Vai al contenuto

MALEDETTA LA MIA MENTE DEL CAVOLO


Cribby

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,sono sempre io,Cribby,la ragazza di quattordici anni che sta affrontando la sua prima crisi esistenziale. =]

Sono appena tornata da una settimana fuori con i miei.. sono stati dei giorni fantastici e non ho pensato più ai miei problemi lasciati qui a casa. Certo,capitavano dei momenti in cui non ci pensavo più,ma ho cercato di allontanarli e ce l'ho fatta. Sono stata a Siena,e questa città mi ha ridato più speranza.. Ho visto tutti quelli universitari camminare per le vie,quei ragazzi stranieri che se ne stavano da soli a studiare,mi ha rincuorato un pò. Adesso almeno penso che fuori la mia scuola c'è un mondo bellissimo da scoprire.

Però adesso provo tanta rabbia. Devo andare a scuola a deprimermi e a farmi stupide seghe mentali,e non posso godermi la bellezza del mondo. Oppure quando mi godo la bellezza del mondo,devo sempre avere il pensiero che dovrò andare a scuola. Mi fa rabbia,tanta rabbia.. e mi deprime tantissimo. Quindi adesso ricomincio a piangere.

Dopo un pò sto meglio,dopo un pò di nuovo male,perché capisco che sono punto e daccapo,e mi da noia il fatto che dovrò andarlo a dire di nuovo ai miei genitori,loro vedranno che starò male e non sapranno cosa fare,mi consoleranno si,ma non sapranno dove andare a sbattere la testa per vedermi serena

Non voglio lasciare la scuola. Se la lasciassi cosa dovrei fare,ciondolare in casa? Trovarmi un lavoro? E cosa si fa con la terza media?

E allora cosa posso fare per godermi con un minimo non dico tanto,un minimo di serenità l'adolescenza?

Domani non voglio più prendere le pillole che mi ha dato il medico. Non sonos erivte a niente quando sono stata più male di ora,e senza di esse sono stata bene lo stesso nella settimana appena trascorsa. Mi hannod etto che devo trovare la fiducia in me stessa? E dove si trova (buhahua così sembro proprio una materialista :°D)

Soprattutto,vorrei fare una domanda a chi ha superato un brutto periodo,magari simile al mio (se volete raccontarmi il vostro problema,se era simile al mio raccontatemelo,sarebbe dig rande conforto) come avete fatto? mi rendo conto che adesso continuo ad andare in cerca di consigli "materiali".. come avete fatto a stare non bene,ma meglio?

aspetto con impazienza una vostra risposta..grazie![/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Cribby.

Fai bene a tenere duro, la scuola è importantissima, se vuoi trovare un buon lavoro è importante che fai almeno le superiori.

Io non ricordo esattamente tutto quello che avevi scritto nel tuo post precedente, né so darti una "formula magica" con cui uscire dai tuoi problemi, però ti sono vicina, anche se non ti conosco ti abbraccio forte e ti dico "TIENI DURO", vedrai che questo brutto momento passerà.

Credi in te stessa e non mollare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Cribby,

anche io alla tua età mi sentivo esattamente come te e ho anche pensato di lasciare la scuola, ma poi mi sono messa con impegno, ho tenuto duro e sono andata avanti !

Ma perché la scuola ti fa soffrire così tanto?

Non vai d'accordo con i tuoi compagni?

Non ti piace come scuola?

Hai mai pensato di cambiare scuola?

Scusa per le tante domande, ma vorrei capire meglio !

Io purtroppo non ho dei consigli da darti per uscire da questo brutto periodo, se non quello di cercare di vedere la tua quotidianità in una maniera più positiva, perché l'adolescenza non torna più !

Ti posso assicurare che quando arrivi alla mia età poi ti penti di non aver fatto certe cose, di non essere uscita di più, di non aver riso di più durante quelli che dovrebbero essere i tuoi anni più belli !

Almeno, per me è stato così !

