Vai al contenuto

Aiutiamo Roberto < - - -


Ospite LeGoLaS

aiuterai Roberto?  

3 utenti hanno votato

  1. 1.

    • No, non m'interessa
      0
    • No, purtroppo non ho disponibilità
      1
    • Sì, posso farlo e mi sento in dovere
      1
    • Sì, un piccolo versamento riesco a scucirlo comunque
      0
    • No, non mi fido
      1


Messaggi consigliati

Ospite LeGoLaS

http://social.tiscali.it/articoli/06/09/20...erto_aiuto.html

L'appello

Aiutiamo Roberto a ritrovare il sorriso

Roberto ha tre anni. Vive a Gavoi, un piccolo centro della provincia di Nùoro, con i suoi genitori e una sorellina poco più grande di lui. E' un bellissimo bambino, biondo, con gli occhi chiari che ama giocare e stare insieme agli altri bambini. Ma la sua giovane vita potrebbe non avere un futuro: il piccolo Roberto è infatti affetto da una grave e rarissima malattia degenerativa, la leucodistrofia metacromatica, che lo condanna e che può essere curata solo negli Stati Uniti. I costi per le cure sono esorbitanti, tanto che i genitori hanno dovuto lanciare una richiesta di aiuto. La risposta è stata immediata: a Gavoi si è costituito un comitato spontaneo che intende raccogliere fondi per aiutare la famiglia del bambino a sostenere le spese del viaggio.

"Salvare Roberto non è solo una questione di denaro, è anche una questione di tempo, perché dalla malattia non si guarisce, si può solo fermarla prima che uccida. Ogni settimana di attesa, diminuisce la capacità di Roberto di camminare, di muoversi, di vivere" è scritto in una semplice lettera scritta da Dario e Lella, la mamma e il papà del bimbo, nella quale è racchiuso tutto il dramma di questa famiglia. La speranza è che gli organi di stampa, dando risalto alla notizia, possano raggiungere più persone possibile che aiutino Roberto a ritrovare il sorriso. "Perché sappiate dell'importanza e dell'urgenza del nostro caso - scrivono ancora i coniugi gavoesi -, vi chiediamo per un attimo di ripensare alle foto dei vostri bambini che a tre anni spengono le candeline sulla torta, in attesa che queste crescano di numero, come accade nei compleanni. Ebbene tutti potrebbero, e da bambini avremmo potuto noi, assomigliare a Roberto".

La campagna "pro Roberto" è partita.

Chi volesse aiutare il piccolo è stato aperto un sito Internet, www.proroberto.it e creato un c/c postale 74955907 nel quale fare i versamenti. Per chi volesse ulteriori informazioni è stato aperto un indirizzo e-mail: aiutaroberto@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


io direi che va aiutato .

sarebbe bello se fosse un diritto per roberto essere aiutato .

per cio bisogna sempre votare a sinistra e mai a destra perchè questi diritti fondamentali come il diritto alla salute siano estesi a livello globale..

l' utopia è che nel mondo vincano sempre piu' governi democratici e dilaghi lal cultiura del diritto.

per ora aiutare il prossimo credo sia un dovere e un piacere per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

d'accordo ma molti non hanno il piacere di aiutare il prossimo perchè non tengono di nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

caro signor leftfield,

non iniziamo a buttarla in politica.

Lo sa cosa contiene la finanziaria?

Il ticket sul pronto soccorso, e altri ticket.

Sembra questo il modo per tutelare la salute?

La nostra destra non è quela americana per fortuna.

La destra sociale ci guarda alla salute, maguarda anche alle risorse, razionalizzzando.

la sinistra spendaccia e male e poi presenta il conto alla collettività.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.