Vai al contenuto

Forse dell'ordine


S.

Messaggi consigliati

Ieri ho assistito ad una scena che, dopo avermi pugnalata dritta dritta ,mi ha fatto avvelenare come una vipera, e poi molto riflettere.

Parco,centro città.

Passano tre ragazzi scalzi, con i dred, con cani al seguito. Inoffensivi, sia i giovani che i cani, tutti a farsi tranquillamente i fatti propri.

Passano subito dopo due carabinieri.uno dei due ha detto(rivolgendosi ad una signora lì vicino):

"Peccato che non abbiamo in dotazione i lanciafiamme, perchè a questi ci sarebbe da dargli fuoco"

aggiungendo poi...

"Non è per razzismo,ma sono proprio indecenti".

La mia faccia :shock: e poi :? .

Avrei tanto voluto che si rivolgessero a me, perchè gli avrei urlato tanti di quegli improperi che adesso sarei dentro per oltraggio a pubblico ufficiale. e con orgoglio.

non voglio generalizzare.non sono tutti così,anche se il mio timore è che per la maggioranza siano proprio così(qualcuno si ricorda?scuola Diaz, poliziotti fascistelli che costringono,dietro minaccia di pesanti percosse, i ragazzi a baciare la foto di mussolini).

ma....queste sono le forze dell'ordine?

questi loschi figuri dovrebbero difenderci??

Io riterrei piuttosto che dovremmo difenderci noi da loro.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


e allora cosa vuoi dirci

che hai sentito parlare due intolleranti....

che c'entrano tutti i carabinieri

se i giovani si sentono bene a piedi nudi sbracati...beati loro...se gli basta quello....ma non sono nè migliori nè peggiori di quelli che appaiono normali e invece sono devastanti come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non facciamo categorie grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

S... ho sempre quella idea della tigre con gli artigli... addirittura volevi che si riferissero a te per scaricargli il tuo risentimento... sai anche io volevo che mia madre urlasse contro di me cosi gli avrei dato due mazzate... invece purtroppo urlava sempre contro mio padre...

Il razzismo esiste ed esisterà sempre... è una forma di difesa... mi pare però che tu hai generalizzato S... ha ragione Nello... niente categorie.... altrimenti si hanno e pregiudizi... l'anticamera del razzismo... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

avete ragione voi. riconosco che ho dei pregiudizi nei confronti delle divise.

però una cosa giusta l'ho detta:

è molto più pericoloso un xxxxxxxx armato che uno disarmato.

no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

molti degli uomini in divisa sono delle grandi teste di xxxx.

alla fine S. potevi avvicinarti al tizio che ha pronuncato quelle frasi e dirgli la tua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pero' resta il fatto che i poliziotti nn hanno fatto niente.

se fossero stati quelli di chicago ...sarebbe stata un'altra storia.

ma s credi veramente che tutti i poliziotti siano fascisti? nn credi che stai generalizzando ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

"Peccato che non abbiamo in dotazione i lanciafiamme, perchè a questi ci sarebbe da dargli fuoco"

"Non è per razzismo,ma sono proprio indecenti"

in bocca a delle forze dell'ordine che lo dicono alle persione anziane che già a priori temono i giovani ** strani ** :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

purtroppo non sono solo alcuni carabinieri ma c'è una vera e propia convinzione che sti ragazzi vestiti in modo giudicato *strano* debbano essere per forza sporchi, e fare chissà cosa..lo sento in giro, sull'autobus e purtroppo anche da chi non vorrei....

che tristezza :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì michael, infatti ho generalizzato. e riconosco che ho dei pregiudizi sulle forze dell'ordine.

la mia riflessione è sul fatto che persone così dovrebbero difendere i cittadini, non desiderare di dar loro fuoco, come giustamente rilevato da chicca e leg.se dei ragazzi sono "strani", non meritano di essere difesi esattamente come i ragazzi che vanno in giro con i jeans firmati?

mi preoccupa questa cosa. e mi preoccupa rilevare che spessissimo persone che hanno comportamenti così irresponsabili sono anche armate, hanno un potere.

non voglio dire che siano tutti così. non lo penso.

penso però che bisognerebbe stare bene attenti a queste cose. nel momento in cui queste persone fanno il concorso per entrare a far parte dei carabinieri, sarebbe importante rendersi conto se siano o meno pericolose. e uno che si lamenta di non avere un lanciafiamme perchè non può dar fuoco a delle persone secondo me è molto pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

S. ti ricordo che nn siamo tutti uguali.. ci sono cittadini più importanti e cittadini meno importanti.. cittadini di serie A e cittadini di serie B..

soprattutto ** armate ** e soprattutto con potere esse punto..

vabbeh dai, adesso nn esagerare, è stata una battuta infelice ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sottolineo che purtroppo non siamo tutti uguali.la parità di diritti è sancita dalla costituzione. in tutti i tribunali c'è scritto La Legge è uguale per tutti.

so che non è così, ma non me la sento di accettarlo senza fare una piega.

poteva anche essere una battuta infelice, ma se l'ironia nasconde cose serie....

io mi ritengo una persona spiritosa, ma non farei mai una battuta sul dare fuoco a delle persone che non mi piacciono

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

io cercherei il tipo e ci farei una chiacchierata magari chissà.. da cosa nasca cosa e io ti ho sistemata love.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Invece io penso che S. -anche se non lo dice- avrebbe volentieri dato fuoco a quei due carabinieri. Abbiamo tutti un attimo in cui la bestia prevale dentro di noi. Comunque in oriente dicevano, riguardo agli attacchi d'ira:

"La collera dell'uomo eccellente dura un momento, quella del mediocre dura due ore, quella dell'uomo volgare un giorno e una notte, quella del malvagio non cessa mai".

