Vai al contenuto

ABORTO


ReBeLrEbEl

siete favorevoli all'aborto????  

10 utenti hanno votato

  1. 1.

    • si
      4
    • no
      5
    • solo in caso di stupro
      1


Messaggi consigliati

purtroppo molti genitori devono ancora capire che i figli non sono una loro propietà ...dare consigli e dire la propria in merito va benissimo , ma da qui a decidere per loro assolutamente no..

come nel caso dell'amica di chiara, secondo me in quel caso la cosa è molto ma molto grave; hanno fatto commettere alla figlia un atto così "pesante" non so con che coscienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


si sono d'accordo con te. ma temo che anche i suoi coetanei l'abbiano spinta ad accettare questa decisione non sua. Tutto con la migliore delle intenzioni. ma pur sempre pericoloso. Mah.

un abbraccio solidale che non le arriverà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
SE pensate di abortire > :

Fate nascere il bimbo o la bimba >

Sono disposto ad allevarlo IO..........

Non sto scherzando............

L'aborto va evitato..............

Bravo Nello!!!!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'aborto va evitato..............

...e se a rimanere incinta fosse un adolescente??? pensi che avrebbe la forza emotiva per sostenere un parto??

Se ha avuto la forza emotiva per avere rapporti sessuali, ha anche la forza per affrontare il parto.

A meno che non abbia subito uno stupro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
chi non è abbastanza maturo da prendere precauzioni durante un rapporto sessuale non lo è(men che mai)per crescere un figlio. nè nella pancia' date=' nè fuori.[/color']

mi auto-quoto.

non credo di poter aggiungere molto altro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'aborto va evitato..............

...e se a rimanere incinta fosse un adolescente??? pensi che avrebbe la forza emotiva per sostenere un parto??

Se ha avuto la forza emotiva per avere rapporti sessuali, ha anche la forza per affrontare il parto.

A meno che non abbia subito uno stupro.

Concordo.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cari amici, leggendo questo topic un po' mi sono indignata ed un po' rincuorata. Alcuni di voi sanno che sono una madre, ho 40 anni ed ho due figli 10 e 5 anni, nonostante mi rimanga difficile staccarmi dal ruolo di mamma, cerco di farlo almeno per la durata di questa risposta:

sono contro l'aborto, sono contro chi sà esattamente che non precauzionarsi durante un rapporto sessuale può rimanere incinta, sono contro chi vede l'aborto come un inconveniente da risolvere in poche ore.....ma ognuno e' libero di fare ciò che vuole. Una mia amica abortì per un semplice motivo ehm.......un attimo.......mmmm.......bò......a si: non voleva il suo 2' bambino.

Tutto qui. Tuttoqui?????Le chiesi. Si. Mi rispose e poi mi disse: guarda che tu hai fatto l'amniocentesi, è un aborto legalizzato..........AIUTO! Non mi ricordo neanche più il viso di questa persona. Insomma a 15 anni quando ho cominciato ad avere rapporti con mio marito eravamo ben consapevoli che poteva accadere qualcosa e si stava attenti e casomai fosse accaduto, niente al mondo me lo avrebbe tolto mio figlio.

Ora rientrando nel ruolo di mamma, non sò in questo forum chi lo sia, la vita che ti cresce dentro è qualcosa di emozionlmente forte da non poter scrivere ma da comunicare.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Cari amici, leggendo questo topic un po' mi sono indignata ed un po' rincuorata. Alcuni di voi sanno che sono una madre, ho 40 anni ed ho due figli 10 e 5 anni, nonostante mi rimanga difficile staccarmi dal ruolo di mamma, cerco di farlo almeno per la durata di questa risposta:

sono contro l'aborto, sono contro chi sà esattamente che non precauzionarsi durante un rapporto sessuale può rimanere incinta, sono contro chi vede l'aborto come un inconveniente da risolvere in poche ore.....ma ognuno e' libero di fare ciò che vuole. Una mia amica abortì per un semplice motivo ehm.......un attimo.......mmmm.......bò......a si: non voleva il suo 2' bambino.

Tutto qui. Tuttoqui?????Le chiesi. Si. Mi rispose e poi mi disse: guarda che tu hai fatto l'amniocentesi, è un aborto legalizzato..........AIUTO! Non mi ricordo neanche più il viso di questa persona. Insomma a 15 anni quando ho cominciato ad avere rapporti con mio marito eravamo ben consapevoli che poteva accadere qualcosa e si stava attenti e casomai fosse accaduto, niente al mondo me lo avrebbe tolto mio figlio.

Ora rientrando nel ruolo di mamma, non sò in questo forum chi lo sia, la vita che ti cresce dentro  è qualcosa di emozionlmente forte da non poter scrivere ma da comunicare.

