Vai al contenuto

aiuto SOS depressione


ARIETE19

Messaggi consigliati

buongioro a tutti, sono una nuova iscritta alla ricerca di consigli per aiutare il mio fidanzato caduto in depressione in seguito ad un incidente avvenuto un anno fa. ad oggi nonostate sia seguito da una psicologa, e' giu' di morale, depresso, vede un futuro buio, non vuole andare al lavoro, non mangia, e dice di non avere le forze per combattere.vuole restare a casa e mi allontana dal suo mondo. ma io gli dico che non lo lascio e gli voglio stare vicino per aiutarlo e dimostragli il mio amore. Cosa posso fare in piu'? accetto tutti i Vs. consigli. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Che tipo di incidente ha avuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lui un 'aiuto te lo chiesto, ma tu vuoi dargli l'aiuto che dici tu e non quello che dice lui...

così va ancora più giù...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIO'E' MI STAI DICENDO CHE SE LUI MI ALLONTANA IO DEVO ACCETTARLO. E' QUESTO L'AIUTO CHE GLI DEVO DARE? PER ME QUESTO SIGNIFICA ABBANDONARLO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'ANNO SCORSO HA AVUTO UN INCIDENTE CON L'AUTO, LUI FISICAMENTE NON SI E' FATTO NULLA MA UNO DEI RAGAZZI CON IL MOTORINO ERA GRAVE ( FORTUNATAMENTE ADESSO STA BENISSIMO). E' RIMASTO SCIOCCATO DAL SANGUE, L'OSPEDLALE I CARABINIERI.ADESSO FA ALTI E BASSI. E' OSSESSIONATO MI RACCONTA SEMPRE LA SCENA CHE HA DAVANTI AGLI OCCHI . ED IO NON SO SE FACCIO BENE AD ASCOLTARLO PER FARLO SFOGARE OPPURE SE DEVO CERCARE DI CAMBIARE DISCORSO PER FARGLI DIMENTICARE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma di chi era la responsabilità dell' incidente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

LA RESPONSABILITA' NON ERA SUA, MA E' STATO COSTRETTO A DICHIARARE L'NVERSO. PERCHE' PURTOPPRO SFORTUNA NELLA SFORTUNA HA AVUTO A KE FARE CON PERSONE ................ CAPISCIMI. INFATTI E' STATO ANCHE IMPAURITO

Link al commento
Condividi su altri siti

 
LA RESPONSABILITA' NON ERA SUA, MA E' STATO COSTRETTO A DICHIARARE L'NVERSO. PERCHE' PURTOPPRO SFORTUNA NELLA SFORTUNA HA AVUTO A KE FARE CON PERSONE ................ CAPISCIMI. INFATTI E' STATO ANCHE IMPAURITO

Si ma nn ti arrabbiare! Le cose sono andate così...pazienza :wink:

Io credo che lui sia rimasto profondamente sconvolto dall'accaduto e poi si è pure aggiunta l' atto di dover assumersi le responsabilità del' accaduto anche se nn era stato lui in colpevole. Per come sono fatto io piuttosto che assumermi una colpa nn mia mi sarei fatto uccidere :evil:

Questa cosa gli deve aver dato precchio fastidio a mio avviso... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

NON MI STO ARRABIANDO. E' SOLO CHE STO SCOPRENDO UNA REALTA' CHE NON CONOSCEVO. E MI VOGLIO AGGIORNARE, VOLGIO CAPIRE PER AIUTARLO.

MI CONSIGLI DI RICORRERE AD UNO PSICOTERAPEUTA? VEDO CHE TU SEI PIU' ADDENTRATO NELLA MATERIA! GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissima ARIETE19 lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIAO BOSKO SE CI SEI AIUTAMI, IERI SERA L'HO CHIAMATO PER INVITARLO AD USCIRE MA SI E' RIFIUTATO. POI QUANDO IO HO INSISTITO SI E' ANCHE ARRABBIATO AL PUNTO DI CHIEDERMI DI NON CHIAMARLO PER UN CERTO PERIODO PERCHE' NON VUOLE CHE IO POSSA SOFFRIRE PER IL SUO MALESSERE. CHE FACCIO? LO STO A SENTIRE? DA STAMATTINA NON L'HO CHIAMATO MA E' MOLTO DIFFICILE!