Quanto può durare la rabbia dei carabineri, quanto quella di S.? Solo loro lo sanno. E quanto durerà mai quella di chi, oggi come ai miei tempi, urla nelle manifestazioni: "Se vedi un punto nero - spara a vista - o è un carabiniere - o è un fascista". Lo dissi anch'io. Mi stancai ben presto. Oggi le parole d'odio sono tante, troppe. Dei carabinieri, degli sfascisti. Non fa differenza, sono prima di tutto ragazzi trasfigurati dall'odio, nella caserma o in un centro sociale. E la loro collera, come nel detto orientale, rischia di non cessare mai. Così come l'odio sordo di tanti ragazzi nascosto sotto un velo di ipocrisia, non manifestato con atti clamorosi. Perché ci vorrebbe troppo coraggio. Anch'io ebbi un tempo quell'odio vigliacco, fatto di aggressività repressa...quella di cui parlava Aio. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il tuo discorso è magnifico, turbo.

ma su una cosa ti sbagli. io non avrei dato fuoco a quei due carabinieri.

se questa cosa mi fosse passata per la mente lo ammetterei, perchè me ne sono passate ben peggiori.

ma su queste cose non ragiono così. io sono contro la violenza, sono contro la pena di morte, e lo sono per tutti, senza nessuna esclusione.anche quando qualcuno mi disgusta, mi fa del male, mi delude come essere umano, anche quando si nasconde dietro una divisa per filtrare la propria mostruosa violenza.

io non mi nascondo, non filtro. conosco un pò di mostri....ed è proprio per questo che non nutro desideri di questo genere.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

rabbia repressa ... ?...

turbo se non ci si puo' neanche piu' indignare .. allora faciamoci tutti l' elettroschok e facciamola finita...

ma quale rabbia repressa ...

S-. l arabbia mi pare che la esprime non mi sembra affatto una repressa...

al contrario direi che chi tiene un arabbia repressa dentro è proprio aio .. infattti quando la esprime non se ne accorge..gli esce come la pentola a pressione quando sale la temperatura.

io preferisco la gente che si incazz..a per qualche motivo serio ..

cià...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
rabbia repressa ... ?...

turbo se non ci si puo' neanche piu' indignare .. allora faciamoci tutti l' elettroschok e facciamola finita...

ma quale rabbia repressa ...  

S-. la rabbia mi pare che la esprime non mi sembra affatto una repressa...

al contrario direi che chi tiene un arabbia repressa dentro è proprio aio .. infattti quando la esprime non se ne accorge..gli esce come la pentola a pressione quando sale la temperatura.

io preferisco la gente che si incazz..a per qualche motivo serio ..  

cià...

E' esattamente come dici tu, Cuorfield, S. la rabbia la esprime bene e per questo dicevo di aver l'impressione che avrebbe volentieri bruciato i due caramba. Aio la reprime? Può darsi, capita spesso anche a me, e mi capita pure di inc...rmi per motivi stupidi. Io non ho mai detto che non ci si può indignare, sarebbe da stupidi (quindi posso pure averlo detto e non me ne ricordo), ma ora vi saluto perché ho lasciato il pranzo a metà e i broccoletti sul fuoco...

P.S. Giuro che è vero!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Parliamoci chiaro: qualcuno ha qualcosa contro la rabbia ( repressa o meno che sia) ? :wink:

P.S.: leggendo il topic ho capito perchè Left ha tolto il nero dal suo nick, ed ha aggiunto un pò di rosso...magari qualcuno dalla distanza lo scambiava per un punto nero... :D :wink:

x S.

simpatico il lapsus su "forse dell'ordine", con la s al posto della z...si capiva dal titolo che avevi qualche dubbio...direi che in quella "s" ci sei tutta... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Naturalmente aio, io sono del tutto contrario, e mi arrabbio contro la mia rabbia. Perché la rabbia è uno di quei sentimenti che alla lunga ti sfasciano il fisico. E io voglio rendere veritiera la predizione di quella zingara che mi disse che sarei morto a 120 anni. Nel sonno. E sarei pure andato in Paradiso. Sedendo alla destra di Moana Pozzi. Per cui, a morte la rabbia e W il sorriso!!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Moana pure sorrideva, e non tirava fuori la sua rabbia...non so se conosci la storia...

Oddio, no...andiamo OT o apriamo un topic apposta? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

le forze dell' ordine tuttavia sono dei lavoratori ..

non sono tutti neofascisti anche se devono farlo se non li licenziano.

quindi io li comprendo.

a volte nonn puoi lasciare il lavoro e ti devi piegare .

spero che nel futuro i vertici delle forze dell' ordine cambino metodi di addestramento e di comportamento trea le loro righe.

spero che la polizia smetta di far paura al ciottadino onesto e far ridere il delinquente.

spero che la polizia inizi a considerare tutti ugulai sotto la legge.

detto questo ribadsico il mio rispetto totale per il corpo dei carabinieri e della polizia e la mia stima per quanti di loro rischiano tutti i giorni la vita nel tentativo di proteggere i cittadini .

tanto per essere chiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Parliamoci chiaro: qualcuno ha qualcosa contro la rabbia ( repressa o meno che sia) ? :wink:

P.S.: leggendo il topic ho capito perchè Left ha tolto il nero dal suo nick, ed ha aggiunto un pò di rosso...magari qualcuno dalla distanza lo scambiava per un punto nero... :D  :cry:

x S.

simpatico il lapsus su "forse dell'ordine", con la s al posto della z...si capiva dal titolo che avevi qualche dubbio...direi che in quella "s" ci sei tutta... :D

aio non dovrò mica meravigliarmi di te?

Forse al posto di Forze non era un lapsus, ma un gioco di parole

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.