Vai al contenuto

Piccola richiesta di aiuto.


Dagh

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho 18 anni e non ho mai avuto una ragazza.

Ora, so che sono giovane, però io ci soffro anche perchè tutti i miei amici riescono ed hanno avuto qualcosa in passato, mentre io nonostante i numerosi tentativi non ho mai avuto nulla e il futuro è nero.

Ma soprattutto mi pongo molte domande, perchè sicuramente sbaglio qualcosa io.

L'ultima sega mentale che mi sono fatto è questa: forse sbaglio perchè faccio si che diventi l' "amico" delle ragazze.

Ma quale è la differenza tra il comportarsi da amico ed il comportarsi da "ragazzo che vuole sedurre"?

Vi ringrazio per l'attenzione e vi ringrazio per le eventuali risposte.

PS. non si accettano risposte del tipo: comportati come ti senti :p

PS2. Che poi, effettivamente, a rileggerla, è una domanda piuttosto stupida, però dovevo farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao dagh e benvenuto!

cosa intendi per futuro nero?!?quali sono gli elementi che te lo fanno credere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

D'istinto ti risponderei: perchè tutte le volte che il futuro si prospettava roseo alla fine si è rivelato nero.

Però, ragionandoci bene, posso risponderti adeguatamente: praticamente adesso ho finito la scuola e devo frequentare l'università, mentre il mio attuale gruppo di amici, che si sta espandendo, è formato da persone (maschi e femmine) della mia età.

Io mi sento a disagio perchè fisicamente sono piccolo, non di statura, ma proprio di viso sembro un ragazzo di 15 anni. Me lo dicono molte persone, sia maschi che femmine, e non per dispetto o per demoralizzarmi, ma per semplice eccesso di sincerità.

Vorrei frequentare compagnie con persone più piccole, sia perchè mi sento più a mio agio sia perchè so che lì potrei coltivare una piccola e insignificante storiellina d'amore, cosa che frequentando persone della mia età non posso fare.

Le ragazze con cui ho coltivato un'amicizia sono comunque più piccole di me. Con le ragazze della mia età, anche ex-compagne di classe, ho coltivato sempre molto poco.

Per questo il futuro mi appare nero. Non voglio che questa mia condizione si aggravi, vorrei entrare in gioco.

Però devo migliorarmi sennò non vado da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve a tutti,

ho 18 anni e non ho mai avuto una ragazza.

Ora, so che sono giovane, però io ci soffro anche perchè tutti i miei amici riescono ed hanno avuto qualcosa in passato, mentre io nonostante i numerosi tentativi non ho mai avuto nulla e il futuro è nero.

Ma soprattutto mi pongo molte domande, perchè sicuramente sbaglio qualcosa io.

L'ultima sega mentale che mi sono fatto è questa: forse sbaglio perchè faccio si che diventi l' "amico" delle ragazze.

Ma quale è la differenza tra il comportarsi da amico ed il comportarsi da "ragazzo che vuole sedurre"?

Vi ringrazio per l'attenzione e vi ringrazio per le eventuali risposte.

PS. non si accettano risposte del tipo: comportati come ti senti  :P

PS2. Che poi, effettivamente, a rileggerla, è una domanda piuttosto stupida, però dovevo farla.

Se non hai ancora avuto la "tua" ragazza non pensare che 18 anni debba essere una scadenza...... c'è chi la ragazza l'ha o meglio "ci si trova" a 18 anni chi a 23 o 27 ecc...

Direi che è una questione interiore, un bisogno

Tutti Noi uomini eterosessuali ci comportiamo affinchè possa accadere qualcosa che ci leghi con una ragazza....ma bisogna essere naturali...non è una prescrizione nè medica nè psicologica...io ti consiglerei di lavorare solo su te stesso e cioè cercare di migliorare la tua interiorità in genere nonchè la capacità di comunicazione con le donne in genere.

Se sei amico delle ragazze non diventerai mai loro "moroso" devi passare più al sano egoismo personale ed essere un pizzico unico ed esclusivo per la tua Lei...poi bisogna anche un po' sbilanciarsi, cioè farsi capire che la nostra Lei ci interessa... insomma mettersi in gioco e rischiare anche se è il caso di fare brutta figura a costo di non lasciare nulla di intentato.

Poi conosci..che da conoscenza nasce conoscenza e magari altro...

ciao.

Dimenticavo : si può "tentare" di vivere anche senza donne ma questa pratica alla tua età non è il caso...va bene semmai per me che anagraficamente sono tuo padre.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
D'istinto ti risponderei: perchè tutte le volte che il futuro si prospettava roseo alla fine si è rivelato nero.

Però, ragionandoci bene, posso risponderti adeguatamente: praticamente adesso ho finito la scuola e devo frequentare l'università, mentre il mio attuale gruppo di amici, che si sta espandendo, è formato da persone (maschi e femmine) della mia età.

