Vai al contenuto

"la famiglia di mio marito"...ho bisogno di consig


laura65

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, :D ho bisogno di consigli questa è la mia situazione...avrei piacere di sapere cosa ne pensate.

Ho Valentina 2 anni e mezzo, avuta dopo 2 aborti e 2 extrauterine, vedo continuamente nonni con i loro nipoti e invece noi.....mia mamma è morta 12 anni fa; mio papà ha 80 anni almeno 2 volte a settimana viene a trovarci da quando è nata Valentina, gli altri nonni: il papà di mio marito ha 70 anni ma è sordo come una campana e si è risposato più di 20 anni fa con una donna dopo la morte della moglie. Questa donna (62 anni) in definitiva è una ipocrita presuntuosa alla quale le interessa solo mostrarsi come persona gentile ma in realtà è solamente una maschera perchè è invidiosa, superficiale ed incapace dal punto di vista pratico nonchè affettivo. Nonostante i suoi limiti evidenti si maschera a fare la brava donna che appare una volta al mese senza darmi un aiuto concreto ma solo a farmi perdere tempo, la bambina la monopolizza quando la vede perchè sento che ha il bisogno di avere un legame con una figura femminile che lei chiaramente chiama nonna. Ma questa pseudo nonna che nel corso degli anni mi ha fatto tanto del male (allusioni, confronti con altre persone, violazione della privacy, cattiverie gratuite) passa a trovarci solo se le conviene nel senso che se deve portare l'orologio a riparare viene da noi perchè il negozio è proprio sotto casa...sta un oretta scarsa e poi se ne va.....Avrei da raccontare ancora molto ma è meglio evitare. Se Valentiina avesse avuto le sue vere nonne ....2 persone sincere buone e veramente affettuose....Io non ho pregiudizi mentali nel senso che se questa pseudo nonna fosse stata una persona onesta e trasparente anche se non è la nonna naturale sarei stata strafelice per entrambe...Cerco o forse sogno una associazione un qualcosa che possa far incontrare nonni senza nipoti e nipoti senza nonni per intenderci a Roma. Se vi viene in mente qualcosa vi prego di segnalarmelo nel frattempo mi farebbe veramente piacere sapere cosa ne pensate voi della mia situazione accetto qualsiasi consiglio grazie un abbraccio Laura

AGGIORNAMENTO: 14 settembre

siamo rientrati a regime da ben 2 settimane ovvero lavoro e scuola, il nonno paterno e la sua "adorata" mogliettina non si sono mai degnati di venire a trovare la nipote ma stamattina hanno telefonato per sapere come sta (hanno deciso oggi di andare in vacanza per una settimana) sono entrambe in pensione, guidano e non hanno nessun tipo di handicap, oltretutto abitano a 20 minuti di distanza da me

la mia giornata tipo è: sveglia alle 6,30 alle 8 porto la bimba a scuola, poi raggiungo il mio luogo di lavoro, riprendo mia figlia da scuola alle 16,30 spessissimo la porto con me a fare la spesa, in banca, alla posta, addirittura anche quando raramente vado dal parrucchiere o al parchetto giochi vicino casa rientro a casa alle 19 sempre con lei e riesco a malapena a preparare la cena, dalle 22 – 22,30 in poi mi dedico a tutti i lavori domestici di normale amministrazione, aggiungo anche che ho una sorella handicappata che spesso devo andare a trovare (mia mamma non c'è più da 12 anni e mio papà ha 80 anni)

Forse è un problema mio? è una situazione che non si può modificare? URGENTE HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO - ieri 15 sett per esempio...valentina mi ha chiesto dove sono i nonni? capisco bene che lei ha voglia di vederli più spesso....le ho risposto che erano a casa loro perchè pioveva forte....inutile parlare con loro perchè non vogliono capire le mie esigenze ma preferiscono capire e commiserare per esempio la ragazza di mio cognato (lavora 4 ore al giorno) poverina deve pulire casa! oppure mia cognata (non lavora, ha 2 figli grandi; il marito l'ha sempre aiutata in tutto e per tutto) "poverina deve accompagnare il figlio 2 volte a settimana a fare le ripetizioni di matematica poverina come fa!......

ciao a tutti Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Laura...

