Vai al contenuto

fa bene


dori1987

Messaggi consigliati

voglio fermare il tempo

voglio vivere così

con voi

con i miei angeli custodi

siete voi ad ascigarmi le lacrime

siete voi a guarire le mie ferite

e anche se lontani

mi siete vicini

voglio fermare il tempo

voglio vivere così

con voi

con i miei angeli custodi

siete voi a darmi dei consigli

siete voi a guidare il mio essere

e anche se sconosciuti

vi voglio bene

ringrazio a tutti coloro che hanno risposto (o risponderanno) ai miei msg. parlare con voi mi aiuta veramente e mi sento già meglio. sono pronta per tornare a scuola e sopratutto per combattere con la bestia boxing

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Ma ricorda,concentrati sempre sulla vita vera,nn concentrarti su internet più del necessario,anche se si tratta di un sito come psiconline!

Impara daglia antichi rimani,loro erano della gente pratica,ah i loro difetti ce li avevano,ma ciò nn toglie che erano molto in gamba.

Io quest'estate ho attraversato un gran bel periodo studiandoli e prendedndo spunto da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

:D mi hai regalato un sorrisone :D

:abb

qui potrai scrivere tutto ciò che ti passa per la testa, ci sono tantissimi topic adatti ad ogni esigenza, presto ne aprirò uno sugli insulti :mrgreen: ma credo che Chi Mandiamo A Quel Paese? in Coccole e Carezze sia sufficiente :LOL:

cammina, soffri, disperati, prendi il muro a testate, riprovaci, suda, trema . . . . ma solo per crescere, per riprendere in mano lo scettro della tua vita, sono con te :flowers :sunny :flowers

RICORDA - - - - > faith & fight boxing

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma ricorda,concentrati sempre sulla vita vera,nn concentrarti su internet più del necessario,anche se si tratta di un sito come psiconline!

Impara daglia antichi rimani,loro erano della gente pratica,ah i loro difetti ce li avevano,ma ciò nn toglie che erano molto in gamba.

Io quest'estate ho attraversato un gran bel periodo studiandoli e prendedndo spunto da loro.

la mia vita è sempre vera.

SE INSISTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI-non è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
SE INSISTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI-non è vero?

:ok2

:LOL: verissimo :!:

:ok2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"SE INSISTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI-non è vero?"

Beh,nn è proprio questo che ho detto :)

Ti consiglierei di nn darlo x scontato ciò che dici,in generale,e nn usare tanti motti và.Precludono all'indagine approfondita.

Cmq adesso nn ho tempo x ampliare il discorso,poi torno e ti spiego meglio cosa volevo dire nel precedente post ed amplio questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non vorrei dire qualcosa di completamente fuori luogo, quindi prima di parlare chiedo: ueste parole le hai scritte adesso, o tempo fa? Perchè ho visto nell'altro topic che i tuoi problemi con il cibo riguardno il passato.

"fa male" l'ho scritto il martedi 7.11.2006, per essere precisa. comuque i miei problemi alimentari non li ho ancora superati ma ci sto provando. posso dire invece che da ieri sto molto meglio, anzi poso tranquillamente dire che sto bene, se non benissimo. in questi due giorni neanche una volta mi è passata per la testa la voglia né di abbuffarmi né di rinunciare al cibo(magari un pochino). ma è troppo presto per dire che sono guarita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hm,anche a me capitano momenti in cui mi sembra di essere come x magia guarito,m'è capitato varie volte.

Cmq visto che queste guarigioni miracolose nn sono mai durate,ho imparato a nn farmi illusioni,ma la cosa giusta da fare in questi momenti(o almeno la migliore che io ho trovato)nn è fasciarsi la testa preoccupandosi di quando tornerà il malessere o di come evitarlo:così torna prima,nel mio caso.

Quando sembra che sei guarita,per goderti queste"tregue"(io le chiamo così)è meglio che,senza farti illusioni,ti godi il periodo,sapendo che finirà ma senza preoccuparti di questo:rassegnati al fatto, nn avere paura di soffrire.è dura eh...ma ho imparato a riuscire a godere appiendo delle mie tregue così. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Precisazione su quel che ho imparato dai romani:

Beh,quel che di loro mi ha colpito è che la socetà romana ha attraversato vari periodi di disordini interni,fin dai tempi dei suoi albori.

