Vai al contenuto

Corteggiare


maxuc57

Messaggi consigliati

Ciao.

Deve essere per forza sempre l'uomo ad avvicinarsi per primo ad una donna per corteggiarla ?

Non si .

pensa mai a quegli oumini timidi che aspetto che qualche ragazza si avvicini a loro?

Vorrei un vostro parere.

Ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


dove sta scritto che sempre solo l'uomo deve corteggiare? se una donna prova un certo interesse per un uomo perchè non lo dovrebbe manifestare?non ci vedo nulla di male :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma sì!

Secondo me agli uomini piace anche essere corteggiati!

Basta lasciar intendere che sono loro a fare la prima mossa :wink::LOL::LOL: Solo intendere però :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao.

Deve essere per forza sempre l'uomo ad avvicinarsi per primo ad una donna per corteggiarla ?

Non si .

pensa mai a quegli oumini timidi che aspetto che qualche ragazza si avvicini a loro?

Vorrei un vostro parere.

Ciao Max

:shock:

a parte che non si capisce molto di quello che vuoi sape... :?

cmq non cè nessuna regola che dice a chi tocca, pero sapere chi è il primo puo dare un sacco di informazioni :wink:

gli uomini timidi che aspettano le ragazze, se sono davvero timidi, quando la ragazza arriva, non concluderanno nulla :wink:

quindi, perchè aspettare? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La regola che dev'essere solo l'uomo a corteggiare mi pare ormai superata da un pezzo! Forse valeva ancora per i nostri nonni, ma oggi mi pare che sia pieno di ragazze che fanno la prima mossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La regola che dev'essere solo l'uomo a corteggiare mi pare ormai superata da un pezzo! Forse valeva ancora per i nostri nonni, ma oggi mi pare che sia pieno di ragazze che fanno la prima mossa!

ben detto!

e finalmente ci siamo liberati di questa specie di tabù.

poi la seduzione è un processo eminentemente circolare....chi seduce, è già stato sedotto in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao.

Deve essere per forza sempre l'uomo ad avvicinarsi per primo ad una donna per corteggiarla ?

Non si .

pensa mai a quegli oumini timidi che aspetto che qualche ragazza si avvicini a loro?

Vorrei un vostro parere.

Ciao Max

ciao max, io ero molto timido ma paradossalmente nn ho mai avuto problemi con le donne . sono stato anche corteggiato e devo dirti che nn mi e' mai piaciuto anche se nn ho mai fatta fuggire un'occasione.

all'eta' di 13-14 anni ebbi una delusione da una ragazza, ci amavavo alla follia , era il mio primo amore. mi lascio' senza dirmi niente per via del padre che trovo' lavoro a bergamo. sospettavo qualcosa perche' lei gli ultimi giorni mi abbracciava e nn mi lasciava andare, aveva sempre la faccia triste, quando mi baciava mi soffocava , e molte volte quando mi lasciava aveva le lacrime agli occhi. quando spari' soffri' per mesi , nn mangiavo , nn dormivo , pensavo solo a lei! tutto questo col tempo

si trasformo' in rabbia e giurai a me stesso che avrei fatto pagare

tutti i miei dispiaceri usando le donne! adesso mi pentisco perche' molte di queste donne mi amavano davvero e nn si meritavano la presa in giro :!: c'era una ragazza, si chiamava stella, molto bella mi piaceva molto ma nn avevo mai avuto il coraggio di parlarle...nn so' perche'e nn credo che sia stata la mia timidezza. un giorno lei vedendomi a scuola ,forse stanca dei segnali che mandava , mi fermo' e mi diede un biglietto , poi mi strizzo l'occhio e se ne ando'! sul biglietto mi dava l'appuntamento quella sera ma nn andai, nn avevo il coraggio.

dopo quel giorno nn mi degno' piu' di uno squardo ed io adesso mi mangio le unghie a pensarci :!: in poche parole ,sviluppa delle tattiche, corteggia e fatti corteggiare ...le ragazze capiranno subito della tua timidezza ma devi dare uno spiraglio e nn chiudere le porte per avere una relazione .fatti coraggio e buona fortuna :!: :abb

ps, mi dispiace se sono andato ot ma mi ricordo sempre di mariolina,

il mio primo amore :!: :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non credo che debba essere sempre l'uomo a corteggiare !

oggi ci sono donne molto più intraprendenti degli uomini e non credo che le ragazze stiano ancora aspettando che l'uomo si fa avanti, come accadeva prima !

io penso che, se due persone si devono "trovare" , non è importante chi si fa avanti per primo, ma tutto accade naturalmente !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi la seduzione è un processo eminentemente circolare....chi seduce' date=' è già stato sedotto in precedenza[/size'][/color]

ciò vuoi dire che se io seduco qualcuno lui per primo mi ha sedotta?

io ho sempre pensato che se ti piace qualcuno è perchè dall'altra parte c'è una sorta di "energia di richiamo" e che quindi anche dall'altra parte c'è interesse...poi però il mio disfattismo mi fa pensare anche l'esatto contrario...mha..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè, *energia di richiamo* mi sembra un'interessante espressione con la quale chiamare questa circolarità....secondo me c'è....il fatto è che a volte il nostro oscuro oggetto del desiderio non lo sa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè' date=' *energia di richiamo* mi sembra un'interessante espressione con la quale chiamare questa circolarità....secondo me c'è....il fatto è che a volte il nostro oscuro oggetto del desiderio non lo sa![/color']

siamo quindi effettivamente e reciprocamente legati a quell'oggetto...quindi non rimane che farglielo capire.. sperando che sia d'accordo! :Idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
La regola che dev'essere solo l'uomo a corteggiare mi pare ormai superata da un pezzo! Forse valeva ancora per i nostri nonni, ma oggi mi pare che sia pieno di ragazze che fanno la prima mossa!

