Vai al contenuto

PAZZESCO!


yngyang

Messaggi consigliati

Con mio papa va peggio direi,dato che anche lui è chiuso,tende a chiudersi,invece,bene o male mia mamma è diversa,a volte mi ha parlato le per prima dei suoi problemi,io in quei casi mi sono sciolto è gli ho parlato di alcuni miei problemi minori.

Mio papà nn verrebbe mai a raccontarmi dei problemi suoi,mio papa è timido poco meno di me,anche cn le altre xsone,lui riesce a parlare,ma sempre di cose suxficiali,e nn xchè se nn volesse nn saprebbe parlare di cose + profonde...

Esigevo da me il massimo,ma ora,anche se le mie idee sono cambiate,è rimasta la fobia sociale,è rimasto qcs inconsciamente,che nn sò come risolvere,x questo volevo farmi visitare da qualche psicologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Si , penso che questo tuo disagio dovresti discuterlo con uno psicologo. M ail lato dermatologico credo vada affrontato contemporaneamnete con ubn dermatologo. Al quale, sarà bene che tu esprima il tuo disagio per una diagnosi più accurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
X Daiha:anche io ce li ho agli arti!Specialmente braccia e mani,tempo fa ne avevo 1 o 2 verso le caviglie,ma una volta scomparsi nn si sono ripresentati più li.

Io ho problemi di ansia...che differenza c'è tra ansia e stress?

Per come intendevo io, nessuno.

Ho letto i tuoi messaggi e se posso permettermi di darti un consiglio (quando leggevo la parte in cui scrivevi del rapporto con i tuoi compagni mi sono riconosciuta abbastanza...alla tua età ti assomigliavo :LOL:) parlane...Parlane con qualcuno, se non te la senti con tua madre parlane con il medico di famiglia, saprà indirizzarti se è una persona intelligente. Ma fai uno sforzo di apertura, di apertura verso il mondo. Vedrai che incominciare da li sarà già un bel passo verso il cambiamento, credimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sara dura trovare il coraggio...

Cmq,vorrei sapere una cosa,se tu eri simile a me alla mia età,come ti sei evoluta poi?

Chissà,potresti farmi da sfera di cristallo magari,se così fosse mi risulterebbe utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sai cosa ho imparato di importante caro yngyang, che mi ha "salvata"?

che per evolvere basta vivere.

Ti giuro, non servono tanti sforzi. Vivi!

Non aver paura di dire mai cosa senti.

Se hai un problema parlane.. dimostrare agli altri che abbiamo delle debolezze non solo serve a noi stessi per accettarle e viverle con serenità..ma serve anche agli altri, che diventano più disponibili ad aiutarci e ad accettarci.

Tu aiuteresti mai una persona che si chiude a riccio ed evita i suoi problemi? Saresti mai amico di una persona che non sa aprirti il cuore? No, vero? ecco..è li che devi lavorare.

Io sono sempre stata una persona chiusa, faticavo moltissimo a mostrarmi agli altri perchè temevo di non essere all'altezza. Avevo questa mania del perfezionismo che mi bloccava completamente...

Non ho risolto per sempre i miei problemi ma sono migliorata tantissimo dal momento in cui ho imparato a chiedere aiuto.

Ho riscoperto la gioia di parlare con le persone senza nascondermi..

All'inizio è stato terribile, credimi! TERRIBILE!

Ma basta un primo passo, poi tutto viene da se.

Ascoltami: appena vedi tua madre parlale. Dille che stai affrontando un momento difficile e che senti di aver bisogno di aiuto...

Vedrai che differenza dopo che lo hai fatto! Vale la pena soffrire per tanto tempo per evitare la paura momentanea delll'esporsi??

Io credo di no....

CORAGGIO!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Daiha,per vivere intendi essere pratici?

"Tu aiuteresti mai una persona che si chiude a riccio ed evita i suoi problemi? "

Si,ho pochi amici,tuttavia sono di carattere simile al mio,ma forse nn li dovrei considerare amici,forse stiamo insieme x fare gruppo...cmq io qualche volta mi sono aperto a loro,loro xò nn hanno fatto lo stesso cn me.

"All'inizio è stato terribile, credimi! TERRIBILE! "

Puoi spiegare meglio il xchè?

"Ascoltami: appena vedi tua madre parlale. Dille che stai affrontando un momento difficile e che senti di aver bisogno di aiuto... "

Tutto in una volta?

Nn sarebbe meglio raccontargli le cose come stanno pian piano?

"CORAGGIO!"

Gulp...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

terribile perchè fare le cose che non sei abituato a fare richiede fatica e determinazione..ed è tutt'altro che facile!

con tua madre apriti quel poco (o quel tanto) che ritieni opportuno affinchè lei sia ingrado di capire e di aiutarti!