Ma una nonostante questo,i romani hanno saputo difendersi,quando nn sapevano attaccare,insomma hanno saputo quasi sempre"pararsi il culo" e poi riprendere.

Per esempio,quando ci fù la secessione fra patrizi e plebei,i centri cittadini latini(non romani eh,latini,i latini all'inizio erano una popolazione distinta dai romani)recentemente assoggettati,si ribellarono,e roma in piena crisi vinse la guerra.

Ma la situazione particolarmente esemplare si vede in quegli anni di guerra civile pre-imperiale,dove l'impero si espanse molto nonostante i disagi interni molto forti.

Io questa estate ero messo così:avevo un debito in matemetica da recuperare,ed ero al contempo alle prese con i miei disagi psicologici.

Studiando i romani però mi dissi che dovevo tenermi le mie beghe,ma riuscire a studiare efficacemente,e decisi che potevo farcela.

Divenni molto pratico,mentre di solito sono una xsona tanto meditativa quanto inconcludente e complessa,intricata,caotica,piena di desideri in contrasto,che nn sà cosa vuole dalla vita,sempre in conflitto.

Decisi di abbandonare completamente il PC,ma nn solo:ho smesso di guardare anche i telegiornali,e mi sono totalmente concentrato su me stesso e sui miei problemi,questo mi portò a creare una lista delle abitudini da apprendere,per bilanciare la mia inconcludenza,annotando ogni giorno i problemi che incontravo e che si riproponevano frequentemente,naturalmente fra questi misi un giornaliero studio della matematica.

Insomma sono entrato in un periodo in cui guardavo in faccia i miei problemi e tentavo di risolverli.Può sembrare una cosa banale,ma x me nn lo è affatto.

questa condizione alla fine mi portò ad un grande sviluppo positivo della mia posizione psicologica,anche se io avevo quasi smesso di pensare ai miei problemi psicologici:li avevo accettati e tentavo di risolverli praticamente,per esempio con la lista di cui ho parlato.

Il frutto di questo periodo è stato il 7 e mezzo nella verifica x il debito di matematica!sono stato il migliore della classe,fra gli indebitati.

Purtroppo però questo equilibrio era troppo fragile:è bastata una vacanza di 2 settimane al mare x farmi ritornare al punto di partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Hm,anche a me capitano momenti in cui mi sembra di essere come x magia guarito,m'è capitato varie volte.

Cmq visto che queste guarigioni miracolose nn sono mai durate,ho imparato a nn farmi illusioni,ma la cosa giusta da fare in questi momenti(o almeno la migliore che io ho trovato)nn è fasciarsi la testa preoccupandosi di quando tornerà il malessere o di come evitarlo:così torna prima,nel mio caso.

Quando sembra che sei guarita,per goderti queste"tregue"(io le chiamo così)è meglio che,senza farti illusioni,ti godi il periodo,sapendo che finirà ma senza preoccuparti di questo:rassegnati al fatto, nn avere paura di soffrire.è dura eh...ma ho imparato a riuscire a godere appiendo delle mie tregue così. :wink:

io non ho mica intenzione di mollare.qesta volta mi sento diversamente. credo che riuscirò a sconfiggere la bulimia ma non rinuncierò mai alla magrezza, non l'ho voglio neanche.comunque sto sempre meglio. oggi a scuola che ho fatto un ottimo compito di filosofia e ne sono rimasta molto bene. altre volte un bel voto non faceva altro che deprimermi, mi ricordava la mia stupidità e il fatto che non riuscivo a dare la vita alle mie idee. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

guarda che in fondo io sono contenta della mia malattia. se non fosse per quella probabilmente non mi sarei mai innamorata dello studio e comunque oggi sarei una persona completamente diversa, una persona che non vorrei mai diventare.

p.s. leggiti un pò dei soldati di westerplatte (II gurra mondiale) e se riesco trovare la traduzione ti manderò una poesia meravigliosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Intendi che nn vorresti essere una xsona banale? :?

Anche io,se così è! :shock:

Ma nn vedo ciò positivamente...

Quel libro che mi hai detto,è lungo?

Io ora sarei impegnato con la lettura di Darwin.

Cmq quando lo finisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.