Vai al contenuto

Messaggi consigliati

magnifico, con una meryl streep sensazionale...un ritratto perfetto della nostra società :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Se ne discuteva tra amiche qualche giorno fa :)

Quanti (o forse sarebbe meglio dire "quante"?) di voi, dopo averlo visto, hanno avuto l'impulso di andare (o anche solo l'idea) a fare un po' di shopping d'abbigliamento? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io io!! mi sono usciti gli occhi da fuori per vedere tutti quei fantastici vestiti.... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

SONO COLPEVOLE VOSTRO ONORE!!!

Ci ho pensato anch'io...che dico di essere impermeabile alla moda...uhauhauhau!!! :wink::LOL:

A parte i tacchi a spillo...quelli proprio se li tengono... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Se ne discuteva tra amiche qualche giorno fa   :)  

Quanti (o forse sarebbe meglio dire "quante"?) di voi, dopo averlo visto, hanno avuto l'impulso di andare (o anche solo l'idea) a fare un po' di shopping d'abbigliamento?  :)

io no, anzi su di me ha avuto l'effetto opposto! :shock: forse perchè qst film apre molto gli occhi sulla futilità dell'apparenza, su quanto sia banale dover sfoggiare attraverso un vestito quello che noi siamo o vogliamo essere... ma qui si aprirebbe un dibattito senza fine! :roll:

cmq la streep ha dimostrato veramente di essere un'attrice unica! sa passare da personaggi dolci a personaggi estremamente duri e complessi con una facilità sorprendente!

avete visto "Prime"? non sembra che siano due persone diverse a recitare? fantastica :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao dahia! penso che questo film non abbia detto nulla di nuovo, anzi, ha fatto un meraviglioso ritratto della maggior parte delle persone che popolano la nostra società che per sentirsi qualcuno devono sfoggiare vestiti firmati :D

ma sono d'accordo con te per quanto riguarda la bravura della streep;ho visto molti suoi film...davvero eclettica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io l'ho trovato magnificamente metaforico, ben fatto, ironico, leggero.bello.

indimenticabile,supremo, Stanley Tucci.

l'ho visto ieri sera,e oggi sono in astinenza da scarpe....se per caso trovo dei soldi sulla mia strada faccio una strage! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io, come al solito, non brillo per profondità :oops: :oops: :oops:

Sono d'accordo sul fatto che il film sottolinei la solita dicotomia essenza / apparenza, ma penso anche che ci voglia un po' di leggerezza per vivere bene. E, inutile a dirlo, non è questione di firme: è questione che, più curata, la protagonista appariva migliore. Ci vuol poco per sentirsi meglio: sarà una cosa superficiale, ma secondo me è una boccata di vita passare un po' di tempo davanti allo specchio con mascara e rossetto in mano. :LOL::LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

concordo con te,osiride.

soprattutto ho trovato bello il monito fatto alla protagonista,sul fatto che si prendesse troppo sul serio.

forse ci sono diversi piani di lettura....

forse è una questione di *piani inclinati*...fermarsi prima della pendenza,altrimenti non ci si ferma più

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me di questo film è piaciuto sopratutto l'effetto che ha avuto sulle donne.....devastante :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' strano. Istintivamente, all'inizio del film, ho pensato "ecco: la ragazza seria che deve soccombere in questo mondo di apparenza, dove è più importante il vestito dell'essenza".

A mano a mano che passava il tempo ho pensato "e se non fosse tutto qui?". Non è che demonizzare l'abito, il "fuori" sia un luogo comune tanto quanto nella dialettica essere - avere parteggiare a spada tratta per il primo?

Alla fine del film ho pensato che ci vuole un certo equilibrio e che per stare bene al mondo bisogna anche accettare certi compromessi sociali (prima di avere le carte per cambiare le cose....). Alla fine, perché colpevolizzarsi per il desiderio di bei vestiti e scarpe firmate?

Un discorso, questo, che una volta non avrei fatto manco sotto tortura :LOL::LOL::LOL:

Starò invecchiando? :wink: :roll: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

iooooooooooooooooooooooooooooooo stupendo il film!!!! e non solo voglia di fare shopping ma anche di diventare una donna in carriera...come la streep 'ho adorataaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Anche a me è piaciuto molto.

E' un ritratto molto realistico di tanti ambienti di lavoro!

Superlativa Meryl Streep.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 weeks later...

Visto e mi è piaciuto moltissimo.

Meryl Streep non si smentisce mai. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

visto e letto.. buonissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...
visto e letto.. buonissimo..

carino, ben costruito sul piano tecnico,

la storia un po' semplice , la classica cenerentola contemporanea..... quanto piace a noi ragazze :LOL:

come dice S. un film leggero con tanti spunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

invece l'ho trovato un film davvero superficiale...lei arriva che se ne frega dell'abbigliamento e del look...e poi si adegua pedissequamente ai non-valori di quel mondo. linea compresa...non m'è sfuggito il punto in cui dice di essere dimagrita...giusto per riconfermare quei non-valori che portano ragazzine (che vedo tutti i giorni) ad affamarsi sempre di più!!!!

bu

Link al commento
Condividi su altri siti

 
invece l'ho trovato un film davvero superficiale...lei arriva che se ne frega dell'abbigliamento e del look...e poi si adegua pedissequamente ai non-valori di quel mondo. linea compresa...non m'è sfuggito il punto in cui dice di essere dimagrita...giusto per riconfermare quei non-valori che portano ragazzine (che vedo tutti i giorni) ad affamarsi sempre di più!!!!

bu

Anche a me ha dato la stessa impressione.

Non condanno affatto il principio del miglioramento, anzi lo trovo lodevole,

ma solo se è fatto autonomamente e consapevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
invece l'ho trovato un film davvero superficiale...lei arriva che se ne frega dell'abbigliamento e del look...e poi si adegua pedissequamente ai non-valori di quel mondo. linea compresa...non m'è sfuggito il punto in cui dice di essere dimagrita...giusto per riconfermare quei non-valori che portano ragazzine (che vedo tutti i giorni) ad affamarsi sempre di più!!!!

bu

vero, :Thinking:

in effetti è solo il titolo a salvarlo, poi lei riesce a lasciare quel mondo superficiale ed a costruirsi una vita vera,

è cmq molto crudo il modo in cui viene trattata tanto che è davvero irreale il suo "buonismo"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.