Tuo marito? non puo aiutarti?

...Cerco o forse sogno una associazione un qualcosa che possa far incontrare nonni senza nipoti e nipoti senza nonni per intenderci a Roma
Mi sembra molto innaturale... non so...

bisognerebbe capire se la "nonna" sia effettivamente inaffidabile oppure è un tuo pregiudizio... del resto se la bambina chiede dove sono i nonni probabilmente si trova bene con lei....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao laura, purtroppo non tutte la mamme di oggi che lavorano hanno la fortuna di avere una mano in più che fa sempre comodo,però prima di avere la bimba sapevi già come era la situazione penso,cioè che in quella famiglia ognuno pensa per sè a quanto ho capito....

da quello che scrivi però sembri una donna abbastanza risoluta e che anche da sola se la sa cavare agregiamente e solo per questo dovresti essere fiera di te...devi solo tenere duro ancora un pò che quando tua figlia acquisirà più indipendenza con la crescita sarà tutto un pò meno faticoso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

mio marito sostiene che non si può avere tutto dalla vita e quando qualche volta mi sfogo con lui raccontandogli le meschinerie della "matrigna" lui mi dice che lui è ben consapevole da più di 20 anni di che pasta è fatta questa donna in sintesi mi dice sempre fai finta di niente lei è una stupida e tu sei una persona intelligente.

Lui rispetta molto il padre e quindi ritiene che anche quando io vengo offesa da questa donna io devo far finta di niente perchè lo devo fare per rispetto di mio suocero per intenderci. Forse sembrerò banale ma lei prova semplicemente invidia nei mei riguardi da sempre....

Mia figlia "sta bene" con lei 1 volta al mese 1 o 2 ore (non l'ho mai lasciata sola con mia suocera) perchè è mia figlia che le chiede di giocare allora lei quell'ora sta lì a giocare con Valentina. ma Valentina sta bene anche con la nonna dell'amichetta di spiaggia per intenderci non so se sei riuscito a capire....la bambina ritengo abbia come tutti i bambini bisogno di un rapporto con una figura di nonno/nonna. vedi per me dire mamma o nonna o zia ha un grande significato ovvero non si puo' essere denominati tali se non si è tali nel cuore nel sentimento nella profondità di rapporti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Laura, ma tu pensi che che abbiamo diritto "a priori" a determinate cose, o credi che i rapporti si costruiscano piano piano nel rispetto delle caratteristiche altrui, e senza porsi su un piano di "pretesa" che serve solo ad innescare un rapporto conflittuale?

Personalmente credo che in questo rapporto con i nonni tu tenda a scaricare delle tue dinamiche personali che nulla hanno a che fare con loro.

Insomma: dialogare e costruire o odiare? O l'una o l'altra, insieme non vanno daccordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per chicca 82

hai centrato in pieno il problema "in quella famiglia ognuno pensa per se" grazie per avermi capito

Per aioblu

vedi anche tu hai centrato il problema ovvero "i rapporti si costruiscono sul rispetto delle caratteristiche altrui"

ho sempre rispettato tutti, loro, anzi soprattutto questa donna non mi ha mai rispettato questa è la differenza

