Vai al contenuto

Sono entrato nel mondo dei mobbizzati


Messaggi consigliati

Salve a tutti, da ieri mi sono reso conto di essere stato mobbizzato; sono un uomo di 45 anni e lavoro da 2 in una azienda di circa 60 dipendenti, da un po' di tempo sono oggetto di strane aggressioni: la scorsa settimana è cominciata una serie di oscure segnalazioni a mezzo del mio armadietto che si trova in uno dei 2 spogliatoi (l'azienda consta di 2 capannoni collegati). La scorsa settimana mi è stato "sigillato" l'armadietto con 4 o 5 strisce di nastro adesivo, le ho rimosse senza dire niente e l'aggressione è continuata inserendo oggetti vari nel mio armadietto (premetto che non ci tengo niente eccetto una giacca da lavoro che uso saltuariamente e che uso solo d'inverno per appenderci il giaccone) tipo: oggetti vari del materiale per pulizie o qualsiasi atra cosa che io rimuovevo silenziosamente; giovedì l'escalation: alla mattina chiedo al magazziniere (anche lui usa quello spogliatoio) se aveva una serratura per l'armadietto (in mio ne è sprovvisto ma ha 2 staffe per metterci un lucchetto) e lui mi ha risposto di no poi più tardi gli ho chiesto se aveva un lucchetto ricevendo come risposta che lo avrebbe cercato durante la pausa pranzo, poco prima delle 12 vado in bagno e trovo l'armadietto chiuso da un lucchetto chiuso (scusate il bisticcio), interrogato il magazziniere ha mostrato stupore. Io so con ragionevole certezza chi è l'esecutore perchè tra tutti è quello più portato a fare " scherzi" del genere ma la cosa inquietante è che questa aggressione è avallata da tutti i frequentatori dello spogliatoio chi con determinazione chi con paura (meglio a lui che a me) Al momento non ho reagito e sono di fatto senza un armadietto mi rendo conto dell'urgenza di fare qualcosa subito per far morire questa cosa prima che consolidi ma non vorrei peggiorare la situazione quindi non so se riappropriarmi dell'oggetto in questione, aggredire il presunto esecutore o informare il capo del personale (pericoloso boomerang perchè se la voce arriva al titolare potrebbero essere c.... amari x tutti e quindi ....) che linea di comportamento dovrei tenere? Grazie anticipatamente dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Gioele, ho appena letto il tuo post. Visto che l'avevi scritto

diversi giorni fa... ci sono state evoluzioni?

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si e ottime direi, forse sono stato precipitoso ma dopo una notte a riflettere ho deciso di parlarne con il capo del personale per vedere se non altro la sua posizione dato che ero ben determinato a combattere e non farmi intimorire comunque lui ha minimizzato ma qualcosa deve aver fatto perchè 2 ore dopo (ore 9 circa) il lucchetto era aperto e dopo la pausa pranzo sparito.

Io ho evitato di mettercene 1 mio per non sembrare irrigidito visto che tutti gli altri armadietti non hanno chiusura ed ho analizzato i comportamenti dei sospettati ma tutto ora sembra rientrato e dimenticato comunque se può servire a qualcuno penso che in questi casi la cosa peggiore da fare sia subire in silenzio quindi: COMBATTETE!!!! e soprattutto pubblicizzate la vostra condizione perchè l'omertà crea un circolo vizioso che avvantaggia solo loro

Grazie a Stefano e a tutti quelli che mi hanno visitato :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se può servire a qualcuno penso che in questi casi la  

cosa peggiore da fare sia subire in silenzio quindi: COMBATTETE!!!! e  

soprattutto pubblicizzate la vostra condizione perchè l'omertà crea un  

circolo vizioso che avvantaggia solo loro

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Grazie a te, Gioele!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.