Vai al contenuto

separazione affidamento mantenimento


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Vabbè dai left, dipende dai padri!!!! ci sono di quegli esemplari da far accapponare la pelle... lo sai benissimo anche tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci sono madri da far accapponare la pelle .

e cosi anche padri .. non ne facciamo una regola...

il padre ha un ruolo difficile e delicato .. la madre è la madre .. il padre deve conquistarsi questo ruolo non gli spetta di fatto ..

è un rapporto molto piu' delicato e spesso viene ostacolato dall amadre soprattutto nei casi di separazione ..

ci sono madri che fanno di tutto per allontanare i padri o metterli in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

verissimo..... certo, ogni caso è a se.

Altrettanto vero il fatto che spesso i figli sono merce di negoziazione e di guerra tra i genitori.....

tutto è possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Io sono figlia di separati ( mio padre ha minacciato di uccidermi), sono separata ( da un uomo sposato molto probabilmente per fuggire da una realtà orami insostenibile) ed ora convivo con un uomo separato con due figli, che ovviamente stanno con la madre(RECIDIVA, EH?). Credo di poter vedere il problema da vari punti di vista e come sempre i casi vanno presi uno ad uno fermo restando che nella maggior parte di casi ,a meno di una madre psicopatica ( che ovviamente è il caso del mio compagno), le madri hanno più spirito di sacrificio. Per i figli cambiano lavoro, lo lasciano addirittura, rinunciano ad ogni sfizio per dare tutto il possibile ai figli. Certo si potrebbe controbbatere che gli uomini non possono farlo perchè devono pensare a come pagare gli alimenti che sfamerebbero un paese intero dell'Africa,......ma resta il fatto che le donne hanno più spirito di sacrificio e lo dice una che ha rinunciato ad avere figli per timore che i figli di lui ne possano soffrire, lui che gli possa venire un infarto ed io che possa cadere in depressione .....

cari uomini, comunque, vi invito a ricordarvi che non esistono solo i figli, come non esistete solo voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

ciao a tutti, sono nuova e mi sono appena iscritta. Sto vivendo una situazione a dir poco di confusione. Ho 36 anni ed un figlio di 12 eccezzionale, sto frequentando un uomo da quasi 1 anno e sto scrivendo proprio per la situazione che lui sta vivendo. Sua moglie se n'è andata di casa con le figlie (12 e 8 anni) lui è un tipo all'antica molto legato alla famiglia come istituzione grande lavoratore ed ha faticato tantissimo ad accettare la sua situazone del momento. Ora ha un problema con la piccola che ogni mattina quando la porta a scuola fa delle crisi di pianto abbastanza pesanti. E' molto preoccupato perchè non sa come affrontare questo problema dall'altra parte la madre dice che la piccola dovrà farsene una ragione e che si abituerà anch a questo. Io personalmente penso che entrambi abbiano un atteggiamento sbagliato toppo concentrato sui loro problemi e non su quello dei loro figli. Penso finalmente di averlo convinto a contattare una psicologa per la bimba ma (se accadrà) ci andrà da solo perchè la moglie non ne vuole sapere. Ho il timore ma è un mio pensiero, che con delle menti così chiuse le sue figlie ne soffriranno tantissimo ed io non so cosa fare, che consigli dare, e spratutto come impostare questo rapporto con lui che ancora viene vissuto quasi in maniera clandestina proprio per tutelare i nostri figli almeno fino a quando la situazione non si rislva. NON SO DAVVERO COSA DEVO FARE

