Vai al contenuto

PRODI...


lorella

Messaggi consigliati

Uhu...S....miu aspettavo un post al peperoncino...invece trovo il tuo...che inaspettata sorpresa!!

Prometto che non mi butto più giù!! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Mi viene in mente la polemica, molto simile, che ci fu quando

qualcuno voleva proibire le vesti lunghe arabe dicendo che

potevano nascondere armi. E mi chiedevo... e se si mettono

dei lunghi cappotti come noi, cosa cambia? Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Pollicino,

se la mussulmana, commette dei reati, allora si che non può fare come vuole, vero? Prevenire, non è meglio che curare ?

La vera libertà è nel rispetto reciproco delle regole civili è NON  nella tolleranza disinteressata, come per dire :- Fai, come vuoi, tanto a me, non interessa!"

Inis, il fatto che una musulmana porti il velo o no non ha nulla a che vedere con la prevenzione di possibili reati.

Io credo che una persona debba avere il diritto di vestirsi come le pare, a condizione che sia comunque riconoscibile.

Inoltre, la Gruber aveva il VELO, non il BURKA: sono due cose ben diverse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Diciamo che se una donna NON vuole portare il velo o vuole vivere "all'occidentale" e per questo viene picchiata, minacciata e magari anche uccisa (mi vengono in mente fatti di cronaca di tempo fa), allora QUESTO è sopruso, violenza, repressione.

Il problema però allora si pone in altri termini: non è più portare/non portare il velo, ma voler/non voler portare il velo e allora l'attenzione si pone sulla volontà e sulla libertà personale...non su un oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quoto: basta col feticismo ostracizzante le usanze altrui...

per esempio: immaginiamo che una donna a inizio novecento, in Italia, si presentava da qualche parte con una mini-minigonna...: bisogna anche saper rispettare la sensibilità altrui, quando questa sia manifestamente espressa da una usanza...non si può andare a carrarmato "occidentalizzante"...chi siamo noi per giudicare loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Pollicino,

se la mussulmana, commette dei reati, allora si che non può fare come vuole, vero? Prevenire, non è meglio che curare ?

La vera libertà è nel rispetto reciproco delle regole civili è NON  nella tolleranza disinteressata, come per dire :- Fai, come vuoi, tanto a me, non interessa!"

Inis, il fatto che una musulmana porti il velo o no non ha nulla a che vedere con la prevenzione di possibili reati.

Io credo che una persona debba avere il diritto di vestirsi come le pare, a condizione che sia comunque riconoscibile.

Inoltre, la Gruber aveva il VELO, non il BURKA: sono due cose ben diverse!!

Quoto: basta col feticismo ostracizzante le usanze altrui...

per esempio: immaginiamo che una donna a inizio novecento, in Italia, si presentava da qualche parte con una mini-minigonna...: bisogna anche saper rispettare la sensibilità altrui, quando questa sia manifestamente espressa da una usanza...non si può andare a carrarmato "occidentalizzante"...chi siamo noi per giudicare loro?

quoto e straquoto.

ci sono domande sacrosante,che ci si dovrebbe sempre porre.

(sara,hai visto?ora ti quoto pure! :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi, vedo chè è molto facile fraintendersi!

Per "Velo" intendo la copertura del viso e non del capo.

Nascondere il viso, non è educato e rispettoso nei confronti degli altri, significa, per me, nascondere la propria identità, non essere trasparenti e solari.

Anche se tutto questo lo impone una religione, è giusto che lo applichino dentro i luoghi di culto e le loro abitazioni e non per strada e nei luoghi pubblici. Sento dire che una persona debba avere il diritto di vestirsi come le pare, purchè sia riconoscibile, allora mi chiedo come fa Sara a riconoscere qualcuna/o con un velo o un passamontagna che gli copre il viso ? Velo o Burka, sono due cose diverse come possono essere la biancheria intima e la lingerie, sono entrambi la stessa sostanza!

La prevenzione dei reati lo si può applicare solo con la trasparenza dei processi, degli atti e SOPRATTUTTO DELLE PERSONE, di qualsiasi nazionalità e religione !!!!!!!!!!!!!

SIG. AIOBLU, quoto che lei ha un debole per le minigonne!!!!! :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora molte donne non dovrebbero truccarsi... perchè in pratica cambiano identità... :riso bella velenosa questa... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Allora molte donne non dovrebbero truccarsi... perchè in pratica cambiano identità...   :riso  bella velenosa questa... :LOL:

...sì,infatti te la quoto :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ah, S. la vita dei moderatori è dura... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pollicino, sei fortissimo!!!! Però devi ammattere che le donne truccate, ti fanno un poò girare la testa? Vero o preferisci quelle " ACQUA E SAPONE" come S. ?( solo perchè quota quello che dici).

