Vai al contenuto

chiedo consiglio urgente...


patatina24

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

ho conosciuto un ragazzo circa 6 mesi fa lui quella sera era in compagnia del cugino che era molto piu espansivo di lui e allora io stetti parlare col cugino per tutta la sera....

poi lui ritorno' dopo un paio di mesi...e mi chiese il numero e cosi ci sentivamo via sms o a volte mi telefonava io insistevo ne volerci vedere,perche' in me era scattato qualcosa verso di lui ma gli era un po difficile raggiungermi sia per i turni del suo lavoro sia perche abita a 15 kilometri da me....cmq riuscii a convincerlo e il 10 agosto ci vedemmo e tra un discorso e l'altro io gli comunicai che mi avrebbe fatto piacere se ci fossimo frequentati....lui rimase sorpreso perche' visto che io quando quella sera ci conoscemmo rimasi a parlare col cugino nn si aspettava che io potessi provare un interesse per lui pero mi disse ok va bene....dopo quella data ci vedemmo 15 giorni dopo e li poi una sera dopo l'altra ci mettemmo insieme...il bacio fu spontaneo da parte di entrambi ma aspettai che lui prendesse l'iniziativa...e cosi la storia va avanti fino ad oggi il problema sta nel fatto che pero' io lo vedo poco preso da me nonostante lui mi dica che mi trova interessante e stimolante e che sta bene con me quando ci vediamo....in pratica vi spiego cosa succede....

punto primo gli mando 1 sms nn mi risponde o su 5 sms me ne risponde 2 o 3,

punto secondo si mi chiama ma nn spesso come dovrebbe fare uno che è preso,

punto terzo mi dice che è insicuro e che ha paura di prendere una decisione affrettata che sia un "si la storia continua" o sia un "no la storia nn continua",

punto quarto è 1 mese che stiamo insieme nn è mai uscito con me un fine settimana,sabato domenica, ma con i suoi amici,

punto quinto io mi sento bloccata nel dirgli le cose perche' ogni volta che magari gli chiedo qualcosa che sia anche quando ci rivediamo lui mi dice che lo opprimo!mentre mi dice questo mi dice che mi vuole bene e che sono la sua stella...io nn ci sto capendo nulla!e poi l'ultima di l'altro ieri volete sapere qual'e?mi ha detto che è stato bene la settimana che ha lavorato di pomeriggi,che è quella in cui nn ci vediamo,e che ora che sta facendo il turno di mattina,ed è la settimana in cui ci vediamo, sente un po di pressione perche ha il pensiero di dover venire da me! cioe ditemi voi io come dovrei sentirmi ?mi sento come uno straccio sotto i piedi!

ci sono rimasta malissimo quando me lo ha detto!poi mi fa..." prima vuoi che ti dica tutto e poi hai ste reazioni cosi!" al che io gli ho risposto"guarda che sono umana e quindi ho le mie reazioni nn sono una pietra!"cmq per ora ho deciso di nn chiedergli piu' io di uscire cosa che facevo prima ma per il resto...e, mi rifareisco a come devo comportarmi con lui, piu che altro per capirci qualcosa aspetto una vostra risposta....perche' io sono troppo innamorata e presa per capirci qualcosa... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao!

Scusa se avrò "la grazia di un elefante", ma cerco di scriverti un parere sincero.

Dal quadro che hai fatto penso che tu stessa abbia già trovato le risposte alle tue domande: purtroppo secondo me lui non è molto preso, non è innamorato al 100%, se no non ti ripeterebbe che lo opprimi.

Una persona che ti fa dei discorsi simili secondo me non ti merita veramente.

Inoltre mi pare un po' grave che non vi vediate MAI nei weekend: un conto è conciliare la ragazza e gli amici, un altro è dare sempre la precedenza a loro ed escludere te!

Io ti consiglio di allontanarti da un ragazzo del genere, perché a lungo andare rischia di farti soffrire.

Ti sono vicina!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

concordo con quello che ha detto sara, magari non è preso da te come te nei suoi confronti, però può anche darsi che questo ragazzo ha un pò paura di intraprendere una storia seria diciamo, e che quindi ha bisogno dei suoi tempi, e ha bisogno dei suoi sacrosanti spazi che non devono essere invasi :evil:

se fossi in te patatina24 non gli mandarei più tanti sms e non lo cercherei più....vedi lui cosa fa nei tuoi confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche secondo me devi lasciarlo perdere... non ti merita !

anche se ne sei innamorata e può sembrarti difficile, devi allontanarti da lui ora, anche perché più tempo passa e più ne soffrirai !

in bocca al lupo !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Incredibile ma vero! A leggere la tua storia mi ci sono rispecchiato e di molto!

Solo che la mia situazione è peggiore pure della tua.

Lunedì gli mandai un sms ma nn mi rispose, è stata la seconda volta, ma ammetto che può capitare, pure a me successe qualche volta.