Vorrei poter tornare indietro per poter rivivere quel periodo, con la mentalità che ho adesso !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Effettivamente ci sarebbero delle domande riguardo il perchè di questa avversione alla scuola, un'avversione da panico, che sconfina in una crisi esistenziale. Cosa c'è che non va? Ti stressa lo studio? Il doverti relazionare e confrontarti con te stessa? I professori? .......

In ogni caso, è bene che tu stringa i denti e che concluda il ciclo didattico, almeno fino al diploma. Capisci da sola che senza di quello, le prospettive lavorative si assottigliano davvero di molto.

Molto probabimente ti mancheranno due elementi essenziali: delle vere amiche e un ragazzo del quale sentirti innamorata. E' così? Alla tua età sono le giuste coordinate per sentirsi in pace noi stessi, per vivere questa fase adolescenziale con pienezza e spirito energetico.

Scrivici ancora, se vuoi.

Un abbraccione

Kris :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso di soffrire di un complesso di inferiorità.

Mi sono sempre sentita diversa dai miei amici,un pò per i miei interessi e hobby,però comunque mi sono sempre sentita migliore amica di.. cosa che invece viene a mancarmi adesso.

Mi sento inferiore ai miei compagni,perché loro hanno un cerchio di amici,e io no.

Mi sono sempre sentita *inferiore* a qualcuno sotto l'aspetto delle amicizie,dei ragazzi.. però quando ero più piccola non ci badavo più di tanto,e piano piano delle amiche le trovavo lo stesso,ma dicevo sempre "massì.. quando andrò alle superiori".

Oggi che é sabato,dovrei essere in giro a divertirmi,invece rimango a casa a studiare per l'interrogazione di lunedì,e forse più tardi esco con i miei. E sapete una cosa? Mi sta bene,ma ho paura,perché non può continuare così per sempre.

I ragazzi sinceramente ora come ora non mi interessano più di tanto.. si c'è un ragazzo interessante,però davvero.. non sono in vena di ragazzi.

In alcuni momenti ho paura.. sembra che non avrò più futuro se rimarrò con questo carattere. Come farò a trovare un ragazzo? Come mi costruirò una famiglia? Una vita?

Lo so.. é ancora presto per pensarci,ma io ci penso. Ho paura che rimarrò sempre così.

Sto pensando seriamente di cambiare scuola. Nella mia classe le ho le mie amicizie,ma non posso frequentare fuori la scuola.. non abitano nella mia città.. e poi mi sento sempre e comunque come se non fossimo allo stesso livello.

E poi in classe mia ci sono certi elementi.. che vabè davvero mi fanno incazzare. Sono le persone con le quali ho litigato..da una di queste mi é stato detto "Si.. io con A. mi trovavo meglio rispetto che con te.. e sono felice di aver trovato una migliore amica!".. cioè dio..mi da una rabbia... PERCHE' NON SONO COME TUTTI GLI ALTRI??????????????

E' per questo che molte volte mi *rifugio* nelle amicizie con persone che reputo come me.. inferiori..(detto così sembro proprio una stronza.. ma non so come spiegare :wink: ) .. però resto sempre con l'amarezza in bocca,perché non li vedo come veri amici.

Le mie amicizie le ho sempre avute a scuola,e adesso che nella mia classe non frequento quelli che reputavo come me,mi sento inferiore,perché mi manca qualcosa che gli altri hanno.

Non so cosa devo fare.. probabilmente é la scarsissima fiducia in me stessa.. sono veramente troppo modesta.. quando prendo un bel voto per esempio penso che sia solo fortuna.. davvero,non ho un pò di fiducia.. boh

che cosa posso fare?

per favore,aiutatemi

lo so,i miei sembreranno i problemi della classica adolescente in crisi..

però davvero,aiutatemi.. voi stessi mi dite di godermi questi anni..

ma come posso fare? io a scuola sto male.. e se la cambio e mi trovo male lo stesso,perché non ci sono persone *come me*?

