Vai al contenuto

sfratti


S.

Messaggi consigliati

ieri ho sentito questa cosa.

di recente è stato votato al senato un decreto "Blocca-sfratti".

la situazione era questa: varie persone, povere,anziane, disabili avevano ricevuto avvisi di sfratto perchè i padroni di casa hanno deciso un aumento degli affitti(in alcuni casi da 700 a 1400 euro), che loro non possono permettersi di pagare. una signora ha affermato che la sua padrona di casa ha altri 110 appartamenti.

il decreto non è passato al senato grazie all'ostruzionismo dell'opposizione, che però aveva votato un decreto del tutto simile quando era al governo.

questa sconfitta è stata salutata come una grande vittoria da parte della destra.

già...peccato che grazie a questo delle persone si ritroveranno in mezzo a una strada.

lotte di potere...penso. ma ho l'impressione che poi chi ci vada di mezzo non sono mai *loro*. loro hanno lo stipendio da parlamentari, hanno la casa, e "salutano una grande vittoria".

e poi questi padroni di casa?ma non c'è un minimo di controllo su queste cose?un appartamento di 67 metri quadri nel quartiere portuense di roma può costare 1400 euro al mese?si possono fare questi aumenti arbitrari?

è una cosa che mi preoccupa molto....l'impressione è sempre quella:i *padroni* fanno il comodo loro, i poveracci subiscono le conseguenze di questo giochino delle tre carte.

di chi è la colpa'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Eh... è un argomento interessante quello delle case e degli affitti.... ci sarebbe molto da dire.... la soluzione non è semplice... certo che la finanziaria attuale su questo punto ha fatto un bel passo avanti... per quanto riguarda gli studenti... per il resto non so bene la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Parlo da interessato, visto che sto cercando casa e per ora vivo in affitto...

La mia l'idea è che i "politici" abbia abbandonato l'idea di fare politica nel senso alto del termine.

Allora meglio corteggiare le lobby, che portano soldi, che smuovono voti, che danno assistenza.

Chi da più potere, i grandi immobiliarisi o chi deve affittare un'appartamento a cifre esorbitanti, o comprare case a prezzi irragionavoli?

o poveri pensionati che non si decidono a morire per lasciare sfitte case affittabili a prezzi indecenti?

...

s. tu parli della portuense, credimi anche andando più in giù qui nella capitale i prezzi non cambiano, al massimo aumentano anche in zone.. insospettabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me è anche colpa della gente che li paga questi prezzi...però è anche vero che sono presi per la gola e nn possono dormire sotto i ponti...allora si dovrebbe mettere la casa come un diritto ed applicare delle norme valide per tutti, ci vorrebbero delle riforme...ma come sempre, per ragioni di lucro, nn vengono fatte...e le pecore (noi) continuano a votare. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non mi sento un'idiota perchè voto. anzi, ne sono orgogliosa.

Bosko, qual è l'alternativa a votare,secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non votare, semplice 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non votare, semplice  8)

e...?(spero non avrai pensato che ti avessi fatto una domanda così idiota)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me non votare è una trappola..

Non è facile scegliere quando si vota, per i motivi che esponevo sopra, ma è comunque necessario scegliere...

se non si sceglie si aumenta il potere delle lobby e si rinuncia ad un diritto-dovere importantissimo....

non si può rinunciare ad esprimere la propria opinione.. in quello stesso momento si svaluta il proprio pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non votando si fa il gioco di chi il potere ce lo ha già in pugno.... il migliore modo per per mantenere le cose come stanno.. certe volte penso che fanno bene i black block

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so..

alla fine della fiera i black block hanno.. diciamo protestato violentemente..

ma la violenza fine a se stessa...

la violenza che rompe tutto e non costruisce nulla.

magari aiuta qualche dinamica personale - e secondo me neanche tanto - ma alla fine non costruisce nulla. Solo un senso di vuoto, di nichilismo.

