Vai al contenuto

Sfogo e richesta di aiuto


annisone

Messaggi consigliati

Ciao mi chiamo Anna e sono sposata quasi da 4 anni. Vorrei raccontarvi la mia storia, perchè sono molto confusa e non so a che rivolgermi o prendere consiglio anche per una questione di vergogna. Ho avuto problemi di anoressia, che hanno accompagnato tutta la mia adolescenza e che mi hanno causato diversi ricoveri. Sono molto timida e schiva con una innata tendenza al pessimismo e all'autocommiserazione. Ho conosciuto nel 2000 un ragazzo, che poi ho sposato nel 2003. Lui non ha mai saputo completamente la verità sul mio conto. Nel senso che mi vedeva molto magra e mangiare poco, ma nessuno gli ha mai detto chiaramente, che soffrivo di anoressia anche se in una fase di remissione.

Dopo averlo sposato mi sono fatta convincere ad andare a vivere insieme ai suoi (padre,madre e una sorella "zitella"). Poi ho scoperto con mio grande rammarico di aver sbagliato e la convivenza con quella gente è diventata per me un vero incubo. Mio marito è completamente succube della famiglia addirittura al punto di mantenerli economicamente con una attività commerciale, che era riuscito a mettere in piedi grazie all'aiuto economico di mio padre. Tutto cio' ha provocato un repentino peggioramento della mia situazione e ho incominciato a mangiare di meno e ad avere pressione bassa, giramenti di testa e continui malesseri. Sono incomincaiati i litigi tra le n/s famiglie, perchè i miei volevano, che io e mio marito vivessimo per conto nostro. Poi la situazione è ulteriormente peggiorata, in quanto una signora, che era stata ricoverata con me molti anni prima in un ospedale della zona, racconto' a mia suocera e a molte persone del paese, che erata anni prima avevo avuto un ricovero in seguito a una forte crisi nervosa dovuta al fatto, che non mangiavo. Cosa non vera, in quanto non avevo avuto nessuna crisi nervosa, ero stata ricoverata sotto consiglio del medico di famiglia, per fare delle flebo ricostituenti, immagino che lei avesse creduto diversamente, non conoscendo veramente la mia situazione. Ho lasciato di mia volontà quella casa, perchè per me era diventata una situazione insostenibile. Per un periodo di tempo sono stata separata da mio marito. Poi ci siamo riconciliati. In realtà mio marito continua a passare l'intera giornata insieme ai suoi con la scusa che l'attività commerciale, che porta avanti è ubicata vicino casa loro. Ci vediamo solo la sera e ancora oggi la sua famiglia non fa altro che rinfacciare, che non siamo stati sinceri nei loro confronti e le nostre famiglie non si parlano. Vado di rado al negozio, perchè spesso i suoi mi prendono a pesci in faccia, talvolta anche di fronte ad altre persone. Inoltre la gente del suo paese mi guarda con sospetto, non mi risponde al saluto e a volte mi sembra quasi di essere derisa. Adesso sono incinta di quasi 4 mesi e non so se questo matrimonio ha veramente un futuro e ho paura della famiglia di mio marito, perchè sono cattivi e senza scrupoli. Scusate se sono stata prolissa, ma nessuno tranne i miei genitori sa quello che ho veramente passato. Potete darmi qualche consiglio e un po' di conforto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao anna!

per il conforto ti pregherei di attendere qualche ora, vedrai che a breve riceverai una sfilza di "abbarcci virtuali" da quasi tutti gli utenti del forum :roll:

per quanto mi riguarda, sarei interessato a parlare con te della situazione, se ne hai voglia...

tanto per cominciare, perchè hai deciso di sposarlo, e sopratutto, di andare a vivere con la sua famiglia? quandè che ti sei accorta di aver sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ha ragione Ego, ecco il secondo abbraccio virtuale, e benvenuta!

Leggendoti mi sono chiesta, perché non hai fatto cenno a cosa provi per tuo marito e ad esempio come l'ha presa lui quando ha saputo che gli hai mentito sul tuo problema alimentare?

La famiglia di lui può sicuramente essere un problema, ma se lui è dalla tua parte e se ora vivete per conto vostro vedrai che andrà meglio.

