Vai al contenuto

complimessaggio


ChiaraBaggins

Messaggi consigliati

3700 post...madò...

quasi come scrivere un libro di duemila pagine...urca...quanto ho scritto...

pagine sparse qui e là, come momenti di vita di cui resta qualche foto nascosta nei cassetti...alcune le ho conservate sul mio pc...altre potrei forse trovarle in qualche anfratto di cache dei motori di ricerca tipo google o yahoo...non so se mai lo farò...

quanti ritagli di tempo da un pò il mio lavoro e la mia bimba mi regalano da vivere qui...

eh si, perchè ho un lavoro che mi costringe a grandi tour de force in alcuni momenti ma mi lascia libero in tantissimi altri momenti...e da quando seguo "pazientemente", ma anche con grandi gioie, la mia ultima nata non è che mi resti tanto tempo per dedicarmi ad altro...e così tra una pappina e l'altra, una passeggiata al parco giochi e un gioco da fare e spiegare mi restano tanti piccoli spazi che mi fa piacere impiegare scrivendo un post...

Non capisco cosa significhi "virtuale"...io leggo solo di esperienze umane, magari ancora più vere di quello che si riesce a raccontare di noi stessi altrove...il forum è sicuramente un modo "intenso" di vivere dei rapporti umani, tra persone....per me assolutamente nulla di astratto cioè...

poi magari c'è chi si finge, chi si clona, chi ci gioca...ma è pur sempre un dato "vero"...che significa qualcosa sempre sul piano umano...virtuale significa solo "un modo nuovo, che un pò ci fa paura come tutte le novità, di vivere dei rapporti umani....quando avremo la comunicazione video-"facile" questo sarà ancora più chiaro...come dire, abbiamo una piccola sindrome del non "vedere fisicamente" il nostro interlocutore...la sindrome del cieco...anche se devo dire che personalmente non ne soffro...mi sta bene così o anche così...

Questo lungo scrivere qui, però, mi fa pensare anche di essere diventato forse un pò invadente, nel senso di una certa assiduità di presenza...

questo a qualcuno ha fatto piacere, ma penso anche che qualcun'altro se ne possa dispiacere...non è semplice scrivendo tante cose avere le simpatie di tutti...e, come dice Ste, si paga un normale prezzo all'agire....

ora se io nella mia vita andassi alla ricerca di simpatie dovrei crucciarmi un pò di non avere quelle di tutti, in realtà il mio desiderio è sempre unicamente, qui come altrove, di interagire con tutti, al di là del dato della simpatia/antipatia che spesso nasconde semplicemente l'aspettativa e l'alleanza manipolativa nei rapporti....d'altra parte però non mi è indifferente il cruccio di qualcuno...di cui capisco le motivazioni...

ma queste motivazioni fino a che punto potrebbero rappresentare un dato oggettivo o viceversa quanto rappresentano di problematiche personali di chi si mostra un pò infastidito?

Credo che solo un discorso "diretto" potrà sciogliere qualche dubbio....invito quindi chi avesse qualche cosa che gli possa creare qualche problema a causa della mia presenza qui a parlarmene direttamente...

Da parte mia, fin quando avrò desiderio e occasione, continuerò a proporre le mie riflessioni, ben conscio che probabilmente, prima o poi verrà anche il momento di togliere il disturbo....

Desidero esprimere un'ultima considerazione : chi si lamenta di non riuscire a dire a causa di un'altro, credo che probabilmente sarebbe utile che riflettesse se il suo desiderio di dire è vero, o se cose da dire ne ha....cioè lasciarsi limitare da qualcuno è semplicemente un tentativo manipolativo di attribuire all'altro un proprio limite, che limite non è ma solo desiderio, nel caso, di non dire o di manifestare altre emozioni che non ci si concede...io perlomeno la vedo così, anche se magari è sempre più comodo attribuire le "colpe" agli altri...una dinamica di "evitamento" come un'altra....ah, a proposito, io non credo nelle "colpe"...ma ai processi psicologici, alle dinamiche/transazioni interpersonali...

ma quello che accade è invece che ci si lamenti dell'assenza di moderazione, e se invece , come alcune volte anch'io ho dovuto mio malgrado fare, ci si rivolge alla redazione per il rispetto delle regole, ci si lamenta altrettanto...: mettiamoci daccordo...così mi sembra un pò squilibrata come cosa.... :LOL:

Un saluto a tutti e ...grazie davvero a tutti della compagnia.... :LOL:

Aio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Aio,

è da un pò che sono assente dal forum...te come stai, tutto bene?

Per quanto riguarda il tuo post stavo riflettendo su quello che questo forum rappresenta per me, ossia un piacevole passatempo, costruttivo, per cercare di relazionarmi con altre persone, scoprire cose nuove e cercare di capire meglio me stessa, certi miei atteggiamenti magari chiedendo consiglio ad altre persone...

Ora da questo punto di vista non capisco come si possano creare dei conflitti tra gli utenti...a meno che non ci si aspetti dal forum stesso qualcosa di diverso...ma allora non saprei cosa...

Sono contenta altresì di aver trovato te su questo forum...spesso ho chiesto pareri e consigli o semplicemente solo interpretazioni che a me magari in quel momento sfuggivano e con le tue parole mi hai sempre indotta a riflettere...indipendentemente dal trovarmi o meno in sintonia con i tuoi pensieri...

Questo ti è dovuto da parte mia per cercare di dimostrarti che è giusto che ognuno di noi abbia il suo spazio in un forum come nella vita...e mi sembra che tu non abbia occupato quello altrui se mai ciò fosse possibile.

Mi auguro perciò che tu abbia voglia di continuare a scrivere, a riflettere e a far riflettere...