Un abbraccio, Lorella.

bellissime parole lorella.

sai, anche mia sorella quando ha saputo di essere rimasta incinta del suo secondo bambino, ha avuto un attimo di smarrimento (dovuto a questioni personali)superato con alune difficoltà...ma superato.

ancora oggi a distanza di quasi tre anni quando ripensa a quel momento si sente terribilmente in colpa e ringrazia il suo buon senso per averle fatto fare la scelta giusta :D di cui non si è mai pentita nemmeno per un secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì....ma

ma la vita che cresce dentro di sè può essere vissuta anche come il peggiore incubo del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sì....ma

ma la vita che cresce dentro di sè può essere vissuta anche come il peggiore incubo del mondo.

anche questo è verissimo...però prima di fare gesti inconsulti o avventati dettati da un momento di confusione io inviterei ad una lunga ed attentA riflessione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

S.: "chi non è abbastanza maturo da prendere precauzioni durante un rapporto sessuale non lo è(men che mai)per crescere un figlio. nè nella pancia, nè fuori."

Mi spiace S. ma non sono daccordo.

Intanto non è detto che chi lo partorisce lo cresca, spesso ciò non succede nemmeno nelle famiglie "normali".

E' vero portare un figlio dentro non è un'esperienza che tutti sono in grado di sostenere, ma anche il peso di un aborto non dovrebbe esserelo.

So di persone, che l'hanno fatto più volte, allora diventa un'alternativa all'anticoncezionale, e questo è sicuramente sbagliato.

Secondo me è giusto che sia legittimo abortire, ma io, personalmente, so che non potrei farlo mai. Per il resto non mi sento di giudicare nessuno, difronte a una decisione tanto grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Chicca82, lo smarrimento provato da tua sorella era vera e normale paura, sono sicura che e' una mamma studenda.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
S.: "chi non è abbastanza maturo da prendere precauzioni durante un rapporto sessuale non lo è(men che mai)per crescere un figlio. nè nella pancia, nè fuori."

Mi spiace S. ma non sono daccordo.

Intanto non è detto che chi lo partorisce lo cresca, spesso ciò non succede nemmeno nelle famiglie "normali".

E' vero portare un figlio dentro non è un'esperienza che tutti sono in grado di sostenere, ma anche il peso di un aborto non dovrebbe esserelo.

So di persone, che l'hanno fatto più volte, allora diventa un'alternativa all'anticoncezionale, e questo è sicuramente sbagliato.

Secondo me è giusto che sia legittimo abortire, ma io, personalmente, so che non potrei farlo mai. Per il resto non mi sento di giudicare nessuno, difronte a una decisione tanto grande.

la tua posizione mi sembra molto ragionevole.soprattutto perchè è vero, non si può giudicare a cuor leggero una persona che abortisce, nè credo si possa sapere cosa si farebbe in una situazione simile trovandocisi. non con certezza, almeno.

ma io penso che i figli si facciano per scelta, non per incidente. e penso che si possa scegliere se rovinare la propria vita, non quella di qualcun altro.l'aborto è una ferita che rimane per sempre. ma è meglio che massacrare una povera creatura che non c'entra niente,che è capitata lì per caso, solo perchè i suoi genitori non erano nemmeno capaci di usare un preservativo.

sarò dura, forse. ma io la sento così

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Capisco il tuo discorso, S., ma se una ragazza molto giovane partorisce un bambino che non è in grado di crescere, ha sempre la possibilità di darlo in adozione.

Dato che in Italia una madre non è obbligata a riconoscere il proprio figlio (figuriamoci il padre...), credo che l'adozione sia sicuramente una soluzione migliore rispetto all'aborto.

Anche con l'aborto chi "paga" è il bambino, che non c'entra niente con la superficialità dei genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'aborto va evitato..............

...e se a rimanere incinta fosse un adolescente??? pensi che avrebbe la forza emotiva per sostenere un parto??

Se ha avuto la forza emotiva per avere rapporti sessuali, ha anche la forza per affrontare il parto. :shock: :shock:

A meno che non abbia subito uno stupro.

Sara, ma fare l'amore non richiede tutta sta forza emotiva, o no? è una questione di istinto, di gioco, carezze e piacere..... spero che per te non sia stato come affrontare un parto... sarebbe davvero molto triste piccolina! un bacio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cara Chicca82, lo smarrimento provato da tua sorella era vera e normale paura, sono sicura che e' una mamma studenda.

Un abbraccio, Lorella.

già, penso sia umano aver paura di una situazione così grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Capisco il tuo discorso, S., ma se una ragazza molto giovane partorisce un bambino che non è in grado di crescere, ha sempre la possibilità di darlo in adozione.

Dato che in Italia una madre non è obbligata a riconoscere il proprio figlio (figuriamoci il padre...), credo che l'adozione sia sicuramente una soluzione migliore rispetto all'aborto.

Anche con l'aborto chi "paga" è il bambino, che non c'entra niente con la superficialità dei genitori.

è peggio "abbandonare" il bambino dopo averlo portato per 9 mesi dentro di sè?

è peggio abortire?

io non lo so Sara,credo che dipenda molto dalle singole persone. credo che siano entrambe scelte che segnano per tutta la vita,che l'aborto sia una scelta tremenda, ma che deve poter essere fatta(legalmente e in sicurezza),credo che se ci fosse più prevenzione meno persone si troverebbero a confrontarsi con questo dramma.

anticoncezionali gratis, corsi di educazione sessuale nelle scuole...come minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

personalmente credo che nn potrei mai separarmi dalla mia creatura dopo 9 mesi. Non penso proprio. E credo che sia un trauma molto pegiore dell'aborto. Ma certo, sono considerazioni soggettive.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.