ho sempre lavorato, ho sempre dedicato forze fisiche e psicologiche nei riguardi di mia sorella che è handicappata, ho subito 4 interventi chirurgici non mi sono mai lamentata, quello che ho sempre ricevuto dall'altra parte è stato...ti faccio solo un piccolo esempio una volta lei disse a mia sorella "le ragazze alla tua età sono tutte sposate" - un 'altra? quando mi sono sposata si è permessa di dirmi che non mi dovevo mettere il vestito bianco perchè di bianco si vestono solo le donne molto giovani (avevo 27 anni) - quando sono rimasta incinta (4 aborti - 2 interventi per extrauterine) mi dice: pensa poverina mia nipote (40 anni già con una figlia di 12) vuole un altro figlio e non ci riesce! lei mi ha chiesto come hai fatto tu! beh, sicuramente avrai fatto delle cure particolari! sei stata fortunata! - te ne racconto un altra: quando ho battezzato mia figlia io e mio marito avevamo deciso di fare una piccola festa a casa perchè la bambina soffriva di coliche gassose e piangeva continuamente notte e giorno: la cara signora il giorno prima si è permessa di telefonare e tenere al telefono mio marito per 2 ore infierendo su di me dicendo che ero una ignorante perchè avrei dovuto organizzare un pranzo in un ristorante ed invitare più persone possibili....

vedi io non vivo di apparenze vivo di sentimenti veri, quello che conta in ognuno di noi è quello che si prova nel profondo del cuore e non quello che indossiamo per intenderci un caro saluto laura

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tuo marito dice che devi rispettare questa genitle signora...ma lei ti rispetta?tu forse non sei degna di essere trattata con educazione?

se fossi in te non me la prenderei tanto con tua suocera ma con tuo marito che si ostina a non voler capire la situazione e a non darti almeno il sostegno morale di cui hai bisogno....

correggimi se ho capito male però anche tuo marito fa la sua piccola parte in questo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tuo marito dice che devi rispettare questa genitle signora...ma lei ti rispetta?tu forse non sei degna di essere trattata con educazione?

se fossi in te non me la prenderei tanto con tua suocera ma con tuo marito che si ostina a non voler capire la situazione e a non darti almeno il sostegno morale di cui hai bisogno....

correggimi se ho capito male però anche tuo marito fa la sua piccola parte in questo

Chicca,

lui mi da ragione, nel senso che conosce questa donna perfettamente lui fa il diplomatico perchè (mi ripeto) ha un grande rispetto per il padre ed allora per non ferirlo non infierisce cioè si limita a parlare di funghi, di problemi di parcheggio, di ricette, cioè delle banalità .....

quando lei mi manca di rispetto lo fa sempre in sordina ovvero mai davanti agli altri rare volte lo ha fatto "in pubblico" in quei rari casi mio marito prende le mie parti devo dire la verità

riconosco che il problema è prevalentemente il mio cioè non riesco a farmi scivolare le sue frasi ipocrite e maligne cosa che invece mio marito ci ciesce benissimo con TUTTI è una questione di carattere; lui parte sempre dal presupposto che nei riguardi di chi "vale" meno di noi non ci deve preoccupare minimamente non gli si deve dare importanza perchè nel caso specifico lui dice che è una "donnetta" io invece sono una donna....un abbraccio ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

mia suocera come le somiglia a questa qua.

i rompicazzo vanno tenuti al loro possto.

tuo marito invece di fare l'equilibrista come il mio è ora che si svegli,

è indelicato e cattivo lascairti con questa trale scatole.

Comunque il fatto che no nsia la sua mamma èvengtaggio, puoi anche farle capire che non ami la sua presenza, e il suo modo di comportarsi con te,

dopo la diplomazia lasciala al tuo consorte, che non vuole conflitti e ti fa ingoiare tutto a te.Se il nonno vuole venga da solo-

I Problemi sono già tanti inu na famiglia iniziano a togliere quelli

esterni.

la bimba non ne soffrirà molto, tanto i nonni sono quasi assenti, e si sopravvive lo stesso, te lo dice unache i materni li vedeva si e no due volte l'anno e coi paterni rapporto pressochè nullo per conflitti familiari.

Del resto sapere che il nonno paterno preferiva le altre nipoti faceva prue girare le scatole, ed ero felice di non avercelo.

