Vai al contenuto

un padre "rumoroso"


Messaggi consigliati

non ne ho mai parlato con nessuno... e sarei veramente curiosa di sentire un po' di opinioni su questo mio strano problema..

non sopporto i rumori di mio padre.

mi spiego meglio: quando siamo in casa e lui è presente mi danno un fastidio incredibile i rumori che provoca.

Se accende il computer o la tele divento isterica e devo chiudermi in camera con la radio accesa oppure uscire di casa.

Non mi succede con nessun altro, solo con lui!

Perchè mi succede questo???

Non so come affrontare il problema :oops: :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao,

non saprei proprio darti una risposta...non ancora perlomeno...vorrei però farti qualche domanda se non ti dispiace, naturalmente se non vuoi non rispondere :LOL:

Quanti anni avete di differenza?

Ti ha mai sgridata in maniera particolarmente "brusca"?

Quando lui è in casa ti senti più protetta o più a disagio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

innanzi tutto grazie mille che ti sei interessatA/O ( :?: ) al mio problema...

:abb

io e mio padre non abbiamo tanti anni di differenza.. 25anni.

E' già successo di avere delle discussioni particolarmente brutte, in cui il tono è degenerato..però le abbiamo superate qst incomprensioni, adesso abbiamo un buon rapporto. Risalgono soprattutto al periodo in cui avevo 16-18anni.

Quando lui è in casa io sono a disagio...ma non vorrei provare queste cose brutte nei suoi confronti..

mi sento molto in colpa. :(

in questo periodo ci siamo riavvicinati molto ed andiamo d'accordo...perchè sono così insofferente nei suoi confronti?

Vorrei essere più serena con lui :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non devi ringraziarmi cara...ah dimenticavo sono una lei e ho 27 anni :LOL:

Prima di tutto dovresti mettere da parte i sensi di colpa e cercare di analizzare il tuo comportamento che a questo punto, credo di capire, sia un "riflesso" nel senso che non lo fai consapevolmente.

Continuando a pensare che non dovresti sentirti a disagio ti colpevolizzi tu per prima e ingiustamente direi...a volte, pur senza volerlo, sono gli altri a metterci a disagio...

Torniamo alle domande...

Durante le vostre discussioni qualcuno ha mai provocato un danno...che sò magari involontariamente...sbattendo una porta...una finestra...urtando qualcosa?

E se il rumore lo fai tu lui come reagisce?

Ci sono argomenti tabù dei quali non parleresti mai con lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ne ho mai parlato con nessuno... e sarei veramente curiosa di sentire un po' di opinioni su questo mio strano problema..

non sopporto i rumori di mio padre.  

mi spiego meglio: quando siamo in casa e lui è presente mi danno un fastidio incredibile i rumori che provoca.  

Se accende il computer o la tele divento isterica e devo chiudermi in camera con la radio accesa oppure uscire di casa.  

Non mi succede con nessun altro, solo con lui!  

Perchè mi succede questo???

Non so come affrontare il problema  :oops:   :(

beh e' un problema che si potrebbe risolvere facilmente!! trovati un'altra casa e paga tutte le bollette altrimenti si potrebbe compiatire e rispettare una persona che lavora e che nn ti fa' mancare niente!! :wink: sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ t-e-x: non ti è mai capitato che ti succedesse qualcosa a cui non sai dare una spiegazione...qualcosa di cui ti vergogni e che non vorresti mai provare, eppure accade e non puoi farci niente?

non vado fiera di qst mia insofferenza e non c'è bisogno che mi fai capire che non è giusta... lo so benissimo. Eppure non riesco a controllarla.

@ oltreleapparenze: tu hai veramente capito il problema...si tratta di qualcosa che mi nasce in maniera totalmente inconsapevole...e credo che più faccio finta che non esista e più si ingigantisce... :roll:

cmq rispondo alle tue domande:

ho un ricordo abbastanza indefinito delle liti con mio padre. E' come se il mio cervello avesse cercato di dimenticare quelle situazioni...quindi è difficile dire cosa succedesse (ed addirittura non ricordo il motivo di questi litigi!!!!! :shock: )

lui è indifferente ai miei rumori...

argomenti tabù non ce ne sono più...come avevo già anticipato adesso ho un rapporto abbastanza aperto con mio padre.

:LOL::LOL: davvero non so perchè mi succede questo! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'insofferenza ai rumori di tuo padre evidentemente sono un sintomo di qualche altra cosa che ti "crea problema" nel rapporto con tuo padre...apparentemente tutto sembra filare liscio...ma c'è quel sintomo che ci avverte che qualcosa bolle in pentola, ovvero dentro di te...