aiutatemi.. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cribby i tuoi messaggi sono sempre molto intensi... mi pare che pure nella situazione in cui ti trovi riesci ad analizzare bene il tuttoe questa è già una grande cosa... però non pretendere da te stessa che le cose cambino da un momento all'altro... datti il tempo.... un passo alla volta ce la farai... un saluto... :flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cribby i tuoi messaggi sono sempre molto intensi... mi pare che pure nella situazione in cui ti trovi riesci ad analizzare bene il tuttoe questa è già una grande cosa... però non pretendere da te stessa che le cose cambino da un momento all'altro... datti il tempo.... un passo alla volta ce la farai... un saluto... :flowers

Io vorrei tanto capire perché non sto bene con gli altri .__.°

Quando sto per uscire,pochi minuti prima non ne ho voglia,e non mi godo la compagnia altrui. E in più magari sono stata proprio io a fare la proposta di uscire (cosa rara). Ma perché non riesco a trovare una cerchia familiare fuori dalle mura di casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perché con gli altri non sono a mio agio?

si,mi capita di ridere,di scherzare

ma non mi sento bene.

perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Cribby, stai attenta, quello che stai passando tu è solo paura. Tu sei sempre stata coccolata dalla tua famiglia, sempre protetta, i tuoi sono sempre stati comprensivi.

Quando qualcuno/a ti muove una critica o una sminuzione della tua persona, per via del muro protettivo che hanno alzato i tuoi genitori, tu ti senti molto ferita xhè nn sei abituata ad accetare le critiche.

Tu stessa hai detto:

Ma perché non riesco a trovare una cerchia familiare fuori dalle mura di casa?

Non pensare di aver sbagliato a scrivere xhè nn è così. Tu cerchi proprio un' altra famiglia al di fuori della tua e nn la troverai mai. E' per questo che ti senti così.

Ricorda che non esistono amici migliori o peggiorni, esistono amici con cui condividere i propri punti di vista, e quindi sentirli + vicini, e amici dei quali nn condividiamo i punti di vista sentendoli + lontani.

Un :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cara Cribby, stai attenta, quello che stai passando tu è solo paura. Tu sei sempre stata coccolata dalla tua famiglia, sempre protetta, i tuoi sono sempre stati comprensivi.

Quando qualcuno/a ti muove una critica o una sminuzione della tua persona, per via del muro protettivo che hanno alzato i tuoi genitori, tu ti senti molto ferita xhè nn sei abituata ad accetare le critiche.

Tu stessa hai detto:

Ma perché non riesco a trovare una cerchia familiare fuori dalle mura di casa?

Non pensare di aver sbagliato a scrivere xhè nn è così. Tu cerchi proprio un' altra famiglia al di fuori della tua e nn la troverai mai. E' per questo che ti senti così.

Ricorda che non esistono amici migliori o peggiorni, esistono amici con cui condividere i propri punti di vista, e quindi sentirli + vicini, e amici dei quali nn condividiamo i punti di vista sentendoli + lontani.

Un :abb

bosko,

tu hai pienamente ragione.

ma come posso fare per stare meglio con gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io incomincerei ad essere un po' + indipendente, anche se ti costerà molto.

Meglio piangere ed accettare il dolore che vivere un futuro da "dipendente" per nn sentirlo.

Anche il dolore, il nn sentirsi accettati fa parte della vita.

Mettiti in gioco dai il meglio di te! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ca.zzo!!!!! era da un casino d tempo k nn venivo in 'sto forum!!!

cmq Cribby m è capitato d leggere un pò d tuoi post...

cribbio quando avevo 13anni anch'io m sn trovata in una situazione simile!!! a scuola nn riuscivo piu a legare cn nessuno....col tempo cominciai a detestarla la scuola (nn k adesso c vada volentieri ehXD)...i miei compagni li vedevo troppo diversi da me..e m faceva incazzare un casino vedere cm minchia andavano d'accordo tra d loro...ho cominciato a isolarmi...e loro naturalmente nn m cagavano piu d striscio....probabilmente m sfottevano alle spalle ma ero troppo presa a piangermi addosso x accorgermene e reagire..e ai ragazzi manco c pensavo xk m sentivo una nullità...nn uscivo mai d casa se non con i miei...piangevo tutte le notti...caz.zo è stato cosi fino a poco fa...adesso c'ho 16anni...certo d grandi amicizie nella mia classe nn ne ho, nn esco tutti i fottuti sabati sera cm gli altri, ma nn ho piu l'angoscia al solo pensiero d dovermi alzare x andare a scuola....e coi ragazzi va decisamente meglio =D

