S. 0 Share Inserito: 6 settembre 2006 esistono frasi, o scene di film, che ci restano impresse, che per noi sono memorabili. sia in positivo che in negativo. ovvero può trattarsi di scene/frasi di estrema poeticità,commoventi,bellissime.oppure banali, di pessimo gusto, ridicole. bè,facciamone una raccolta. la mia "memorabilia" è tratta dall'insulso film "Mai con uno sconosciuto". scena:lei(Rebecca de Mornay)bussa a casa di lui(Antonio Banderas) che è sotto la doccia. si mette i jeans(senza asciugarsi!)e va ad aprire. in preda a raptus, lei lo sbatte contro una specie di graticola, sussurrandogli torrida nell'orecchio:"Così dev'essere il mio uomo:bagnato e nudo" :shock: Impagabile,giuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pollicino 0 Share Inserita: 6 settembre 2006 ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aioblu 0 Share Inserita: 6 settembre 2006 ..... pure a me capita...mi colpiscono spesso i puntini sospensivi... 8) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pollicino 0 Share Inserita: 6 settembre 2006 Pure a te capita cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. 0 Autore Share Inserita: 6 settembre 2006 eddai però sono così entusiasta per il mio nuovo topic! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Share Inserita: 7 settembre 2006 Bellissimo questo topic :!: . Ne abuserò Una mitica scena da "Airplane!", quando l'aereo decolla, e siccome Ted Striker mostra segni di nervosismo, la signora seduta a fianco gli chiede: "Nervoso?" e lui: "Si!", allora lei :"E' la prima volta?" e lui: "NO! Sono già stato nervoso tante altre volte!". Grande Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilaria 0 Share Inserita: 12 settembre 2006 "Quello che voglio dire, è che costa molto essere autentici e che in questo caso non bisogna essere tirchi…. perché una è più autentica quanto più assomiglia all’idea che ha sognato di se stessa!" Agrado, in "Tutto su mia madre", Almodovar. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aioblu 0 Share Inserita: 12 settembre 2006 "La signora in rosso" Alla fine di un sudatissimo e sconvolgente corteggiamento alla conquista di quella che appariva come la vera donna di classe, lei : "Serviti il pasto, cow-boy !" "C'era una volta in America" (tra l'altro il film che + mi prende, emoziona, cattura...grande la scena finale col sorriso di De Niro...da brividi, infatti ogni volta che la vedo mi si fa immancabilmente davvero la pelle d'oca) Dopo trent'anni lui ritorna a trovare lei, che davanti allo specchio, struccandosi nel suo camerino, gli chiede: "Da dove vieni?" "Vengo da fuori..." Ora, bricconcelli, non pensate ad altre cose ( :oops: ) , ma da dove può venire uno che sta in un camerino se non da fuori?? No, perchè poi c'è pure quello sfondo di tensione, angoscia, drammaticità...si rivedono dopo tanti anni...e quelli: "Da dove vieni?" "Vengo da fuori..." ma così mi rompi il pathos, mi fai scoppiare a ridere... :D :D e non si fa... a' Sergio Leò... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. 0 Autore Share Inserita: 18 settembre 2006 Film:American Beauty. Scena: il giovane protagonista e Kevin Spacey stanno parlando dello straordinario impianto video-audio che il giovane possiede;Kevin Spacey si stupisce del fatto che il padre di lui creda davvero che abbia acquistato questo impianto con i soldi guadagnati facendo il cameriere(mentre in realtà li ha guadagnati spacciando marijuana). Il giovane gli risponde: "Mai sottovalutare il potere della negazione" Epocale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Share Inserita: 20 settembre 2006 Una scena davvero *memorabile* dal film "Braveheart" (infatti se la ricordano tutti!). M'ha fatto capire la differenza tra *francesismo* e *scozzesismo* Quando ce vò... PS: Chiedo scusa per la volgarità ma la scena è proprio così! :oops: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bosko 0 Share Inserita: 20 settembre 2006 Da Batman beginning: Lui in vesti da Batman sul tetto assieme a lei, lei gli chiede: "Chi sei?" lui gli risponde: "Non importa chi sono, conta quel che fò" 8) Sempre da Batman Beginning: Bruce Waine casca e si rompe una gamba, il padre lo prende in braccio per portarlo in camera sua e gli dice: "Bruce....lo sai xhè a volte la vita ci fa cadere? Per imparare a rialzarci" Una piccola domanda...non so quanti di voi abbiano visto il Sesto senso con Bruce Willis, io vi pongo una domanda: " Se foste stati al posto del poliziotto nella scena finale voi avreste sparato oppure no?" Tenete ben presente la dinamica degli eventi, calatevi nella parte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. 