Risponde solo ai miei sms dopo che sono passate 3 o 4 ore ma anche questo ci può stare, raramente è lei che me ne manda uno di sua spontanea volontà e questo nn mi piace.

Negli ultimi 21 giorni ci siamo visti una volta sola e per di più alle 22:30 quando lei sa benissimo che io la mattina mi deo svegliare presto lei ha detto che era a farsi i capelli e questo me lo disse pure prima ma cmq ci sono rimasto male.

Negli ultimi 21 giorni TUTTE le volte che provo a chiamarla lei nn risponde mai, ma ha sempre un buon motivo come " mi ero addormentata, ero sotto la doccia, avevo lasciato il cell a casa, nn l' ho sentito", tutte cose che possono succede e che possono essere perdonabili, ma fino a che punto?

Ne ho parlato con lei e mi ha detto che lei è un tipo di persona che nn riesce ad attaccarsi agli altri, che nn si fida in generale.

Ora io però nn è che possa essere un santo e fare il comprensivo e stare cmq con lei xhè a me questo tipo di relazione nn mi piace affatto.

Il problema nn sono io il problema lo ha lei e se lo deve risolvere.

Se vuole io le posso stare anche vicino ma lei riuscirà a stare vicino a me? :roll:

Cmq sia in questi giorni ho maturato l' intenzione di lasciarla, mi dispiace molto xhè con lei all' inizio sono stato veramente bene ma questa situazione nn è più ammissibile, ho perso la felicità che avevo prima di conoscere lei, ormai lei sta diventando un problema che va eliminato per poter ritrovare quella felicità.

Cmq prima di lasciarla ne parlerò con lei xè voglio che capisca il motivo, chissà magari le sarà da lezione per la prossima relazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bosko lasciala immediatamente!la storia precedente era,oltre a quest'altra,spiaccicata alla tua!

tornando a me raga sono delusa!...nn va proprio....questo abita a 15 minuti da me e pare sia un peso quando deve venire....si mi risponde agli squilli ma nn hai messaggi...ieri sera mi ha tel perche' io gli ho fatto lo squilloe in piu è rimasto con gli amici e...aime anche stasera...ma mi ha detto che sarebbe venuto venerdi da me all'universita perche' doveva andare a prendere una cosa in un negozio vicino all'universita io gli ho detto "ok ci vediamo dopo il cors"ma pensandoci...che cacchio viene a fa!ma voglio aspettare venerdi è il mio onomastico....

ieri sera ho riletto i messaggi che mi mandava all'inizio....tutta 1 altra persona....io nn riesco a vedere le basi di questo rapporto....ma il problema piu grave è che sto meditando cosa dirgli perche' penso...e se avesse bisogno di piu tempo lui?pero' penso anche .....e se invece lo devo lasciar stare subito...uff sono molto combattuta ma sono A LIMITE...

CONSIGLIATEMI VI PREGONN VA

Link al commento
Condividi su altri siti

 

le persone indecise vanno mollate :twisted: altrimenti si rischia di farsi succhiare la vita da loro :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ragazzi aiutatemi perche' nn so piu' come fare con sto qui!

ultimamente nn mi squilla manco piu' lui o meglio mi squilla solo quando io nn mi faccio sentire.

ieri ha invertito il suo turno di lavoro quimdi, la prima cosa che un ragazzo fa è quella di chiamarmi no?

ed invece lui no!nn so manco che ha fatto ieri sera!

ma secondo voi cosa dovrei fare quando mi telefonera' per uscire?

mi consigliate di uscirci e di dirgli le cose come stanno a voce?

oppure gliele dico per telefono?

o devo aspettare ancora un po?

vabbe' spero mi risponderete in tanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazzi aiutatemi perche' nn so piu' come fare con sto qui!

ultimamente nn mi squilla manco piu' lui o meglio mi squilla solo quando io nn mi faccio sentire.

ieri ha invertito il suo turno di lavoro quimdi, la prima cosa che un ragazzo fa è quella di chiamarmi no?

ed invece lui no!nn so manco che ha fatto ieri sera!

ma secondo voi cosa dovrei fare quando mi telefonera' per uscire?

mi consigliate di uscirci e di dirgli le cose come stanno a voce?

oppure gliele dico per telefono?

o devo aspettare ancora un po?

vabbe' spero mi risponderete in tanti....

ciao patatina24, scusami ma penso che l'interesse sia solo da parte tua..

non ti fissare con lui, non ne vale la pena sprecare il tempo , guardati attorno, è possibile che esiste solo lui?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Patatina, so che è dura ma non cercare più questo ragazzo, e se ti dovesse cercare lui non rispondergli, almeno per un po'!

Non è la persona per te, prima lo cancelli e meglio starai.