Mi sa.. che tocca proprio impegnarsi. Calarsi in questo mondo che non è esattamente un mondo da favola.. accettarne tutte le brutture anche quelle che provengono da noi.. e cercare di cambiarlo.

magari anche solo un pezzettino

ma provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Diciamo che almeno i black block hanno il merito di farsi sentire.... cert volte secondo me ci vuole uno scossone... mi pare che le proteste pacifiche non risolvano molto... non dico usare la violenza ma farsi sentire in modo molto molto più deciso si.... sennò non serve a nulla... tutti faranno i comodi loro... come i proprietari di casa che giustamente di affittano uno schifo di camera a 500 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non so..

alla fine della fiera i black block hanno.. diciamo protestato violentemente..

ma la violenza fine a se stessa...

la violenza che rompe tutto e non costruisce nulla.

magari aiuta qualche dinamica personale - e secondo me neanche tanto - ma alla fine non costruisce nulla. Solo un senso di vuoto, di nichilismo.

Mi sa.. che tocca proprio impegnarsi. Calarsi in questo mondo che non è esattamente un mondo da favola.. accettarne tutte le brutture anche quelle che provengono da noi.. e cercare di cambiarlo.

magari anche solo un pezzettino

ma provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non si può rinunciare ad esprimere la propria opinione.. in quello stesso momento si svaluta il proprio pensiero

Ecco appunto la propria opinione, se io penso che per vari motivi nessun partito mi soddifa xhè nn posso nn votare? Io voto, certo che voterò ma nn questa gente qui :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sento un pesce fuor d'acqua: x tornare agli sfratti, avete mai pensato a quanto costa mantenere una casa in ordine? il costo degli adeguamenti, luce, impianti idraulici... spesso si tratta di affitti ridicoli, che non servono nemmeno a coprire il 30% delle spese.. affitti decennali mai toccati, spesso poi gli affittuari non li pagano per anni ( e si comprano invece le macchine.....ma l'affitto no, quello si puo non pagare, tanto i padroni sono solo bastardi) .

Peccato che se denunci tutti gli introiti, spesso scarsi, tolte le tasse, le spese condomininiali, la manutenzione straordinaria, che chissà come c'è sempre...., al bastardo non resta poi tantissimo.... beh certo se paga le tasse, etrc....

Comunque è spesso facile parlare contro i proprietari, ma se aveste un alloggio affittato da uno che dopo pochi mesi smette di pagare l'affitto e può dimostrare di non avere nulla, e te lo sfascia e ti ci va quasi un anno x mandarlo via e poi 10 - 20000 € x metterlo a posto dopo le devastazioni di "rito".... beh forse non sareste tanto sicuri di dove stia la ragione....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

elio, qui si sta parlando di persone che posseggono fino a 110 appartamenti, che improvvisamente aumentano l'affitto da 700 a 1400 euro(100% di aumento).

non mi sembrano molto difendibili, sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sinceramente ci saranno poche persone in queste condizioni milionarie. Moltissimi padroni di casa sono costretti ad aumenti per fare fronte alle suddette spese.

E poi spiegatemi perchè ci si indigna solo dei proprietari e mai che senta qualcuno ( a parte i proprietari) che si indigni per gli inquilini sfruttatori.

Certo che chi abusa del proprio potere, non paga le tasse non è difendibile. Ci mancherebbe altro!!!

Ma credimi S. la situazione è molto più complessa di quel che si crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so,elio. ho visto i due lati della *barricata*,e so che esistono padroni di casa sfruttatori e padroni di casa onesti, così come esistono inquilini onesti e inquilini disonesti.

mille sfumature....come in ogni cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me se i politici non scambiassero il parlamento per un grande campo di calcio dove giocano destra e sinistra, gli inquilini avrebbero i soldi per pagare e i proprietari non avrebbero bisogno di aumentare gli affiti.

Votare non serve a nulla comunque e i black block sbagliano gli obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

appunto..... però gli inquilini devastanti non fanno mai notizia.... chissà come mai... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.