:( P

Link al commento
Condividi su altri siti

 
CIAO BOSKO SE CI SEI AIUTAMI, IERI SERA L'HO CHIAMATO PER INVITARLO AD USCIRE MA SI E' RIFIUTATO. POI QUANDO IO HO INSISTITO SI E' ANCHE ARRABBIATO AL PUNTO DI CHIEDERMI DI NON CHIAMARLO PER UN CERTO PERIODO PERCHE' NON VUOLE CHE IO POSSA SOFFRIRE PER IL SUO MALESSERE. CHE FACCIO? LO STO A SENTIRE? DA STAMATTINA NON L'HO CHIAMATO MA E' MOLTO DIFFICILE!

:( P

Si stallo a sentire. Lasciagli un periodo di riposo, lo so che è dura ma tu cerca di distrarti con altre cose. Qui nn siamo + nella fase in cui gli devi stare vicino per aiutarlo xhè è lui espressamente che ti chiede di allontanarti. Questo nn so a cosa comporterà, può darsi pure che tu lo possa perdere, ma a questo punto nn so quano convenga a te continuare a stare con una persona che esercita una chiusura totale nei tuoi confronti!

Non ti arrabbiare per questo, cerca di essere comprensiva, telefonagli a sera per sapere come stà :wink:

Un :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

GRAZIE, GRAZIE MILLE BOSKO, NON SAI QUANTO MI SEI DI AIUTO. OK FARO' COME MI CONSIGLI TU. CMQ IO SONO ANKE DIPOSTA AD ACCETTARE DI ESSERE LASICATA PURCHE' LUI STIA BENE. TI FARO' SAPERE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

B.GIORNO A TUTTI, SONO MANCATA DAL FORUM PER 1 GIORNO. MA ADESSO VI AGGIORNO SU COME STA ANDANDO LA MIA STORIA CON LUI, E VORREI TANTO CHE BOSKO LO LEGGESSE.L'ALTRA SERA MI HA TEL. IL FRATELLO E MI HA CHIESTO DI NON MARTELLARLO A CHEIDERGLI SEMPRE COME STA, ANZI MI HA DETTO:NON FARE LA MAMMA MA FAI LA COMPAGNA; VOLEVO SPROFONDARE, A 30 ANNI SENTIRTI DARE DEI CONSIGLI DA UN UOMO SU COME COMPORTARTI IN UN RAPPORTO CI STAI MALE! MA ALLORA, VISTO CHE NON MI VIOLE VEDERE, ATTRAVERSO QUESTO TEL.IO CHE GLI DEVO DIRE? POSSO MAI PARLERE DI SCIOKKEZZE, PENSO CHE TUTTI I FIDANZATO QUANDO SI SENTONO LA SERA SI KIEDONO COME E' ANDATA LA GIORNATA LAORATIVA, COME CI SI SENTE MORALMENTE ECC.

IO STO PENSANDO DI MANTENERE UN ALTRO PO', E QUANDO NON CE LA FACCIO PIù MOLLO TUTTO. PERCHE' VISTO CHE HA RIFIUTATO IL MIO AIUTO IO MI SENTO SOLA E NON AMATA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

ciao ARIETE19

Magari il tuo ragazzo l'aiuto non l'ha visto.. Ha rifiutato ciò che gli fa paura e che fa un po' paura a tutti.. Il mondo reale, la vita, l'aver la possibilità di rivivere un qualcosa di, per lui, tremendo :(

Hai mai provato ad andare a casa sua e passare il tuo tempo con lui senza dire e / o fare nulla?

Posso chiederti se in quest'annetto avete fatto l'amore? Da cos'è composto il vostro rapporto? I suoi genitori che dicono? Avrei bisogno di capirci un qualcosina di più :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
IO STO PENSANDO DI MANTENERE UN ALTRO PO', E QUANDO NON CE LA FACCIO PIù MOLLO TUTTO. PERCHE' VISTO CHE HA RIFIUTATO IL MIO AIUTO IO MI SENTO SOLA E NON AMATA.

Cara Ariete,

tu stai cercando di risolvere un suo problema o un tuo problema?