Sig. Aioblu, a chi lo vuole far credere?

Se all' inizi del Novecento, qualcuna si permetteva di andare in giro con la minigonna , sarebbe stata arrestata per oltraggio alla decenza pubblica, quota ... ? Quindi a quel tempo, gli uomini mancavano di sensibilità e quindi succedevano queste ingiustizie. CHE PRIVAZIONE, per gli occhi dei poveri uomini !!!!!! Per fortuna, oggi i tempi sono cambiati, si può girare per strada come si vuole, anche in bikini, anche a " viso coperto", perchè no, anche a mano armata?

Scusi la schiettezza!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Però devi ammattere che le donne truccate, ti fanno un poò girare la testa? Vero o preferisci quelle " ACQUA E SAPONE" come S. ?(

dipende dalle circostanze... dai casi specifici... :wink:

S per esempio mi fa girare la testa... ma non è acqua e sapone...è molto di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pollicino,

in quali circostanze S. , che è molto di più, ti piace truccata?

Perchè non fai un esempio? .....

Devo ammettere che rendeva molto più l' idea di una bella donna

nel suo precedente avatar!

Sig. AIOBLU,

non ha gradito il mio post? C' è qualcosa che non condivide, perchè non me lo dice chiaramente, invece di interessarsi della mia salute?

La ringrazio e spero che anche lei stia bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sig. AIOBLU' date='

non ha gradito il mio post? C' è qualcosa che non condivide, perchè non me lo dice chiaramente, invece di interessarsi della mia salute?

No, è che non ci si capisce un , come li chiama lei (?), cavolo nè in quale direzione esso ( il cavolo) voglia andare a collocarsi nel discorso che si faceva ...mi ero preoccupato...sarà il caso allora che ci illumini...cmq mi scusi per aver osato tanto nel chiederle se si sentiva bene...

La ringrazio e spero che anche lei stia bene!

Rende meglio un va a etc... :wink: ma capisco che lei con quella classe non si può permettere certi lussi.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi viene in mente la polemica' date=' molto simile, che ci fu quando

qualcuno voleva proibire le vesti lunghe arabe dicendo che

potevano nascondere armi. E mi chiedevo... e se si mettono

dei lunghi cappotti come noi, cosa cambia? Boh...[/quote']

STE, mi fa piacere risentirti!

Le vesti lunghe e i cappotti, non coprono il viso. Come al solito fai esempi, sempre molto calzanti O COPRENTI ! :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quoto: basta col feticismo ostracizzante le usanze altrui...

Sig. Aioblu,

una persona della sua intelligenza...... non capisce ? Rispondevo solo alla sua affermazione ( veda sopra ), con degli esempi.

Suvvìa, non se la prenda se non ha trovato argomentazioni valide, su cui replicare, può succedere a tutti, anche agli uomini " che non devono chiedere mai " !

QUOTA ?.............. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi viene in mente la polemica, molto simile, che ci fu quando

qualcuno voleva proibire le vesti lunghe arabe dicendo che

potevano nascondere armi. E mi chiedevo... e se si mettono  

dei lunghi cappotti come noi, cosa cambia? Boh...

STE, mi fa piacere risentirti!

Le vesti lunghe e i cappotti, non coprono il viso. Come al solito fai esempi, sempre molto calzanti O COPRENTI ! :LOL::LOL:

Grazie Inis! Il piacere è tutto mio :LOL:

Si, è vero: quelle vesti non coprono il viso ed è per quello che la polemica

mi aveva sorpreso... mi sembrava un po' pretestuosa tipo "daje all'untore".

Poi per fortuna lasciò il tempo che trovò e non ebbe seguito alcuno.

Anche sul velo e sul burqa... per rendersi non riconoscibili non serve

coprirsi, basta un po' di trucco fatto bene, che alteri i tratti somatici,

così come bastano un paio di jeans e una maglietta per nascondere

un'arsenale.

Diverso e più inquietante è il discorso dell'obbligo di portarli...

PS: Grazie per aver difeso il diritto all'uso della minigonna :!: :!: :!: :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quoto: basta col feticismo ostracizzante le usanze altrui...

Sig. Aioblu,

una persona della sua intelligenza...... non capisce ? Rispondevo solo alla sua affermazione ( veda sopra ), con degli esempi.

Suvvìa, non se la prenda se non ha trovato argomentazioni valide, su cui replicare, può succedere a tutti, anche agli uomini " che non devono chiedere mai " !