Non vuoi "sentire"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao cara,

che dire...il fatto che tu abbia scordato o "voluto scordare" il motivo dei litigi secondo me la dice lunga...

Alle volte rimuoviamo dai nostri ricordi qualcosa che non vogliamo analizzare, magare perchè ci imbarazza in qualche maniera.

Forse il disagio che provi quando lui è in casa è in realtà il disagio che proveresti nel ripensare alle vostre discussioni.

Forse i suoi "rumori" sostituiscono per te la sua voce che, ti ripeto inconsapevolmente, tu non vuoi sentire come diceva pure Aioblu.

Visto che ora avete un buon rapporto prova a chiedergli se si ricorda perchè litigavate...

E con tua madre che rapporto avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
@ t-e-x: non ti è mai capitato che ti succedesse qualcosa a cui non sai dare una spiegazione...

per dire la verita' no :!: :!: forse perche' io sono un tipo pratico :!:

qualcosa di cui ti vergogni e che non vorresti mai provare,

si mi e' successo molte volte ma c'e' seempre stata una ragione!

eppure accade e non puoi farci niente?

si molte volta dopo mangiato incomincio a sbadigliare :!:

non vado fiera di qst mia insofferenza e non c'è bisogno che mi fai capire che non è giusta... lo so benissimo. Eppure non riesco a controllarla.

dimmi, sei mai uscita fuori per compere , per viaggi, in ristoranti o qualsiasi altro posto con tuo padre :?: ti sei vergonata di lui anche senza far quei rumori :?: hai vergogna di presentare tuo padre agli amici, ai professori ed ad altri :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
Ospite LeGoLaS
non ne ho mai parlato con nessuno... e sarei veramente curiosa di sentire un po' di opinioni su questo mio strano problema..

non sopporto i rumori di mio padre.  

mi spiego meglio: quando siamo in casa e lui è presente mi danno un fastidio incredibile i rumori che provoca.  

Se accende il computer o la tele divento isterica e devo chiudermi in camera con la radio accesa oppure uscire di casa.  

Non mi succede con nessun altro, solo con lui!  

Perchè mi succede questo???

Non so come affrontare il problema  :oops:   :(

Mi succedeva con mio padre.. non lo sopportavo a tavola.. il modo di bere il brodo.. la maniera di addentare la carne e soprattutto il pollo che gli unge il mento :x :roll: il suo modo di espirare in auto.. ora mi succede con mia madre.. non sopporto la sua masticazione.. con loro non riesco più a sedermi a tavola perchè mi si chiude lo stomaco e provo una sensazione di disagio mista ad intolleranza e di conseguenza nervosismo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ne ho mai parlato con nessuno... e sarei veramente curiosa di sentire un po' di opinioni su questo mio strano problema..

non sopporto i rumori di mio padre.  

mi spiego meglio: quando siamo in casa e lui è presente mi danno un fastidio incredibile i rumori che provoca.  

Se accende il computer o la tele divento isterica e devo chiudermi in camera con la radio accesa oppure uscire di casa.  

Non mi succede con nessun altro, solo con lui!  

Perchè mi succede questo???

Non so come affrontare il problema  :oops:   :(

forse ti succede perchè c'è qualcos'altro che non va con tuo padre..però, non volendo ammetterlo a te stessa, e come se "spostassi" mentalmente il tuo risentimento verso tuo padre, da quello che è il vero problema, a cose più futili come lo possono essere dei rumori...cercando così, tramite un processo che è ovviamente inconsapevole, di "sminuire" e di rendere "meno importante" quel risentimento

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sicuramente può succedere, ma non sono i suoi rumori a darti fastidio. Credo sia proprio lui come persona.. Avete avuto problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Sirenen

Io questo problema ce l'ho con mia madre quando mangia. Mi urta notevolmente il sistema nervoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

T-e-x non dovresti essere così brusco...in fondo ci sono delle persone che provano una sofferenza e anche se per noi è insignificante dobbiamo comunque rispettarla. Se le persone chiedono aiuto è perchè quello che stanno vivendo non permette loro di andare avanti con serenità.

Le persone che dicono di essere pratiche non sono prive di sentimenti ed emozioni...sono sicura che nella vita anche tu hai avuto dei momenti in cui ti succedeva qualcosa di strano, qualcosa a cui non sapevi dare una spiegazione..non essere così brusco...

Daiha...credo che le ragioni della tua insofferenza risalgano a molto tempo prima...forse inconsapevolmente hai paura di diventare come tuo padre, di fare i suoi stessi sbagli..vuoi essere diversa da lui e in un certo senso migliore ed è per questo che tutto quello che lui fa ti dà molto fastidio..

