Vai al contenuto

musica e psiche


Messaggi consigliati

Per me la muica in tutte lesue forme rappresenta la terapia ideale, se mi sento a terra come succede spesso indosso le cuffie e ascolto:attualmente rock anni 70 ke mi riporta ali anni della mia giovinezza, ma anke metal ,gothic......non denigro nemmeno l'italiana vorrei citare grandi poeti musicali MANGO M: ZARRILLO e tanti altri. La musica per me è riscontro di emozioni che si vorrebbero vivere, è tuffarsi un attimo nelle melodie per dimenticare gli affanni del quotidiano

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


vada per la roba anni 70...ma glia altri....

cmq...hai detto veramente delle belle parole e ti quoto in pieno!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma credete seriamente che la Musica ha un effetto sempre uguale ?

guardate che siete voi quelli che ascoltandola vi fanno stare con un certo animo...

quello di cui parlate voi è diverso dall'ascoltare la Sinfonia di un Pianoforte, se voi aate quella musica volendo ti ipnotizza...

vi faccio un esempio:

i linking park li uso come fomento molte volte..... ma altre mi ci addormento e mi rilassano...

i nightwish li uso per i ricordi e deprimermi, ma molte volte anche per diventare iperattiva..

in questo contesto la Musica è solo un pretesto per essere e stare con un certo spirito

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

La musica puo essere di buon uso terapeutico, cio che diventano ideologie sono le abitudini nella quotidianità, la musica nn fà mai male..di fatti in base a come sei ascolti cio che preferisci o giri il canale radio..tutto stanca se diventa abitudine,la vita, il lavoro,l'amore e le persone perchè siamo tutti tesi verso competitività, nel dover diventar melgio o di piu, è di diversa importanza ...ancora di piu, piuttosto che capire che c'è molto da comprendere vissutamente incondizionamente...e nn sempre è facile ! C vuol pizzico di umiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.