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao a tutti, sono nuova e mi sono appena iscritta. Sto vivendo una situazione a dir poco di confusione. Ho 36 anni ed un figlio di 12 eccezzionale, sto frequentando un uomo da quasi 1 anno e sto scrivendo proprio per la situazione che lui sta vivendo. Sua moglie se n'è andata di casa con le figlie (12 e 8 anni) lui è un tipo all'antica molto legato alla famiglia come istituzione grande lavoratore ed ha faticato tantissimo ad accettare la sua situazone del momento. Ora ha un problema con la piccola che ogni mattina quando la porta a scuola fa delle crisi di pianto abbastanza pesanti. E' molto preoccupato perchè non sa come affrontare questo problema dall'altra parte la madre dice che la piccola dovrà farsene una ragione e che si abituerà anch a questo. Io personalmente penso che entrambi abbiano un atteggiamento sbagliato toppo concentrato sui loro problemi e non su quello dei loro figli. Penso finalmente di averlo convinto a contattare una psicologa per la bimba ma (se accadrà) ci andrà da solo perchè la moglie non ne vuole sapere. Ho il timore ma è un mio pensiero, che con delle menti così chiuse le sue figlie ne soffriranno tantissimo ed io non so cosa fare, che consigli dare, e spratutto come impostare questo rapporto con lui che ancora viene vissuto quasi in maniera clandestina proprio per tutelare i nostri figli almeno fino a quando la situazione non si rislva. NON SO DAVVERO COSA DEVO FARE

cerca di darle tutto il tuo amore a lui e alla figlia...

pultroppo non posso dare consigli a lui e a te non piacerebbero....

io sono dell'idea che la filgia soffra la mancanza d'amore deii genitori, quella mancanza che è resa ovvia da una separazione con figli per soddisfare il proprio ego....ma io sono vengo da "Marte" dunque considera le mie come parole di un folle

Link al commento
Condividi su altri siti

 

purtroppo non sempre si è pronti ad accettare consigli per ovvie ragioni..... sono d'accordo con te comunque nell'affermare che nella maggior parte dei casi l'ego da soddisfare sia la causa purtroppo di molte separazioni. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum, e non so bene come funziona. L'argomento separazione è quello che più mi interessa anche perchè la sto vivendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum, e non so bene come funziona. L'argomento separazione è quello che più mi interessa anche perchè la sto vivendo.

perchè stai divorziando?? :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
da un punto di vista legale la donna ha dei privilegi assurdi .

si, abbiamo bisogno di leggi che ci tutelino, noi maschietti.

Sono d'accordo, le donne hanno per lo più la meglio in caso di separazione, e se la separazione l'hannpo subita possono arrivare a metterti contro i figli

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
io ora dovrei divorziare .

sei separato da tanti anni....?? Cosa non ha funzionato left?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
l' amore a volte finisce .. le storie finiscono .. è normale.

così non ha detto nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ho detto molto invece.,,.

per chi sa capirlo .

va bhè.... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Ciao, sono nuova e mi scuso per l'intromissione. Sto vivendo un brutto e lungo periodo di alti e bassi con il mio compagno che spesso mi dice che se non fosse per il bambino non starebbe con me da tempo... Ora ci stiamo di nuovo ignorando, lasciando che la vita ci scorra addosso... Ho paura per il mio piccolo. Vorrei mandarlo a c...gare, ma temo per il benessere del bambino...

Aiuto sono in crisi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Posso portare la mia esperienza seppure indiretta.

Ilmio compagno adesso è separato (e credetemi le tempistiche a volte son lunghissime... Per la sentenza ha dovuto aspettare 6 mesi e per il divorzio dovranno passare almeno 3 anni dalla sentenza) ma ha convissuto con la moglie (purtroppo per legge non è ancora ex- che schifo) nonostante lei avesse una relazione ocn un altro da 12 anni o più.

Lo ha fatto per i figli.

Uno dei figli oggi soffre perchè sente di aver vissuto in un sogno.

Si sente ingannato.

Credo che la cosa migliore sia sempre pensare al risolvere le situazioni in modo che non facciano perdere il sorriso a noi per primi.

I figli son felici quando i genitori son felici.

I figli non se ne fanno nulla di una specie di presenza-assenza con indosso una maschera...

E chi si costringe a una maschera beh.. smette di vivere.

Cmq è vero che gli uomini non sono quasi per nulla tutelati.

Nonostante lei sia venuta meno agli obblighi coniugali (tradimento, mancata assistenza anche nelle cose quotidiane -vedi preparare i pasti, pulire casa , accudire i figli) e abbia imposto a casa la sua presenza e abbia continuato a usufruire dei suoi beni...

Beh oggi lui si vede costretto a darle il mantenimento per entrambi i figli, anche se uno vive con noi.

Ovviamente lei si frega la quota intera.

Certe donne sono arpie, non donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.