Sono qua se hai bisogno di me!

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
T-e-x non dovresti essere così brusco...in fondo ci sono delle persone che provano una sofferenza e anche se per noi è insignificante dobbiamo comunque rispettarla. Se le persone chiedono aiuto è perchè quello che stanno vivendo non permette loro di andare avanti con serenità.

Le persone che dicono di essere pratiche non sono prive di sentimenti ed emozioni...sono sicura che nella vita anche tu hai avuto dei momenti in cui ti succedeva qualcosa di strano, qualcosa a cui non sapevi dare una spiegazione..non essere così brusco...

ciao afrodite , scusami ma e' un mio difetto essere scorbutico ma alla fine dei conti sono un bravo ragazzo.

anche nia moglie si lamenta e dopo le novene serali prega per san firmino

per farmi una grazia e farmi diventare meno brusco.

ma san firmino fa' le grazie a tutti ma si dimentica di me.

eppoi ho detto a mia moglie di chiedere a san firmino di farci avere un'erede maschio , sai dopo 5 femmine nn credi nemmeno ai santi. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oh Tex sono sicurissima che sei un bravo ragazzo..non avevo dubbi di questo tipo! Scusami se mi sono permessa di scriverti quel messaggio ma purtroppo ho un innato senso di protezione nei confronti delle persone che soffrono.SBAGLIATO!!E' un difetto con il quale convivo e che cerco di smussare..ma la strada è lunga!

Cmq..caspita quanti bimbi che hai..anzi bimbe..Per curiosità..come si vive negli Usa dal punto di vista politico sociale?

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oh Tex sono sicurissima che sei un bravo ragazzo..non avevo dubbi di questo tipo!

yessss :!:  :LOL:  :LOL:  

Scusami se mi sono permessa di scriverti quel messaggio ma purtroppo ho un innato senso di protezione nei confronti delle persone che soffrono.

sei altruista...complimenti :!: e nn scusarti ...avevi ragione perche' sono un tipo molto brusco ma nn mordo. :!:  :LOL:  :LOL:  

SBAGLIATO!!

no

E' un difetto con il quale convivo e che cerco di smussare..ma la strada è lunga!  

ma nn e' un difetto afrod..io lo chiamerei una virtu' :!:  :compl  

Cmq..caspita quanti bimbi che hai..anzi bimbe..

si e mia moglie continua a pregare san firmino :!:  :LOL:  

quello si ricorda di tutti ma si e' dimenticato di me :!:  :roll:  

Per curiosità..come si vive negli Usa dal punto di vista politico sociale?

:wink:

peggio dell'italia. qui ci sono le grandi imprese che controllano le tv , i giornali ed i loro lobby pagano per ogni cosa che vogliono .

dicono che la mafia sia solo italiana .....ma la vera mafia sono i politici,

ladri (legali) di professione :!: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ne ho mai parlato con nessuno... e sarei veramente curiosa di sentire un po' di opinioni su questo mio strano problema..

non sopporto i rumori di mio padre.  

mi spiego meglio: quando siamo in casa e lui è presente mi danno un fastidio incredibile i rumori che provoca.  

Se accende il computer o la tele divento isterica e devo chiudermi in camera con la radio accesa oppure uscire di casa.  

Non mi succede con nessun altro, solo con lui!  

Perchè mi succede questo???

Non so come affrontare il problema  :oops:   :(

Probabilmente nel tuo inconscio provi ancora dei rancori latenti e non lo hai ancora perdonato fino in fondo, quindi reagisci cosi. Vedrai che col tempo e anche con l'età cambierai atteggiamento imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ne ho mai parlato con nessuno... e sarei veramente curiosa di sentire un po' di opinioni su questo mio strano problema..

non sopporto i rumori di mio padre.  

mi spiego meglio: quando siamo in casa e lui è presente mi danno un fastidio incredibile i rumori che provoca.  

Se accende il computer o la tele divento isterica e devo chiudermi in camera con la radio accesa oppure uscire di casa.  

Non mi succede con nessun altro, solo con lui!  

Perchè mi succede questo???

Non so come affrontare il problema  :oops:   :(

ed è per questo motivo che non ho mai studiato a casa BIBLIOTECA NAZIONALE FOR EVER! esistono per questo perchè anche nel 700 c erano i padri rumorosi che rompevano le scatole ai giovani studenti...

anche se gli dico di abbassare non lo fa o anche se lo fa non è abbastanza per la mia concentrazione.

ps. ho anche una madre busshista che prega dalla mattina alla sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.