Vai al contenuto

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 
 
  • 2 weeks later...

tutti i miei amici che sono figli unici invece dicono esattamente il contrario e sono contenti e fieri di rivendicare il loro status di figli unici :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche quando si ha dei fratelli a volte non si ha fratelli su cui contare... 8)

saggia osservazione :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
è difficile che tra fratelli ci sia un buon rapporto ..

Confermo. Siamo 5 figli ed io sono l'ultima: il primo fratello (52 anni), lo devo rimproverare come mio figlio di 5; mia sorella (50) la devo rassicurare; il terzo fratello (47) dov'è? Lo avete visto? Il quarto (42) soffre del complesso si Peter Pan. Non spaventatevi, siamo una famiglia unita e sopratutto normale ma ognuno ha la sua "caratteristica. Me compresa.

Saluti, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è difficile che tra fratelli ci sia un buon rapporto ..

sta anche ai genitori fare un buon lavoro affinchè ci sia un buon rapporto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sono contenta di avere una sorella...proprio ieri, mettendo a posto la libreria, rileggevo le lettere (romanzi) che mi scriveva quando frequentava l'università, fuori città...ora ci si sente di meno, lavora fuori città, però...beh, un po' ridendo un po' davvero, dico sempre "levatemi tutto, ma non mia sorella".

E' l'unico essere umano con il quale litigo e poi torna tutto davvero come prima, mentre con gli altri...rimane sempre qualche incrinatura...

Non potrei immaginare la vita senza di lei...anche se ci si sente poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

io sono figlia unica e ne ho sempre sofferto...fin da piccola :LOL:

lancio un appello a tutti quelli che hanno fratelli da "sopportare": amateli anche se non ci andate d'accordo, perchè sono un tesoro immenso

(ma non credo ci sia bisogno di dirlo...no?)

.....e se proprio non sopportate vostro fratello/sorella, prestatelo a me! :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche io sono figlia unica. ci ho sempre sofferto ma forse avevo in mente un'idea di fratellanza un po' utopica. Nella realtà non tutti i rapporti sono idilliaci. Comunque sia avrei corso volentieri il rischio. Non si è potuto. Peccato. Da piccola mi ero inventata un fratellino immaginario, Luca. Gli parlavo tanto, lo sgridavo anche ma gli volevo tanto bene. Poi l'ho lasciato andare.

Forse ora fa felice un'altra bambina sola. Lo spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche io sono figlia unica.  ci ho sempre sofferto ma forse avevo in mente un'idea di fratellanza un po' utopica. Nella realtà non tutti i rapporti sono idilliaci.  Comunque sia avrei corso volentieri il rischio. Non si è potuto.  Peccato.  Da piccola mi ero inventata un fratellino immaginario, Luca. Gli parlavo tanto, lo sgridavo anche ma gli volevo tanto bene.  Poi l'ho lasciato andare.

Forse ora fa felice un'altra bambina sola. Lo spero.

bella l'utima frase elio...

anche io avevo un fratello immaginario da piccina, anzi no, sorella immaginaria! :oops:

penso che i figli unici abbiano però il vantaggio di saper convivere meglio con la solitudine... (bella consolazione! :? )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gIà bella consolazione.

Mah sai alla lunga anche i figli unici patiscono la solitudine. A quella non c'è antidoto.

invece si cresce più egoisti ed egocentrici. Prepotenti e gelosi. A scuola per me è stato un dramma. Fino all'uuniversità... uno schifo. Amici pochi e ben selezionati. poi le cose sono migliorate.

Se avessi figli farei carte false per averne almeno 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si...io sogno una famiglia numerosa infatti :wink:

l'essere figlio unico incide non poco sulla personalità di una persona.. e di solito riesco sempre a prevedere (se ho un minimo di conoscenza) se la persona che ho di fronte lo è oppure no. :shock:

non vi capita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho una sorella,di 9 anni più piccola di me,cioè ha 6 anni,e gli voglio un gran bene,ma ho anche due miei cugini,fratelli,che si odiano a morte.

Quindi...è bello avere un fratello/sorella se il rapporto è buono.A partire dalla mia esperienza almeno,questo è ciòche posso dedurre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non credi che nei rapporti tra fratelli molta importanza abbia anche 'educazione ricevuta, l'esempio dei genitori.... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

io ho una sorella più piccina,e guai a chi me la tocca :)

poi ho una princy ,figlia unica..che vuole restare tale,meno male perchè non ci sono più i predisposti :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con mia sorella non cè un gran rapporto di confidenza...anche perchè ho imparato che quando le racconti una cosa spiffera tutto a mamma e papà...l'ha sempre fatto e non cambierà mai. Quante volte avrei potuto farle la stessa cosa...ma non l'ho mai fatto...rimane sempre la mia sorellina...ed io sono troppo buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la mia princy è figlia unica e tale vuole restare

non ha mai chiesto un fratello o sorella.

ha quasi 10 anni :D

ha già capito che se è sola ha tutto??????

un fratello/sorella comporterebbe la divisione della camera,la divisione del mio tempo che le dedico,ecc ecc

tanto non ci sarebbero più le condizioni 8) ,e con un altro uomo di certo non faccio un figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la mia princy è figlia unica e tale vuole restare

non ha mai chiesto un fratello o sorella.

ha quasi 10 anni :D  

ha già capito che se è sola ha tutto??????  

un fratello/sorella comporterebbe la divisione della camera,la divisione del mio tempo che le dedico,ecc ecc

tanto non ci sarebbero più le condizioni  8) ,e con un  altro uomo di certo non faccio un figlio.

io la sorella non l'ho mai chiesta.....eppure l'hanno fatta lo stesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eheh

poveri ex figli unici

io sono stata figlia unica per 10 anni ..e poi è arrivata quella che ho considertato per molti anni,la più grande rompipalle del globo :)

ora..usciamo spesso insieme.

non litighiamo mai

le voglio un gran bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.