Io mi sento a disagio perchè fisicamente sono piccolo, non di statura, ma proprio di viso sembro un ragazzo di 15 anni. Me lo dicono molte persone, sia maschi che femmine, e non per dispetto o per demoralizzarmi, ma per semplice eccesso di sincerità.

Vorrei frequentare compagnie con persone più piccole, sia perchè mi sento più a mio agio sia perchè so che lì potrei coltivare una piccola e insignificante storiellina d'amore, cosa che frequentando persone della mia età non posso fare.

Le ragazze con cui ho coltivato un'amicizia sono comunque più piccole di me. Con le ragazze della mia età, anche ex-compagne di classe, ho coltivato sempre molto poco.

Per questo il futuro mi appare nero. Non voglio che questa mia condizione si aggravi, vorrei entrare in gioco.

Però devo migliorarmi sennò non vado da nessuna parte.

bè dagh, io ho 23 anni ma mi dicono tutti che ne dimostro 16 :LOL: ...vediamo chi sta messo peggio...

cmq a parte gli scherzi tu vuoi coltivare un' insignificante storiellina d'amore con una ragazza più piccola di te...a che pro? solo per poter dire agli amici o a te stesso di aver avuto una ragazza?

se ragioni cosi penso devi ancora maturare...forse per questo le ragazze della tua età ti vogliono solo come amico,ti reputano troppo immaturo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dagh mi pare che il tuo discorso è molto consapevole e razionale..... Cmq iniziata l'università cambiano molte cose... ci sono persone di età differenti, non conta molto l'età che si ha ma come ci si trova con le persone... e credo che questo andando avanti negli anni sia sempre piu vero... cmq non ti accontentare delle piu piccolette per darti sicurezza... prima prova con qualcuna della tua età, mettwendoti in gioco... poi al ripiego ci sei sempre... un saluto e un in bocca al lupo.. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
D'istinto ti risponderei: perchè tutte le volte che il futuro si prospettava roseo alla fine si è rivelato nero.

Però, ragionandoci bene, posso risponderti adeguatamente: praticamente adesso ho finito la scuola e devo frequentare l'università, mentre il mio attuale gruppo di amici, che si sta espandendo, è formato da persone (maschi e femmine) della mia età.

Io mi sento a disagio perchè fisicamente sono piccolo, non di statura, ma proprio di viso sembro un ragazzo di 15 anni. Me lo dicono molte persone, sia maschi che femmine, e non per dispetto o per demoralizzarmi, ma per semplice eccesso di sincerità.

Vorrei frequentare compagnie con persone più piccole, sia perchè mi sento più a mio agio sia perchè so che lì potrei coltivare una piccola e insignificante storiellina d'amore, cosa che frequentando persone della mia età non posso fare.

Le ragazze con cui ho coltivato un'amicizia sono comunque più piccole di me. Con le ragazze della mia età, anche ex-compagne di classe, ho coltivato sempre molto poco.

Per questo il futuro mi appare nero. Non voglio che questa mia condizione si aggravi, vorrei entrare in gioco.

Però devo migliorarmi sennò non vado da nessuna parte.

mmh...io di anni ne ho 22 , ma qnd sono senza barbetta tutti me ne danno 16/17...ma a parte questo , io darei parecchia attenzione a quello che scrive il buon nello...forse perchè mi ricorda molto il mio babbo , come modo di fare , e quindi tendo instintivamente a fidarmi di lui , o forse perchè quello che ti ha detto...beh , è effettivamente l'unica cosa da fare!...per esempio , a livello pratico...qnd conosci una ragazza e la trovi interessante , una buona cosa potrebbe essere quella d'invitarla fuori TU E LEI per un caffè , o la sera...in genere , questa semplice cosa è sufficiente a far capire che stai coltivando interessi di un certo tipo...poi si vede , è ovvio...in ogni caso , se non trovi un modo per metterti in gioco , puoi anche essere un figo della madonna , ma rischi di non rimediare granchè. Un altro sistema , forse meno efficace nella breve distanza , ma spesso buono alla lunga distanza - l'ho sperimentato al liceo , e devo dire che ha dato alcuni buoni frutti... - è quello di "farsi vedere"...nel mio caso , io avevo cominciato a frequentare il gruppo teatrale della scuola...e facevamo uno spettacolino ogni anno , intorno a Pasqua o Natale...è un buon modo per farsi notare , e a volte ne ricavi alcune "proposte" , che poi puoi valiare a seconda dei tuoi gusti...cmq , è solo un esempio , spero che tu abbia afferrato il nucleo del mio suggerimento :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vi ringrazio delle risposte, ora quoterei un pochettino a destra e a manca:

devi passare più al sano egoismo personale ed essere un pizzico unico ed esclusivo per la tua Lei...

Cosa significa? Me la dicono in molti questa cosa ma, in differenti termini, io non riesco a capirla praticamente.

bè dagh, io ho 23 anni ma mi dicono tutti che ne dimostro 16 Laughing ...vediamo chi sta messo peggio...