A volte ci facciamo prendere dalle persone esterne al rapporto e ci dimentichiamo che la cosa più importante è stare bene con chi ci è veramente vicino. Non si può andare daccordo con tutto il mondo no? Sarà che io vado daccordo con pochissime persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao e benvenuta annisone!

secondo me il tuo matrimonio può avere un futuro soltanto in due casi:

o la famiglia di tuo marito ti tratta con più rispetto ed educazione

oppure tuo marito stacca il "cordone ombelicale" (finalmente) e si decide a vivere con la persona che ha sposato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Innanzi tutto auguri per la nuova vita che porti in grembo! Un bambino dovrebbe essere un occasione.

L 'occasione per te e tuo marito di crearvi una VOSTRA famiglia e per lui di crescere,per te di prenderti cura di te stessa.

Ponigliela come condizione,cerca di fargli capire che è imprtante,che è vitale.

Punta i piedi,imponiti,a volte reprimersi è deprimersi...

Ti abbraccio forte coccy.... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Benvenuta annisone, un abbraccione forte anche da me.

Anche io ho avuto quasi anoressia, ma non sono mai arrivata al ricovero,

e non certo perchè i miei capissero, con il caos di mio padre non ne parliamo.Fu nel 1089 e nel 1994, poi ho avuto anche crisi di panico dal 1999 per un pò.

dal 2002 psicofarmaci, non dormivo e non mangiavo più, problemi di famiglia e mobbing su un lavoro che ho perso mesi fa.

Mi ero sposata nel 2005, stavo benino, ma la cosa è riuscita nonostante sia in cura da un terapeuita e da un bravo psichiatra da un annetto.

Ho molti mostri dentro di me che esprimo coi miei dipinti in questo momento mi sento come quello che ti manderò.

Il problema è che in famiglia hanno minimizzato molte cose facendomi sentire malata immaginaria e poi colui che è divenuto mio marito mi aveva aiutato a superare quasi del tuttto anoressia e fobie sociali.

Ora non so se per colpa del terapeuta e della seduta di gruppo a cui ho partecipato dove c'erano due schizofrenici coi loro discorsi di vocine, ho avuto un grosso crollo.

devo prendere farmaci che non vanno bene. Mangio poco e non dormo

e vomito, e all'idea di rifarlo come 12 anni fa tutti i giorni al mattino e ai pasti mi sparerei. Tu almeno hai avuto il coraggio di un figlio, io temo di fare anche quello per i miei problemi, ti chiedo aiuto e di starmi vicino

anche scrivendomi direttamente alla mia mail newgotic@tin.it

in cambio potrò darti qualche consiglio anche io:

Voi siete la coppia e tuo marito deve purtroppo scegliere e tirare

fuori le palle, per il tuo bene,

So cosa vogliano dire parenti serpenti, se mia suocera scoprisse il mio problema non solo mi compatirebbe, ma visto che pretende, mi tratterebbe da pazza e forse piangerebbe per il figlio che si è sposato questa disastrata qua.

In ogni caso i cavoli tuoi sono cavoli tuoi.

Nessuno deve invadere la tua vita con nessun mezzo e in nessun tempo.

Fai bene a fare tutto quello che hai fatto e che farai perchè devi seguire

la tua luce interiore.Ricorda che il matrimonio è una prova continua

se tuo marito ti ama ti accoglierà.

Il mio sapeva dei problemi eppure li rifiuta ancora, invece i signori uomini devono guardarci dentro alle donne. Scoperti i tuoi trascorsi cosa ne viene?

ti ama di meno perchè sei stata male? Perchè il male psicologico è tabù.

Credi che anche lui non abbia problemi? Io credo di si da come è succube.

Anzi dovrebbe essere ancora più tenero con te a accogliere e abbracciare la tua fragilità, in questo momento te ne mando uno tanto forte di abbraccio. Solo le pietre non hanno mai problemi e non soffrono.

Ora sii serena e pensa al bambino e vivi il tuo presente, fatti rispettare

non ripiegarti su bisogni e pretese altrui. Io lo ho fatto per troppo tempo e ora sto male. Si dovrei rivedere anche il rapporto con mio marito che ultimamente è assente, parliamo poco, solita ruotine, il rapporto si deve evolvere ogni giorno e ci si deve guardare come la prima volta, sempre col mistero di nuove scoperte. Io spero di farcela a guarire e a rimettere

tutto a posto e spero anche tu, sii te stessa, sempre.

Un bacione. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.