Quando all'età della ragione tua figlia potrà iniziare a soppesare

saprà bene a chi accostarsi e a chi no.

magari potrà andarci di volontà sua dalla 'nonna', ma ci credo poco.

Certi individui sonoaltamente disturbanti e possono veramente guastare una vita coniugale. Certo C'è chi ha detto in questo forum che non bisogna tanto guardare gli altri, ma quando gli altri rompono, rompono.

E non capisco perchè bisogna rispettare chi non rispetta.

se ti dà fastidio avere a che fare con questa qua, taglia i ponti, del resto non ti è neanche parente.

Troppi si per il quieto vivere, o perchè non si sa dire di no alla fine

possono far stare davvero male, fai uscire il NO che c'è in te.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIAO TEMPLARE1971 ! grazie per la comprensione e per la solidarietà!

dalla scorsa settimana la situazione volge a mio favore.....la sucocera di merda la scorsa domenica si è praticamente smascherata di fronte a tutti in sintesi le rodeva il culo e si è sfogata contro di me, mi ha insultato e ha rivendicato un regalo che mi aveva fatto (pezzente!) non solo ha urlato facendo i conti in tasca anche a mio marito e ai suoi fratelli tutto ciò davanti al suo adorato marito....

bene mio marito mi ha confessato che lui ha sempre saputo che fosse una stronza ed è arrivato il momento di dire cosa pensa anche al padre. lui mi ha difeso molto devo dire la verità le ha detto sono 25 anni che ti abbiamo accettato al posto di nostra madre tu accetta mia moglie che è una persona onesta, ha solo qualche difetto, in effetti ce lo hanno tutti.

allora adesso siamo veramente in pieno diritto di mandarla a quel paese, lo abbiamo già fatto. lo rifaremo ma la cosa che più ci ha ferito è che lei ha fatto una scena da pazza davanti a MIA FIGLIA! LEI E' LA PERSONA CHE PIU' CI STA A CUORE, la bambina ne ha risentito di questa sfuriata che ha fatto la strega e purtroppo lei ne è "legata" perchè la chiama nonna anche se la vede raramente....questo mi rammarica molto e non mi fa dormire la notte...LA STREGA comunque il giorno dopo è venuta a casa (io e mia figlia eravamo fuori meno male!) facendo lacrime da coccodrillo dicendo che lei è eraurita ed ha addossato motivi futili....mio marito le ha detto che comunque ciò non toglie che lei ha nel suo animo sentimenti cattivi e malvagi e che è una ipocrita che finge di fare la donnetta gentile ma che in realtà per noi non è stta una rivelazione. I MOTIVI VERI DEI MIE POST SONO: CERCARE UNA DONNA UNA NONNA PER MIA FIGLIA : uno scambio di rapporti tra generazioni non so se mi sono spiegata....sono di Roma se qualcuno conosce una brava donna disposta ad avere un rapporto di gioco con mia figlia anche una volta a settimana me lo faccia sapere , la strega per me può anche morire, per me è già morta da tempo. un caro saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

BEH GLI EVENTI SI SVELANO DA SE'.

IO SONO DI ANCONA E NON POSSO CONSIGLIARTI, PERO'

CI SONO DEI CENTRI SOCIALI PERANZIANI DOVE CREDO SIA POSSIBILE ADOTTARSI UN NONNO, FAREBBE BENE ANCHE ALLA CONTROPARTE.

SICURAMENTE VI SISETE ELVATI VIA DALLE SCATOLE LA DONNETTA, E MI DOMANDA COME IL CONSORTE SE LA SOPPORTI, FORSE TUA MADRE SI RIGIREREBBE NELLA TOMBA.

PER FORTUNA TUO MARITO HA PRESO LE TEU DIFESE ANCHE EPRCHE' NON E' SUA MADRE.MAGARI POTESSI FARLO PURE IO, NEL SENSO CHE LA MIA LA MANDEREI VERAMENTE A QUEL PAESE, E CI STO ARRIVANDO MA IL FIGLIO NE PATIREBBE.

