dici ai tuoi amici di adesso quello che pensi e dopo, piuttosto, non li cerchi più!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

hai realizzato bene e sei giunto ad una saggia conclusione :ok2

prenderti un ** periodo di pausa ** credo che possa giovarti, orientati verso qualcosa e qualcuno da cui attingere forza ;)

il periodo di distanza da questi ** vincenti ** a mio parere ti darà molte risposte attento però a non rimanere da solo con i tuoi pensieri !!!!

inboccalupo Antonino :wink: :p :D :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Il problema non è che loro sono più forti di te, ma sta nel fatto che, secondo me, tu soffri del complesso d'inferiorità. Non solo con loro ti sentirai così, ma con tutti. Non è affrontando la situazione che risolvi il problema, anzi, rischi di peggiorarlo. Devi lavorare su te stesso con esercizi mentali atti a depotenziare il sintomo. Per esempio, se hai paura del giudizio degli altri, immagina di essere in un tribunale dove tutti ti giudicano, ti deridono, ti sputano addosso, ti prendono a calci ecc.. Immagina che tu stai cercando aiuto e nessuno ti da retta.

Piano piano il tuo sintomo si depotenzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so se dovresti staccarti dai tuoi amici..io l'ho fatto alla fine dell'ultimo anno scolastico,e ne ho ripagato le conseguenze. pensavo di potermi fare altri amici ma non ci sono riuscita,quelli che avevano erano gli unici che telefonavo ecc. . adesso piano piano riuscirò a riconquistarli,ma la vedo molto dura dato che questi miei amici durante l'estate hanno più legato tra loro..

però certo,se adesso a te va di fare una "pausa" sei libero di farlo..e penso che all'inizio possa farti anche bene,però non saprei..non vorrei che poi ti sentissi come mi sento io ora =[

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.