m sento sempre diversa in mezzo ai miei coetanei, la pecora nera, ma nn m faccio piu mettere i piedi in testa da nessuno...nn m sento piu inferiore...crescendo t passerà...i miei avevano provato ad aiutarmi portandomi da psicologi vari, ma x uscire da questa storia la forza l'ho dovuta trovare sl in me stessa (e devo dire k il punk m ha aiutata un tot), lasciala perdre la cura tanto nn seve a un c.azzo (ora m insulterete tutti)...

caz.zo ho scritto un poema e alla fine ho detto poco d utile :LOL:

vabbè...

(ps. x il forum...la censura alle parolacce è davvero penosa, xxxx!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ca.zzo!!!!! era da un casino d tempo k nn venivo in 'sto forum!!!

cmq Cribby m è capitato d leggere un pò d tuoi post...

cribbio quando avevo 13anni anch'io m sn trovata in una situazione simile!!! a scuola nn riuscivo piu a legare cn nessuno....col tempo cominciai a detestarla la scuola (nn k adesso c vada volentieri ehXD)...i miei compagni li vedevo troppo diversi da me..e m faceva incazzare un casino vedere cm minchia andavano d'accordo tra d loro...ho cominciato a isolarmi...e loro naturalmente nn m cagavano piu d striscio....probabilmente m sfottevano alle spalle ma ero troppo presa a piangermi addosso x accorgermene e reagire..e ai ragazzi manco c pensavo xk m sentivo una nullità...nn uscivo mai d casa se non con i miei...piangevo tutte le notti...caz.zo è stato cosi fino a poco fa...adesso c'ho 16anni...certo d grandi amicizie nella mia classe nn ne ho, nn esco tutti i fottuti sabati sera cm gli altri, ma nn ho piu l'angoscia al solo pensiero d dovermi alzare x andare a scuola....e coi ragazzi va decisamente meglio =D  

m sento sempre diversa in mezzo ai miei coetanei, la pecora nera, ma nn m faccio piu mettere i piedi in testa da nessuno...nn m sento piu inferiore...crescendo t passerà...i miei avevano provato ad aiutarmi portandomi da psicologi vari, ma x uscire da questa storia la forza l'ho dovuta trovare sl in me stessa (e devo dire k il punk m ha aiutata un tot), lasciala perdre la cura tanto nn seve a un c.azzo (ora m insulterete tutti)...

caz.zo ho scritto un poema e alla fine ho detto poco d utile  :cry:  

vabbè...

(ps. x il forum...la censura alle parolacce è davvero penosa, c***o!!!)

altro che inutile!eeheh

vedo che siamo molto simili! io adoro la musica.. soprattutto il rock,il punk ecc. ... mi fa sfogare.. é veramente un metodo di sfogo,solamente ascoltare tutta quella musica che ti da la carica!!

comunque é vero,la cura non serve ad un cavolo.. l'ho notato io sulla mia pelle,sono stata meglio senza prenderle,le medicine..

Io incomincerei ad essere un po' + indipendente, anche se ti costerà molto.  

Meglio piangere ed accettare il dolore che vivere un futuro da "dipendente" per nn sentirlo.  

Anche il dolore, il nn sentirsi accettati fa parte della vita.  

Mettiti in gioco dai il meglio di te!

Brr.. no no,io voglio essere indipendente.

Ma vedi,la cosa é strana :evil:

Io so (e spero che accadrà,comunque eh.. non si sa mai!) che a quarant'anni sarò una donna felice..sposata,con dei figli,voglio crearmi una famiglia tutta mia..

Domani per esempio andrò a casa di una mia amica,che abita in un paese vicino la mia città. Da una parte ho paura,dall'altra invece sono contenta perché comunque é sempre una "piccola avventura".. diverso da ogni giorno..

Comunque hai ragione.. devo cercare di essere indipendente..devo.. anche se come dici tu ci soffrirò.. ma non posso fare altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.