Vai al contenuto

va sempre peggio..


Cribby

Messaggi consigliati

ciao sono cribby..la ragazza di 14 anni che vi ha scritto l'altra volta..

oggi era il primo giorno di scuola,e penso di aver capito il mio problema:

mi sento sola e abbandonata da tutti i miei amici.. chi mi sta vicino non mi capisce e non mi sento sola,anzi peggio. ieri notte non ho chiuso occhio al pensiero che ricominciava la scuola,ma non ero sicura se fosse in senso buono o brutto. non ho voglia di ritornare a scuola,vedere tutte quelle faccette felici..soprattutto quelle faccette di quelle stronze di amiche che tenevo,che mi hanno lasciata da sola un'estate intera..non so che cosa fare.

L'unico pensiero era quello di ritornare a casa,di rivedere i miei a cui voglio molto bene e sono molto legata. so che loro non possono mai tradirmi,ma mi sento divisa in due,da una parte di me che vuole avere amici e un'adolescenza normale,e da una parte che non vuole lasciare i miei,perché sono l'unica cosa sicura che ho. quando ne parlo con i miei compagni che mi dicono "mamma mia ma staccati da loro..sempre a casa stai,esci con qualcuno",punto UNO,mi sento a disagio con i miei coetanei che non capisocno il mio stato d'animo e che sono tutti frivoli e superficiali,punto DUE,a me piace stare a casa con i miei genitori,perché con loro rido,scherzo,parlo di ciò che mi piace,tipo la politica o anche affari più seri,invece tutto questo non lo posso fare con i miei coetanei che pensano ai vestiti o ai ragazzi. mi sento divisa a metà,ecco

ho paura,ho tanta paura. la scuola é appena iniziata e non ho voglia di andarci,come farò a sopportare ancora 4 anni? quale pensiero mi deve venire in mente quando avrò voglia di mollare tutto? quello di "un giorno tutto finirà"?

l'altro giorno stavo guardando la tv con mia madre e sono scoppiata a piangere. lei ha tentato di consolarmi e c'è riuscita comunque,anche se so che non ha capito realmente come mi sento. anche lei é parecchio triste in questo momento,me l'ha detto la sera che sono scoppiata. le ho detto che mi sentivo come se non potessi essere più felice,e lei diciamo che si é messa a ridere,e le do ragione..

mi sento sola,divisa a metà..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Cribby.....

da una parte di me che vuole avere amici e un'adolescenza normale,e da una parte che non vuole lasciare i miei,perché sono l'unica cosa sicura che ho

La prima parte è molto molto molto importante.... credo bisogna aprirsi ai coetanei.. vivere con loro le esperienze....

ma mi sento divisa in due,da una parte di me che vuole avere amici e un'adolescenza normale,e da una parte che non vuole lasciare i miei,perché sono l'unica cosa sicura che ho

Chi ha detto che non puoi fare entrambe le cose? puoi frequentare gli amici e poi coltivare un ottimo rapporto con i tuoi... una cosa non esclude l'altra....

mi sento a disagio con i miei coetanei che non capisocno il mio stato d'animo e che sono tutti frivoli e superficiali,

Bè ho imparato che in un certo senso la superficialità è l'arte della sopravvivenza...

Cmq non so se è cosi ma mi pare che dal tuo discorso trapeli molta ansia di vivere la gioventu con i coetanei... il discorso della superficialità degli potrebbe essere una giustificazione che dai a te stessa....

Il mio consiglio è di aprirti agli altri passo passo, un poco alla volta... e vedere le sensazioni che provi... magari all'inizio proverai un bel pò di disagio, ma col tempo potrai notare i benefici... i tuoi genitori nel frattempo ci sono sempre...

Un saluto :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti credo che sei divisa a metà...e ti sentirai ancora più divisa quando vedrai che i coetanei non sono proprio male :)

Adesso sei in un periodo un po' così, tra l'infanzia sicura e l'adultità...a dire la verità è il più bel periodo della vita, secondo me.

E' normale allontanarsi dai genitori...anzi è vitale. Ciò non significa che li abbandonerai e tradirai i loro valori...tu devi vivere se vuoi sul loro esempio e non devi smettere di parlare di cose serie che riempiono la vita. Devi capire però che le persone al mondo sono molte e che tutte (anche se a volte faccio fatica anch'io) hanno dentro di se qualcosa...magari più nascosto di altri e che sono molto diverse le une dalle altre..conviverci non significa aderire completamente a loro, non significa tradire quello che sei.

In ogni caso potresti cercare un'attività in cui ci sono persone magari più simili a te...che ne so un corso d'arte, di musica...non ne ho idea :)...e magari aspettare che i tuoi compagni maturino :)

Un abbraccio e vedrai che sarai felice!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie ragazzi..

ieri sono scoppiata un'altra volta con mia madre,e questa volta ho detto tutto,ma tutto proprio. Mi ha detto che devo imparare a fregarmene,a fare la "faccia pulita",e mi ha raccontato della sua adolescenza,che li unici amici che aveva avevano tipo più di vent'anni,perché lavoravano con lei (mia madre ha iniziato a 14). diciamo che mi ha tirato un pò su di morale..spero che vada meglio adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cribby sono d' accordo con Pollicino...tu puoi stare sia con i tuoi genitori che con i tuoi amici.

Tu affermi che con i tuoi amici ti senti a disagio xhè li reputi poco maturi in quanto nn sanno confrontarsi su temi "maturi" e questo può anche essere vero però dovresti cercar di vedere le cose da un' altra prospettiva...

Pensa a come i tuoi compagni potrebbero veder te...una ragazza che è troppo matura e che nn sa scherzare o che è troppo seria.

Dovresti cercar di essere + elastica nella vita, lessere seri nn dovrebbe escludere il sapersi lasciar andare a fare qualche "cretinata".

La vita è composta da 1.000 sfaccettature e più ne sai cogliere e meglio vivi.

Cerca di imparare dai tuoi amici l' arte del "divertirsi" del "non pensare solo a cose serie" e ti ritroverai come una persona + piena di te stessa. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.