Vai al contenuto

angoscia a scuola


Cribby

Messaggi consigliati

ciao ragazzi.. sono sempre io cribby.

come molti di voi sanno questo non é un bel periodo per me,anzi.

frequento il secondo liceo.

ebbene sono arrivata alla triste conclusione che ogni volta che sto a scuola sono angosciata. provo molta ansia e non vedo l'ora di tornare a casa,oppure parlarne con qualcuno,cosa che mi fa sentire meglio.

in classe mia non socializzo con tante persone,con 4 o 5 giusto così.

ogni volta che vado a scuola non sto bene,eppure non voglio lasciarla assolutamente,perché sarebbe anche peggio.

sono andata da uno psicologo e mi ha anche prescritto una cura leggera leggera per massimo un mese e mezzo,giusto il tempo di "riambientarmi".

ho notato che quando sto con i miei genitori,esco e rido con loro sto molto meglio,mi sento tranquillizzata [e mi pare normale anche,dato che sto con i miei],invece quando esco con qualche amico mi sento sempre ansiosa. ciò può dipendere dal fatto che ho subito un trauma qualche mese fa,a causa di una gita scolastica,dove mi sono sentita molto sola e ansiosa?

inoltre quando parlo di questi miei problemi la mia voce si spezza.. piango sempre,sono molto emotiva.

da cosa dipende questa mia angoscia? cosa posso fare per combatterla?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao Cribby,

ti capisco benissimo perché anche io alla tua età mi sentivo così.

mi sembrava anche di essere sempre inadeguata, più brutta e peggio vestita delle mie compagne di classe e avevo anche il complesso di avere qualche chilo di troppo !

Tutte le mie insicurezze hanno iniziato a dissolversi piano piano, dal terzo superiore in poi !

Quando dalle scuole medie sono passata alle superiori ero terrorizzata, però per fortuna ho rinunciato all'idea di lasciare la scuola, perché , come dici anche tu, sarebbe stato anche peggio !

Durante l'adolescenza subentra in noi un po di "paura", perché ci si rende conto che si sta crescendo e che non possiamo sapere quello che ci aspetta, ma è anche belle scoprirlo giorno per giorno ed imparare ad affrontare gli altri e la vita con serenità !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.