Certo non è necessario che fai tutto in una volta (e forse non sarebbe nemmeno possibilie... :roll: ) ma inizia a fare dei passi :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A proposito di aprirsi cn mia mamma...lei nn è proprio in un bel periodo ultimamente...come ho già detto,si è separata da mio papà e si sente un pò depressa(parole sue),poi spesso è agitata,e cn suo padre(mio nonno)litiga sempre,praticamente ogni volta che lo vede,anche se,considerato com'è mio nonno,nn ha tutte le colpe,anzi direi che sono fifty-fifty.

Sarà in grado di accettare? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sai cosa ho imparato di importante caro yngyang, che mi ha "salvata"?

che per evolvere basta vivere.

Ti giuro, non servono tanti sforzi. Vivi!

Non aver paura di dire mai cosa senti.  

Se hai un problema parlane.. dimostrare agli altri che abbiamo delle debolezze non solo serve a noi stessi per accettarle e viverle con serenità..ma serve anche agli altri, che diventano più disponibili ad aiutarci e ad accettarci.  

Tu aiuteresti mai una persona che si chiude a riccio ed evita i suoi problemi? Saresti mai amico di una persona che non sa aprirti il cuore? No, vero? ecco..è li che devi lavorare.

Io sono sempre stata una persona chiusa, faticavo moltissimo a mostrarmi agli altri perchè temevo di non essere all'altezza. Avevo questa mania del perfezionismo che mi bloccava completamente...  

Non ho risolto per sempre i miei problemi ma sono migliorata tantissimo dal momento in cui ho imparato a chiedere aiuto.  

Ho riscoperto la gioia di parlare con le persone senza nascondermi..  

All'inizio è stato terribile, credimi! TERRIBILE!

Ma basta un primo passo, poi tutto viene da se.

Ascoltami: appena vedi tua madre parlale. Dille che stai affrontando un momento difficile e che senti di aver bisogno di aiuto...

Vedrai che differenza dopo che lo hai fatto! Vale la pena soffrire per tanto tempo per evitare la paura momentanea delll'esporsi??  

Io credo di no....

CORAGGIO!  

:D

sottoscrivo in pieno... treova il coraggio per aprirti e vedrai che il muro che ti sei costruito addosso si aprirà poco alla volta e vedrai un raggio di sole.

Da quello che leggo è un momento duro anche per te..... non solo per tua mamma. E credo che cobndividere il fardello della sofferenza non potrebbe che avvicinarvi. Comunque il mio consiglio di vedere un medico è più attuale che mai.

un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A proposito di aprirsi cn mia mamma...lei nn è proprio in un bel periodo ultimamente...come ho già detto,si è separata da mio papà e si sente un pò depressa(parole sue),poi spesso è agitata,e cn suo padre(mio nonno)litiga sempre,praticamente ogni volta che lo vede,anche se,considerato com'è mio nonno,nn ha tutte le colpe,anzi direi che sono fifty-fifty.

Sarà in grado di accettare? :?

vedi...non saprai dare una risposta alla tua domanda finchè non ci provi.

se non accettasse, tu credi che la situazione potrebbe peggiorare di molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Potrebbe peggiorare di molto...hm,no,forse no,tanto io cmq stò in camera mia e lei o e via o lavora in casa...

Si,tutto sommato mi conviene parlargli.

A proposito,gli ho parlato dei miei taglietti,lei ha detto"mah,adesso ti andranno via subito,vedrai,nn perdiamo tempo x visite inutili"o qcs del genere.

Questo è un problema,xxxx,visto che effettivamente stanno progressivamente scomparendo i taglietti vecchi e nn me ne vengono di nuovi,cmq"x fortuna"ho ancora mal di pancia.

Elio,hai ragione a dire che dovrei andare dal medico,ma come fare?C'è bisogno del consenso dei miei?Devono firmare qualche carta?Se è così,potrei falsificare la firma...tanto quelli dell'ospedale mica conoscono le firme dei miei XD.

Poi ho un'altra notizia da dare:a scuola da me è ora attivo il servizio di consulenza psicologica tenuto da una counselor e una psicologa,solo che sono in orari scolastici,e a me nn mi andrebbe di perderci varie lezioni x andarci,pensavo però che forse se x una volta mi facessi fare una diagnosi da una delle due,forse potrebbero catalogarmi"grave"e mandarmi in corsia preferenziale da uno psicologo dell'USL.

Può succedere una cosa del genere?è in loro potere fare diagnosi valide anche x l'USL?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io non so risponderti. comunque non mi risulta che i counselor possano fare diagnosi.

ma non fai prima a chiedere aiuto che a farti *falsificare* una diagnosi?

se per l'asl ci vuole troppo tempo, rivolgiti al consultorio, c'è un servizio specifico, gratuito, per adolescenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
Hm...grazie,quando potrò telefonerò,vediamo se sta volta cel faccio...

Grazie :D

figurati,per così poco33.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.