Guardati attorno, esci coi tuoi amici e conosci persone migliori. Lui non ti merita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi vi aggiorno sulla situazione....

io lo squillo mooolto poco e lo telefono ancora meno anzi quasi nulla lui quando vede che nn lo squillo 1 max 2 squilli al giorno me li fa anche se nn mi chiama tutti i giorni...sabato,,quello appena trascorso, mi telefona per chiedermi di uscire e io gli dico che mi sono gia organizzata con gli amici e gli dico "magari ci possiamo vedere domani"e cosi poi domenica siamo usciti...porco giuda!sono stata bene!è venuto gia con 2 proposte (cosa che nn fa mai!)o mangiare la pizza o una sfida a carambola ed io ho optato per la pizza.poi a tavola mi ha detto che è stanco e che il suo lavoro nn gli permette vita sociale al che gli ho ripetuto"cambia lavoro insomma hai 26 anni sei in tempo ancora!anche perche' nn è che puoi andare avanti cosi';dormi!ti svegli!sei stanco!e lui niente rifletteva...

poi in macchina mentre cercava disperatamente di darmi un bacio,ma nn ci è riuscito almeno fino a che nn ha fermato la macchina,mi chiedeva se nel gruppo in cui uscivo ci fosse qualcuno che mi facesse il filo...ed io gli ho risposto..."se mi lasci troppo da sola potrebbe essere!"poi mi ha chiesto se fossi innamorata ed io prima gli ho risposto "no!" e poi ho ribattuto dicendo "si,sono innamorata della vita!"inoltre lui mi dice spesso "sei la mia rovina!"insomma raga io nn so piu che pensare questa è stata la settimana in cui potevamo vederci e ci siamo visti solo domenica!poi basta!ieri sera l'ho telefonato io e tra le tante cose gli ho detto che mi stava trattando come l'ultima delle persone di questo mondo e lui mi ha risposto "ma perche' come ti sto trattando?"cioe questo nn si rende conto!e poi gli ho detto che nn mi sentivo tanto bene e che volevo misurarmi la febbre oh oggi m'avesse chiesto come sto!niente!ora la mia costatazionedi quando è venuto è che mi è sembrato preso da me insomma in giro c'erano ragazzi che mi guardavano mentre ero con lui e lui faceva il geloso!ha cercato in tutti i modi di abbracciarmi anche se io evitavo il tutto ma allora perche' si comporta cosi'?....perche' nn si fa sentire,vedere,uffa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sicuramente lui ha le sue paure e incertezze. Per poter mandare avanti un rapporto bisogna essere sicuri di quello che si fà e farlo con consapevolezza e voglia sennò è meglio lasciare stare.

Secondo me è meglio se lo lasci stare, ma nn chiudergli la porta, mantieni un rapporto d' amicizia.

Dovresti fargli un bel discorso del xhè lo lasci ( lui nn è pronto per un rapporto "serio") e dirgli cmq che tu aspetterai quel giorno, ma che ora hai bisogno di viere la tua vita cercando da quache altra parte quello che lui nn riesce a darti per ora.

Così farai un favore a lui e a te, nn si sà mai...magari un giorno riuscirà a sbloccarsi e potrai stare con lui felicemente, nel frattempo tienilo come amico :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Mi chiedo quale stravagante motivo possa spingere una persona a parlare di un *problema* simile su un forum di psicologia con gente che nn conosce. Il mondo è bello perchè è vario.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quale motivo?? Ne azzardo alcuni: ha bisogno di parlare e non ha accanto a se un adulto che possa consigliarla.

Oppure che già ne parla ma vuole continuare a chiedere pareri finchè non troverà una persona che le dirà di fare ciò che già lei vuole fare per avere una "assoluzione".

So che sono parole un po' dure, però Patatina tutti ti stanno dicendo di lasciare perdere e che sei più tu che sei attaccata: è l'immagine che dai dalle tue parole.

Uno a 26 (!!) anni che ti usa per farsi passare qualche serata al mese piacevole e che imposta una relazione a squilli e sms (mi squilla-non mi squilla) ...ussignur...(é l'immagine che mi sembra esca da quello che ho letto) è da lasciare su due piedi...ma immagino che si debba capirlo con l'esperienza...ci si deve sbattere la testa evidentemente... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quale motivo?? Ne azzardo alcuni: ha bisogno di parlare e non ha accanto a se un adulto che possa consigliarla.

Oppure che già ne parla ma vuole continuare a chiedere pareri finchè non troverà una persona che le dirà di fare ciò che già lei vuole fare per avere una "assoluzione".

So che sono parole un po' dure, però Patatina tutti ti stanno dicendo di lasciare perdere e che sei più tu che sei attaccata: è l'immagine che dai dalle tue parole.

Uno a 26 (!!) anni che ti usa per farsi passare qualche serata al mese piacevole e che imposta una relazione a squilli e sms (mi squilla-non mi squilla) ...ussignur...(é l'immagine che mi sembra esca da quello che ho letto) è da lasciare su due piedi...ma immagino che si debba capirlo con l'esperienza...ci si deve sbattere la testa evidentemente... :roll:

Non credevo che questa fosse una sorta di rivista telematica per scaramucce sentimentali tipo "top girl" o cose simili...diamine , è da quasi un anno che bazzico questo forum , mi ero convinto si parlasse di psicologia... :winner

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.