Questo può accadere fra ragazzi, ma è molto più difficile tra adulti. Un uomo timido, poco appariscente, trova molte difficoltà con le donne. In una donna la timidezza non è un ostacolo, a volte appare quasi una dote. Se io avessi aspettato che fosse la donna a muovere il primo passo, non mi sarei mai sposato (pensa che fortuna :wink: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Non credo che il corteggiamento e l'amore in senso lato possano essere assoggettati a delle regole...quindi penso che ben vengano la donna corteggiatrice e l'omino corteggiato.

Però credo anche che il corteggiamento non dovrebbe esaurirsi con l'ottenimento dell'oggetto desiderato...dovrebbe durare durante tutto il rapporto...da ambo le parti.

Un saluto :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 weeks later...

secondo la mia modesta esperienza il corteggiamento nn è mai univoco..anzi è tale quando va da una persona all'altra, è non è fatto solo di cose esplicite ma anche di sguardi, parole, gesti...se nn si verifica tutto ciò non è un corteggiamento...è solo che non si è ricambiatoi allora si cambia strategia o si lasci aperdere!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo la mia modesta esperienza il corteggiamento nn è mai univoco..anzi è tale quando va da una persona all'altra, è non è fatto solo di cose esplicite ma anche di sguardi, parole, gesti...se nn si verifica tutto ciò non è un corteggiamento...è solo che non si è ricambiatoi allora si cambia strategia o si lasci aperdere!!  :LOL:

straquoto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..è un gioco il corteggiamento no?...e poi cari maschietti...sembra che siete voi a corteggiare in realtà nn è così...mai...siamo noi a condurre il gioco... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

generalmente sono le donne da quello che ho imparato che conducono il rapporto, ma io ho avuto solo uan esperienza di tre mesi in tutta la mia vita, quando andavo a ascula mi ècapitato che uan ragazza si era avvicinata a me, sicuramente ci sono uomini che non hanno bisogno di darsi da fare che hanno molte donne intorno aloro e uomini come me con deficit relazionbali che non hanno donne intorno e che anche se ci provano non arrivano a farsi considerare, non pè semplice, non so se ci sono delle strae a questo problema, ma so che ci sono situazioni in cui io mi espongio di più ma sono rareche capitano, per cui credo che inanzitutto dobbiamo conoscere noi stessi e di cosa abbiamo bisogno per essere in sintonia con il sesso opposto, io una idea l'ho, ma non sono ancora riuscito apotrarla avanti, lasperanza non muore mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...caro willy, io sono una ex super timida, nn parlavo nemmeno con il mio compagno di banco, nn avevo amici, non uscivo mai perchè avevo paura di essere fuori luogo. Un bel giorno mi sono stufata, tutti si divertivano tranne me, tutti avevano già ricevuto il classico primo bacio tranne me.... ero sempre in ombra, sempre triste e sempre con pensieri negativi....Non so nemmeno descriverti come e quando ma so solo che ho imparato a fregarmene delle eventuali brutte figure e di come mi avrebbero giudicato gli altri, e le cose sono cambiate, ho molti amici, e di conseguenza anche gli approcci sentimentali sono aumentati, anzi a dire la verità mi è anche capitato di poter scegliere se uscire con un ragazzo e con chi uscire.. Ho capito che è una cosa che ho voluto intensamente che succedesse e l'ho fatta succedere, ero stanca di pensare al problema, ho solo provato una possibile soluzione... :ola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dania non esiste solo la timidezza, io personalmente ho problemi pischiatrici, problemi ad affronraee e affronaee le persone, confrontarmi con loro, in clinica psichiatrica poytevo espormi di più, fuori è più difficile visto nache il problema, la mia non è timidezza, ma ci sono problemi psichiatrici che portano difficoltà di rapoporto da entrambe le parti, non per nulla molti con problemi siomili ai miei sono emarginati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non preoccuparti volevo solo sottolineare la mia posizione atitolo informativo:)))

Ciao dania:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...caro willy, io sono una ex super timida, nn parlavo nemmeno con il mio compagno di banco, nn avevo amici, non uscivo mai perchè avevo paura di essere fuori luogo. Un bel giorno mi sono stufata, tutti si divertivano tranne me, tutti avevano già ricevuto il classico primo bacio tranne me.... ero sempre in ombra, sempre triste e sempre con pensieri negativi....Non so nemmeno descriverti come e quando ma so solo che ho imparato a fregarmene delle eventuali brutte figure e di come mi avrebbero giudicato gli altri, e le cose sono cambiate, ho molti amici, e di conseguenza anche gli approcci sentimentali sono aumentati, anzi a dire la verità mi è anche capitato di poter scegliere se uscire con un ragazzo e con chi uscire.. Ho capito che è una cosa che ho voluto intensamente che succedesse e l'ho fatta succedere, ero stanca di pensare al problema, ho solo provato una possibile soluzione... :ola

Non entro in merito della conversazione, ma volevo solo dirti... BRAVA!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..è un gioco il corteggiamento no?...e poi cari maschietti...sembra che siete voi a corteggiare in realtà nn è così...mai...siamo noi a condurre il gioco... :wink:

Certo che siete voi a condurre il gioco. Infatti il ragazzo timido viene scartato a priori. E paradossalmente è quello che ha la forza di affrontare i problemi in una coppia, non di scappare, come fanno invece i "fighi e sicuri" che alla fine sono quelli che voi scegliete.

Spiegatemi una cosa quindi: in Italia la stragrande maggioranza dei matrimoni durano pochi anni. Sbaglio o è la donna a scegliere il suo uomo?

Ergo???

Forse non è che scegliete un po' a xxxx??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.