QUOTA ?.............. :LOL:

E' che non capivo , come ancora non capisco del resto, la relazione con l'analisi psicologica che mi attribuiva sulla minigonna... ,

come si in-castrasse col discorso che facevamo...infatti, per quietarla e farla riflettere, la rimandavo ad un mio post; ma, scusi ,non è che per caso lei tenda ad attriburmi proiettivamente cose che sono un suo parto, vedi il non avere argomenti ma solo tanta tanta classe e tanta ma tanta bellezza oppure il celare tanta ma tanta rabbia?

Firmato: un belllissimo calmo.

Quota bassina insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non serve

coprirsi, basta un po' di trucco fatto bene, che alteri i tratti somatici,

così come bastano un paio di jeans e una maglietta per nascondere

un'arsenale.  

Diverso e più inquietante è il discorso dell'obbligo di portarli...  

PS: Grazie per aver difeso il diritto all'uso della minigonna  :!:  :!:  :!:  :LOL:

Tu e Pollicino,

avete qualcosa in contrario con il trucco? Siccome sei un uomo, ti informo che un trucco fatto bene, non altera i tratti somatici delle ragazze, perchè deve essere delicato e deve valorizzare i lineamenti del viso, e non alterarli. Quel tipo di trucco, che dici tu, lo usano le ragazze che non hanno molto gusto !!! Ti ricordo, che anche nel vestire, un Jeans e una maglietta, se sono molto, molto, molto ..... aderenti, non si nasconde niente, anzi si vede tutto!!!! Così, sei contento.. !!!!

Portare queste cose che hai citato, ossia, trucco , jeans e maglietta sono cose perfettamente normali, che nessuno può vietare, per il semplice fatto che ti permettono di guardare bene..... in faccia le persone! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' che non capivo , come ancora non capisco del resto, la relazione con l'analisi psicologica che mi attribuiva sulla minigonna... ,

come si in-castrasse col discorso che facevamo...infatti, per quietarla e farla riflettere, la rimandavo ad un mio post; ma, scusi ,non è che per caso lei tenda ad attriburmi proiettivamente cose che sono un suo parto, vedi il non avere argomenti ma solo tanta tanta classe e tanta ma tanta bellezza oppure il celare tanta ma tanta rabbia?

Firmato: un belllissimo calmo.

Quota bassina insomma.

Sig. Aioblu,

è stato lei a citare la minigonna, in questo topic, che non c' entrava niente!

Questo mi ha fatto pensare che lei, la inserisce come il "prezzemolo ", appena trova l' occasione, che lei ritiene giusta e questo mi ha fatto capire che lei ne è un grande estimatore !!! Non bisogna aver studiato psicologia, per capire certe cose, non trova ?

P.S. I miei complimenti, sua moglie ha davvero un bel marito!!!! :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Madò...l'effetto di indossare la minigonna in Italia ai primi del novecento era paragonata all'effetto che può avere nel mondo islamico camminare senza velo...il tutto per argomentare sulla sensibilità dovuta alle altre culture diverse dalla nostra...chiaro adesso? Noto intanto che ancora non ripassa il mio post specifico sulla minigonna...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non serve

coprirsi, basta un po' di trucco fatto bene, che alteri i tratti somatici,

così come bastano un paio di jeans e una maglietta per nascondere

un'arsenale.  

Diverso e più inquietante è il discorso dell'obbligo di portarli...  

PS: Grazie per aver difeso il diritto all'uso della minigonna  :!:  :!:  :!:  :LOL:

Tu e Pollicino,

avete qualcosa in contrario con il trucco? Siccome sei un uomo, ti informo che un trucco fatto bene, non altera i tratti somatici delle ragazze, perchè deve essere delicato e deve valorizzare i lineamenti del viso, e non alterarli. Quel tipo di trucco, che dici tu, lo usano le ragazze che non hanno molto gusto !!! Ti ricordo, che anche nel vestire, un Jeans e una maglietta, se sono molto, molto, molto ..... aderenti, non si nasconde niente, anzi si vede tutto!!!! Così, sei contento.. !!!!

Portare queste cose che hai citato, ossia, trucco , jeans e maglietta sono cose perfettamente normali, che nessuno può vietare, per il semplice fatto che ti permettono di guardare bene..... in faccia le persone! :shock:

No, nulla in contrario al trucco femminile e nemmeno ai jeans e alla

maglietta, che spesso quando portati da donne mi spingono a guardare

ovunque tranne che in faccia! :LOL: Scherzo... :LOL:

Non era a quel tipo di trucco che mi riferivo, polemicona che non sei

altro! Comunque anche sul trucco femminile, guarda questo filmato:

http://www.campaignforrealbeauty.com/

Anche prima dei ritocchi al computer la fisionomia è alterata di molto,

nell'apparenza almeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.