LA COSA CHE ODIO E' CHE LEI SI PORTA IL FIGLIO DA UNA PARTE PER DIRGLI CHISSA' COSA IN DISPARTE AFFINCHE' IO NON SENTA.

E DA QUALCHE TEMPO L'OGGETTO DI QUESTA COSA E' SICURAMENTE IL MIO CEROTTO ANTICONCEZIONALE CHE SPUNTA DALLA SPALLA QUANDO E' CAPITATO CHE E' VENUTA ALL'IMPROVVISO ED ERO IN CANOTTIERA.

DOVREI FARLE UN FIGLIO SU MISURA, MAH LEI CHE NON SI ' FILATA TANTO NEANCHE I FIGLI, COSA VUOLE ROVINARMI IL MIO?

SICURAMENTE DA DISOCCUPATA NON E' ARIA, SIA PER SOLDI CHE PER PROBLEMI MIEI.

SONO GIA' ABBASTANZA DEPRESSA PERCHE' VOGLIO TROVARE LA MIA REALIZZAZIONE PER STARE DIETRO AD UN FIGLIO A CUI NON POTREI GARANTIRE IL 100% DI ME STESSA MA SOLO IL 10. NON LE FARO' IL PUPAZZO DA ESIBIRE CON QUELLE 4 VECCHIETTE CHE CONOSCE, COME

MI DO' ALA FUGA QUANDO LEI VUOLE USARE ME MIO MARITO DA ESIBIRE COME NOVELLI SPOSI ALLE MEDESIME ROMPENDOCI LE SCATOLE LA DOMENICA. (BEH SONO QUASI 24 MESI MICA TANTO NOVELLI).

MI SPIACE A DIRLO MA CERTE SUOCERE SAREBBE BENE SOPPRIMERLE PER IL BENESSERE DELLA COPPIA. POI SE UNO ' INSOPPORTABILE DA GIOVANE LO E' DA VECCHIO ANCHE PEGGIO, SPESSO L'ANZIANO CI INTENERISCE, E LUI NE APPROFITTA. MA LA NATURA NON SI CAMBIA

CON L'ETA', QUINDI S PREVARICATORE ERA PREVARICATORE RIMANE.

OGGI LA VITA E' PRECARIA DI BRUTTO, LA PENSIONI CHISSA' CHI LA VEDE E AI SIGNORINI SAREBBE DA METTERLI AL POSTO NOSTRO,

QUANDO ROMPONO, CON LA PROSPETTIVA DI UNA VECCHIAIA

SENZA IL PANE, COSI' VEDIAMO COME FANNO I CONTI IN TASCA

DOPO.

CIAO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CARISSIMA TEMPLARE1971,

mi spiace sapere che anche tu hai sto problema...cerca di far capire con la dolcezza e la calma a tuo marito che nonostante quella sia la sua mamma....insomma deve stare al posto suo, voi avete la vostra vita e non deve intercedere sulle vostre scelte personali. Un figlio è una cosa estremamente personale che deve essere concepito prima nella mente e poi con il corpo ma solo la coppia ha questo compito non deve interferire nessuno! cerca se puoi di trovare degli alleati per difenderti da tua suocera nel senso magari una cognata un cognato insomma vedi tu qualcuno che la conosce bene per quello che è....

perchè ste streghe a volte inventano bugie solo per screditare le nuore perchè sono gelose, non capiscono che loro hanno comunque avuto la loro vita e non devono rompere i c....... in bocca al lupo fammi sapere se ti va anche io vi "terrò aggiornati" nel frattempo se ti vuoi tirare su il morale vai su questo sito dove ci sono tante come noi che hanno lo stesso problema, solo che qui il problema è reso in modo umoristico per alleggerirlo un po' baci buona giornata a presto Laura

http://mostrodisuocera.splinder.com

Link al commento
Condividi su altri siti

 
BEH GLI EVENTI SI SVELANO DA SE'.

