Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Sono usciti di recente in dvd tutti i film di questo regista.

Sinfonia d'autunno è un vecchio film sul rapporto drammatico di una madre e una figlia alla "resa dei conti", interpretate da Liv Ullmann e da Ingrid Bergman.

E' un film interessante per i due punti di vista che mette a confronto che ti fanno capire come il dolore non sia mai da una parte sola, come sia difficile stabilire chi sia la vittima in una relazione.

La Ullman racconta il suo dramma di bambina trascurata, racconta la vertigine in cui precipitava quando la madre partiva per il suo lavoro.E la Bergman racconta il dramma di una donna sempre costretta a "partire" e a precipitarsi nel turbinìo della realtà per sfuggire "all'orrendo spettacolo che ha di se stessa".

Ora ho in lista d'attesa "Il posto delle fragole" e "Sussurri e grida".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


è il più grande cineasta di tutti i tempi , il più grande psicologo di tutti i tempi credo che la psicanalisi dovrebbe studiare le sue opere approfonditamente.

Pronto e lieto di continuare la discussione.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è il più grande cineasta di tutti i tempi , il più grande psicologo di tutti i tempi credo che la psicanalisi dovrebbe studiare le sue opere approfonditamente.

Pronto e lieto di continuare la discussione.

saluti

un tranquillo weekend bergmaniano.

mi vedrò quei due film, emiliano...

a presto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a proposito di "sussurri e grida" lo stesso bergman ha dichiarato in questi giorni a 86 anni, che insieme a "Persona" rappresenta il massimo delle sue potenzialità espressive, ovvere con questi 2 film è arrivato lì dove sperava di arrivare...

saluti a presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.