0 Autore Share Inserita: 20 settembre 2006 quello che fò? :shock: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Share Inserita: 21 settembre 2006 quello che fò? :shock: Era un'opera buffa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello 0 Share Inserita: 22 settembre 2006 Non una frase ma il primo film che vidi al cinema in vita mia con mio fratello.... mi pare lontano 1963 o 1962.. titolo del film : MARCIA O CREPA storia di soldati americani che dovevano salvarsi nel dopoguerra facendo rientro ad una base......... METAFORA DELLA VITA : MARCIA O CREPA. Grande metafora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. 0 Autore Share Inserita: 1 ottobre 2006 questa non ha bisogno di essere contestualizzata in nessun modo,perchè è meravigliosa così com'è "Guardate il vostro dio che cosa mi ha fatto" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Share Inserita: 4 ottobre 2006 Una scena mitica dal film "La maledizione della prima luna": la discesa in campo del pirata Jack Sparrow. Allo... siamo a Port Royal. Il pirata Jack Sparrow (ehm... 'capitano' Jack Sparrow) elude le due guardie della Royal Navy britannica che sorvegliano il vascello Interceptor e riesce a salire a bordo, mettendosi al timone. Le guardie se ne accorgono e lo affrontano. Guardia 1: "Ehi, tu! Vattene via da lì!" Guardia 2: "Non hai il permesso di stare a bordo, amico". Sparrow: "Desolato, ma è una così bella barca. Ehm... nave!". Guardia 1: "Qual'è il tuo nome?" Sparrow: "Smith! O Smithy, se preferite." Guardia 2: "Con quali propositi siete a Port Royal, 'signor Smith'?" Guardia 1: "E niente fandonie!" Sparrow: "Allora! Lo confesso. E' mia intenzione requisire una di queste navi, prendere una ciurma a Tortuga, razziare, predare, saccheggiare e rubare finchè le mie subdole membra cadranno." Guardia 1: "Ho detto niente fandonie!" Guardia 2: :? "Penso che stia dicendo la verità" Guardia 1: :roll: "Se fosse stata la verità non l'avrebbe detta a noi." Sparrow: :P "Oppure sapevo che non mi avreste creduto anche se ve l'avessi detta, giusto?" Grande Johnny! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilaria 0 Share Inserita: 17 aprile 2007 Brindisi 1997, Nanni Moretti intervista un profugo albanese - Secondo te è la stessa cosa oppure pensi che possa cambiare qualcosa per voi se in Italia c'è un governo di destra oppure un governo di sinistra? - E' una domanda, è una domanda... da Aprile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilaria 0 Share Inserita: 17 aprile 2007 Nanni Moretti riflette in Vespa, mentre tiene in mano un metro per misurare la lunghezza della sua vita e considera che gli anni trascorsi ne hanno ormai occupato un bel tratto, e fa proponimenti per gli anni che restano - Devo filmare quello che mi piace, non le cose brutte.[..] I ritagli che ho accumulato in più di vent'anni solo perché mi facevano arrabbiare: via! Tutto via! foto da Caro diario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilaria 0 Share Inserita: 17 aprile 2007 Nanni incita suo figlio Pietro a "farsi i muscoli"... - Muscoli!!!... Così non ti vengono quelle spallucce vittimiste dei tennisti italiani, che perdono sempre per colpa dell'arbitro, del vento, della sfortuna, del net,... sempre per colpa di qualcuno, mai per colpa loro. Aprile altre citazioni qui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. 0 Autore Share Inserita: 19 aprile 2007 questa è una scena da uno dei film che amo di più al mondo, "Dracula" di F.F. Coppola Dracula è ferito a morte, e Mina lo sta portando dentro al castello. uno degli uomini che hanno ferito Dracula tenta di inseguirli. Jonathan:"Lasciateli andare. A questo punto il nostro lavoro è finito.Il suo è appena cominciato." Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.