IO SONO DI ANCONA E NON POSSO CONSIGLIARTI, PERO'

CI SONO DEI CENTRI SOCIALI PERANZIANI DOVE CREDO SIA POSSIBILE ADOTTARSI UN NONNO, FAREBBE BENE ANCHE ALLA CONTROPARTE.

SICURAMENTE VI SISETE ELVATI VIA DALLE SCATOLE LA DONNETTA, E MI DOMANDA COME IL CONSORTE SE LA SOPPORTI, FORSE TUA MADRE SI RIGIREREBBE NELLA TOMBA.

PER FORTUNA TUO MARITO HA PRESO LE TEU DIFESE ANCHE EPRCHE' NON E' SUA MADRE.MAGARI POTESSI FARLO PURE IO, NEL SENSO CHE LA MIA LA MANDEREI VERAMENTE A QUEL PAESE, E CI STO ARRIVANDO MA IL FIGLIO NE PATIREBBE.

LA COSA CHE ODIO E' CHE LEI SI PORTA IL FIGLIO DA UNA PARTE PER DIRGLI CHISSA' COSA IN DISPARTE AFFINCHE' IO NON SENTA.

E DA QUALCHE TEMPO L'OGGETTO DI QUESTA COSA E' SICURAMENTE IL MIO CEROTTO ANTICONCEZIONALE CHE SPUNTA DALLA SPALLA QUANDO E' CAPITATO CHE E' VENUTA ALL'IMPROVVISO ED ERO IN CANOTTIERA.

DOVREI FARLE UN FIGLIO SU MISURA, MAH LEI CHE NON SI ' FILATA TANTO NEANCHE I FIGLI, COSA VUOLE ROVINARMI IL MIO?

SICURAMENTE DA DISOCCUPATA NON E' ARIA, SIA PER SOLDI CHE PER PROBLEMI MIEI.

SONO GIA' ABBASTANZA DEPRESSA PERCHE' VOGLIO TROVARE LA MIA REALIZZAZIONE PER STARE DIETRO AD UN FIGLIO A CUI NON POTREI GARANTIRE IL 100% DI ME STESSA MA SOLO IL 10. NON LE FARO' IL PUPAZZO DA ESIBIRE CON QUELLE 4 VECCHIETTE CHE CONOSCE, COME

MI DO' ALA FUGA QUANDO LEI VUOLE USARE ME MIO MARITO DA ESIBIRE COME NOVELLI SPOSI ALLE MEDESIME ROMPENDOCI LE SCATOLE LA DOMENICA. (BEH SONO QUASI 24 MESI MICA TANTO NOVELLI).

MI SPIACE A DIRLO MA CERTE SUOCERE SAREBBE BENE SOPPRIMERLE PER IL BENESSERE DELLA COPPIA. POI SE UNO ' INSOPPORTABILE DA GIOVANE LO E' DA VECCHIO ANCHE PEGGIO, SPESSO L'ANZIANO CI INTENERISCE, E LUI NE APPROFITTA. MA LA NATURA NON SI CAMBIA

CON L'ETA', QUINDI S PREVARICATORE ERA PREVARICATORE RIMANE.

OGGI LA VITA E' PRECARIA DI BRUTTO, LA PENSIONI CHISSA' CHI LA VEDE E AI SIGNORINI SAREBBE DA METTERLI AL POSTO NOSTRO,

QUANDO ROMPONO, CON LA PROSPETTIVA DI UNA VECCHIAIA

SENZA IL PANE, COSI' VEDIAMO COME FANNO I CONTI IN TASCA

DOPO.

CIAO.

Ciao TEMPLARE1971,

per favore, scrivi in minuscolo.

Grazie, un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.