Secondo me per chi appartiene al genere femminile questo non è uno svantaggio.

tu vuoi coltivare un' insignificante storiellina d'amore con una ragazza più piccola di te...a che pro?

Beh! Fino ad oggi ho sempre cercato di coltivare storie significative, con persone a cui mi ero accorto di tenere, ma dato che ho fallito miseramente e poi ho sofferto in maniera notevole ho capito che è meglio darsi alle storielline insignificanti. Che poi quell'insignificante è molto relativo.

se ragioni cosi penso devi ancora maturare...forse per questo le ragazze della tua età ti vogliono solo come amico,ti reputano troppo immaturo..

Dipende da che intendi, in questo caso, per essere maturi. Perchè il termine può avere una valanga di significati ed io potrei rientrarci o meno, in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedi dagh, dalle tue parole traspare solo voglia di avere na ragazza solo per il fatto di stare al passo con i tuoi amici e poterti vantare di aver avuto na storia, non mi sembrano motivazioni molto profonde diciamo :LOL:

oppure ho capito male io.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma quale è la differenza tra il comportarsi da amico ed il comportarsi da "ragazzo che vuole sedurre"?  

la differenza è che se ti comporti da amico con una donna, sei gay :LOL:

riguardo alla tua ricerca delle ragazzine... bè, come pensi ti sentiresti dopo aver "conquistato" una bambina che appena la guardi gia si innamora? l'unica cosa che ne trarresti è una cosa appiccicosa e bavosa che ti viene dietro :LOL: a che scopo? (credo chicca abbia gia risposto :LOL: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedi dagh, dalle tue parole traspare solo voglia di avere na ragazza solo per il fatto di stare al passo con i tuoi amici e poterti vantare di aver avuto na storia, non mi sembrano motivazioni molto profonde diciamo :LOL:  

oppure ho capito male io.......

Vantarmi di che?

Se dovessi vantarmi dovrei aspirare ad avere minimo 1000 ragazze, bellissime e 1000000 ragazze bruttissime; non una sola persona con cui mi trovo bene e riesco a condividere qualche esperienza.

anche perchè tutti i miei amici riescono ed hanno avuto qualcosa in passato, mentre io nonostante i numerosi tentativi non ho mai avuto nulla

Questa frase, penso, sia quella che principalmente ti ha indotto a credere che io debba fare di una ragazza un motivo di vanto.

In realtà il discorso amici riguarda il fatto che, adesso, man mano che conosciamo persone nuove e ragazze nuove loro se la cavano bene mentre io mi sento un idiota disadattato.

Penso sia normale volermi adattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vi ringrazio delle risposte, ora quoterei un pochettino a destra e a manca:
devi passare più al sano egoismo personale ed essere un pizzico unico ed esclusivo per la tua Lei...

Cosa significa? Me la dicono in molti questa cosa ma, in differenti termini, io non riesco a capirla praticamente.

bè dagh, io ho 23 anni ma mi dicono tutti che ne dimostro 16 Laughing ...vediamo chi sta messo peggio...

Secondo me per chi appartiene al genere femminile questo non è uno svantaggio.

tu vuoi coltivare un' insignificante storiellina d'amore con una ragazza più piccola di te...a che pro?

Beh! Fino ad oggi ho sempre cercato di coltivare storie significative, con persone a cui mi ero accorto di tenere, ma dato che ho fallito miseramente e poi ho sofferto in maniera notevole ho capito che è meglio darsi alle storielline insignificanti. Che poi quell'insignificante è molto relativo.

se ragioni cosi penso devi ancora maturare...forse per questo le ragazze della tua età ti vogliono solo come amico,ti reputano troppo immaturo..

Dipende da che intendi, in questo caso, per essere maturi. Perchè il termine può avere una valanga di significati ed io potrei rientrarci o meno, in questo caso.

Sano egoismo= quando una ragazza ti propone di sorbirti una interminabile sequela di menate su uno che le piace/ le è piaciuto/le piacerà/forse-le-piace-ma-non-ne-è-sicura e via dicendo...se non vuoi ritrovarti automaticamente ingabbiato in un'amicizia indesiderata , SPARISCI :LOL:

Neanche per un ragazzo sembrare più piccolo di faccia è necessariamente un male...devi solo giocarti questa caratteristica nel modo giusto.

Credo che tu faccia benissimo a puntare alle storielline. Poi magari non ti piacciono , ma l'unico modo è provare , lascndo perdere eventuali e vaghi moralismi di sorta o stravaganti domande del tipo "a che pro"...il Pro delle storielline è Ovvio , Naturale...magari non eccezionalmente spirituale o elevato , ma cmq...uh..piacevole 8)

Il tipo di immaturità che ho visto essere più repellente verso le ragazze , almeno secondo una mia interpretazione "a braccio" , è la mancanza di prospettive , scopi , passioni , interessi...'sto genere di cose non fanno un gran impatto , di solito...anzi , tendono a essere degli ottimi anti-eccitanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.