Essere caparbi nel voler offrire il nostro aiuto molto spesso un aiuto non è, nè per noi nè per l'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

DUNQUE, LA STORIA E' UN PO' LUNGA. IN BREVE TI POSSO DIRE CHE AL MOMENTO NON ABBIAMO ANCORA AVUTO UN RAPPORTO MA PER MIA VOLONTA'. PERCHE' VOLEVO CAPIRE SE ERA SOLO ATTRAZIONE SESSUALE TRA ME E LUI ( E SEMBRA DI NO). PER QUANTO RIGUARDA ANDARE A CASA SUA O PRESENTARMI AI SUOI SCORDATELO PERCHE' IN SEGUITO AD UNA DELUSIONE PASSATA, LUI HA DECISO DI PRSENTARMI AI SUOI SOLO IN PROSSIMITA' DI UN EVENTUALE MATRIM. ED INFATTI NONOSTANTE IO L'HO INVITATO PIU' VOLTE A VENIRE DAI MIEI LUI SI E' SEMPRE RIFIUTATO( DA PREMETTER CHE PRIMA ERAVAMO AMICI E VENIVA A CASA SENZA PROBLEMI)!

ANCHE PER QUESTO IO L'ACCUSO DEL FATTO CHE IO SONO OBBLIGATA A NASCONDERMI MANCO FOSSI UN'AMANTE. QUANDO POI POTREMMO VIVERCI LA STORIA LIBERAMENTE COMPRESE LE FESTE IN FAMIGLIA SIA LA MIA CHE LA SUA!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

quindi lui vive ancora con i suoi e anche tu?!

avete entrambi 30 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

ho semplicemente chiesto se entrambi avete sui 30 anni e vivete a casa con i vostri genitori -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

se è depresso davvero e se tu la vedi così-nel senso ke gli rimproveri alcune cose e pensi un giorno di mollare-...ebbene,fallo.Ho solo 19 anni,non ho esperienze mediche,devo ancora iniziare il primo anno di psicologia,ma...ho un'esperienza personale,sulla mia pelle,sul mio dolore.

Mio padre è depresso da più di vent'anni.Si è fatto seguire da uno psichiatra che non gli ha risolto un bel niente...il risultato?Una situazione difficilissima per me e per mia madre,in tutto e per tutto.Così anche io sono venuta su con molti problemi,nascosti e sofferti,ma reali e continui.

Se vuoi mettere su una famiglia,non farlo con un depresso.Se la cosa continua,non pensare di poter migliorare tu le cose...non ne hai il potere e finiresti per creare una trappola di tristezza per te e per i tuoi figli,proprio come è successo a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
IO MO RIF ALLA FRASE LASCIA LE APPARENZ.. ECC.

CMQ SI VIVIAMO OGNUNO CON I SUOI

beh.. è un invito a cogliere il nettare delle cose :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Ariete, non puoi aiutare qualcuno che il tuo aiuto nn lo vuole. Non ti preoccupre di poter passare male se nn offri il tuo aiuto. Voler forzare a prestare aiuto potrebbe, alla fine, risulatare una manipolazione del rapporto nel quale tu cerchi di importi con la tua presenza cercando di essere "indispensabile" per l' altro e questo nn è bello.

Tu accontenta ogni sua richiesta, d' altronde te lo ha chiesto lui no?

E valuta se ti piace stare con lui oppure no :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

GRAZIE MILLE RAGAZZI, PER COME MI STATE AIUTANDO. CMQ QUESTO FINE SETTIMENA NE ABBIAMO PARLATO.MI HA CHIESTO DI ALLONTANARCI MOMENTANEAMENTE PERCHE' HA BISOGNO DI METTERE ORDINE NELLA SUA VITA PERCHE' SE DEVE ANDARE AVANTI COME STA ADESSO PREFERISCE MORIRE. MI HA CONFIDATO CHE SI E' RIVOLTO AD UNO PSICOTERAPEUTA CHE GLI HA DETTO CHE DEVE INIZIARE UN CAMMINO DURO DURANTE IL QUALE DOVRA' DI NUOVO RIVIVERE QUEI MOMENTI CHE LO INQUIETANO TANTO. E PREFERISCE BUTTARE A TERRA QUESTO MURO DA SOLO.

A QUESTO PUNTO NON HO FATTO ALTRO CHE ACCETTARE LA SUA RICHIESTA MA CON UN GROPPO ALLA GOLA. VI LASCIO IMMAGINARE COME MI SENTO IO, VISTO CHE LUI E' DIVENTATO UNA PARTE IMPORTANTE DELLA MIA VITA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.