Ciao :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

~ 4444 salti alla ricerca della Seconda Fondazione ~

46.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ste...la Seconda Fondazione...ma è Asimov?? Non l'ho mai letto se non dei racconti...dicono che sia stupendo...quando vado in campagna magari mi prendo su un po' di libri...mio papà ne ha un bel po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

100 :oops: in confronto a voi sono pochini ma l'importante è partecipare :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

451 messaggi...che loquace che sono...:shock:

non sto scherzando... :p :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

running.gif

e ti stai dirigendo prepotentemente verso i 500

:ola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con questo compio 100 messaggiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

....Ehm... rispetto ai vostri 5000 è un po' pochino, lo so :oops: ... Ma è un buon inizio :D !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
3700 post...madò...

quasi come scrivere un libro di duemila pagine...urca...quanto ho scritto...

pagine sparse qui e là, come momenti di vita di cui resta qualche foto nascosta nei cassetti...alcune le ho conservate sul mio pc...altre potrei forse trovarle in qualche anfratto di cache dei motori di ricerca tipo google o yahoo...non so se mai lo farò...

quanti ritagli di tempo da un pò il mio lavoro e la mia bimba mi regalano da vivere qui...

eh si, perchè ho un lavoro che mi costringe a grandi tour de force in alcuni momenti ma mi lascia libero in tantissimi altri momenti...e da quando seguo "pazientemente", ma anche con grandi gioie, la mia ultima nata non è che mi resti tanto tempo per dedicarmi ad altro...e così tra una pappina e l'altra, una passeggiata al parco giochi e un gioco da fare e spiegare mi restano tanti piccoli spazi che mi fa piacere impiegare scrivendo un post...

Non capisco cosa significhi "virtuale"...io leggo solo di esperienze umane, magari ancora più vere di quello che si riesce a raccontare di noi stessi altrove...il forum è sicuramente un modo "intenso" di vivere dei rapporti umani, tra persone....per me assolutamente nulla di astratto cioè...

poi magari c'è chi si finge, chi si clona, chi ci gioca...ma è pur sempre un dato "vero"...che significa qualcosa sempre sul piano umano...virtuale significa solo "un modo nuovo, che un pò ci fa paura come tutte le novità, di vivere dei rapporti umani....quando avremo la comunicazione video-"facile" questo sarà ancora più chiaro...come dire, abbiamo una piccola sindrome del non "vedere fisicamente" il nostro interlocutore...la sindrome del cieco...anche se devo dire che personalmente non ne soffro...mi sta bene così o anche così...

Questo lungo scrivere qui, però, mi fa pensare anche di essere diventato forse un pò invadente, nel senso di una certa assiduità di presenza...

questo a qualcuno ha fatto piacere, ma penso anche che qualcun'altro se ne possa dispiacere...non è semplice scrivendo tante cose avere le simpatie di tutti...e, come dice Ste, si paga un normale prezzo all'agire....

ora se io nella mia vita andassi alla ricerca di simpatie dovrei crucciarmi un pò di non avere quelle di tutti, in realtà il mio desiderio è sempre unicamente, qui come altrove, di interagire con tutti, al di là del dato della simpatia/antipatia che spesso nasconde semplicemente l'aspettativa e l'alleanza manipolativa nei rapporti....d'altra parte però non mi è indifferente il cruccio di qualcuno...di cui capisco le motivazioni...

ma queste motivazioni fino a che punto potrebbero rappresentare un dato oggettivo o viceversa quanto rappresentano di problematiche personali di chi si mostra un pò infastidito?

Credo che solo un discorso "diretto" potrà sciogliere qualche dubbio....invito quindi chi avesse qualche cosa che gli possa creare qualche problema a causa della mia presenza qui a parlarmene direttamente...

Da parte mia, fin quando avrò desiderio e occasione, continuerò a proporre le mie riflessioni, ben conscio che probabilmente, prima o poi verrà anche il momento di togliere il disturbo....

Desidero esprimere un'ultima considerazione : chi si lamenta di non riuscire a dire a causa di un'altro, credo che probabilmente sarebbe utile che riflettesse se il suo desiderio di dire è vero, o se cose da dire ne ha....cioè lasciarsi limitare da qualcuno è semplicemente un tentativo manipolativo di attribuire all'altro un proprio limite, che limite non è ma solo desiderio, nel caso, di non dire o di manifestare altre emozioni che non ci si concede...io perlomeno la vedo così, anche se magari è sempre più comodo attribuire le "colpe" agli altri...una dinamica di "evitamento" come un'altra....ah, a proposito, io non credo nelle "colpe"...ma ai processi psicologici, alle dinamiche/transazioni interpersonali...

ma quello che accade è invece che ci si lamenti dell'assenza di moderazione, e se invece , come alcune volte anch'io ho dovuto mio malgrado fare, ci si rivolge alla redazione per il rispetto delle regole, ci si lamenta altrettanto...: mettiamoci daccordo...così mi sembra un pò squilibrata come cosa.... :LOL:  

Un saluto a tutti e ...grazie davvero a tutti della compagnia.... :LOL:  

Aio.

blowkiss.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In questo esatto momento legolas raggiunge chiara al secondo posto come numero di post inviati :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 
 
  • 2 weeks later...
 

E con questo fanno 500 messaggi...ed è il numero di gran lunga più alto di messaggi che io abbia scritto in un forum...

Non me l'aspettavo da me...wow...un piccolo traguardo...so' soddisfazioni... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 
sono già a 1000  :shock:

Sbrigati, sennò non ce la fai a raggiungere Leg prima che rientri :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

1025...tanti per me...forse anche troppi...ma i complimenti vanno solo a chi si è sforzato di starmi a leggere...e magari ha provato a capire...oppure ha fatto capire me...grazie a tutti...02.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.