Vai al contenuto

non ce la faccio più...


thewall

Messaggi consigliati

io mi domando perchè nella vita si fanno scelte che all'inizio sembrano giuste ma poi col tempo si rivelano sbagliate.

Sono giusti i sogni che inseguiamo, o meglio ne vale la pena...?

Inseguire un sogno mi ha portato lontano dalla mia citta per 4 anni, in questi 4 anni nn avevo problemi, avevo invece, femmine, amici, belle serate, passeggiate...riuscivo a vedere, e ad emozionarmi.

Vedevo il mondo come piaceva a me, riuscivo a vedere solo quello....

Tornato a casa, dopo i 4 anni, mi sono scontrato con un muro che poi si è richiuso come un cubo su di me, lasciandomi nell'oblio.

E' da un'anno che soffro, solo nel mio cubo di mattoni, pieno di ansie e di paure, solo l'ipocondria mi è vicina....

Inseguire il mio sogno mi ha portato ad avere il lavoro che desideravo (che tra l'altro va una me**a), ma nel posto sbagliato, in un posto dove sono solo...solo...

Ora non esco di casa, se non per andare al lavoro, e via di nuovo a casa.

Ho paura degli imprevisti, con la macchina riesco solo a fare il tragitto che mi conduce da casa al lavoro e viceversa.

Una volta suonavo la chitarra, con gli amici...ora nn riesco + a sentire la musica...nn mi da più emozione nulla....

Non sopporto + quel senso di vertiggini e di vomito che mi avvolge giorno per giono...non ho mai provato una terapia...troppa vergogna....

Sono malato?

Posso Guarire?

Aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

scusa e poi perchè sei tornato a casa? cosa ti ha spinto a lasciare quello che avevi raggiunto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ero andato a studiare comunicazione e grafica...ma poi il budget era finito e quindi c'era bisogno di lavorare...la famiglia mi opprimeva a tornare...e quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Thewall,spero di non dire una cosa stupida perchè naturalmente la situazione la puoi conoscere solo tu...Xò,da quel che ho capito,appena puoi,vai via da casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi non hai finito il corso. ma no dai, che peccato. accidenti. ed ora ti senti intrappolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x tonino

grazie per l'interessamento, ma nonostante io ci provi ad andare via, ho sempre paura di non riuscire, paura nel futuro...in più ci si mette anche il lavoro, insomma, con un giorno libero nn puoi andare molto lontano...

x eliotropos

grazie anche a te!

Cmq fortunatamente la laure breve l'ho presa (nei primi tre anni), è la specializzazione che mi manca...ma sinceramente quello è l'ultimo dei mie problemi, anche xchè nel mio lavoro nn serve la specializzazione, ma la pratica, ciò che sai fare, e l'esperienza che hai acquisito negli anni...

x tutti gli altri

grazie a chi mi risponde, e a chi mi aiuta a capire e a risolvere, perchè anche se il passo è breve l'importante è averlo fatto!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

eliotropos, buona parte del mio sogno l'ho già raggiunto, ora nn resta che perfezionarlo giorno per giorno...

il problema è che...nn ho nessuno con cui condividerlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

ma scusa perchè non ti trovi un lavoro là.... ritroveresti i tuoi amici....ci hai rprovato almeno o hai dato forfait subito....

credo che tu debba andare via da dove se a tutti i costi o ne rimarrai schiacciato. Te lo dice una che ci è rimasta schiacciata ed ora non ne esce più. mi sa. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quanto ci ho provato....sto sempre a spedire curriculum...e sempre senza risposte.

immagino, le scrivanie delle agenzie, invase da curriculum, e in quel momento che penso..."another brick in the wall"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e se provassi a cercarti un lavoro ordinario in un ambiente più favorevole? voglio dire, rinunciando temporaneamente al lavoro di grafico x privilegiare il vechio ambiente ?poi una volta lì potresti riprovare a trovare il lavoro giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

thewall ti capisco più che bene... lavoro nel tuo stesso settore... ed effettivamente è un'ambiente molto chiuso dove spesso i cv non vengono nemmeno letti... il consiglio che ti posso dare è di non limitarti a quello, ma cerca sempre di contattare direttamente le persone e se possibile fissare un colloquio....questo è un buon modo per crearsi qualche occasione in più e per farsi conoscere.... in qualsiasi caso non mollare! gli sforzi prima o poi vengono ripagati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x eliotropos

grazie del consiglio...infatti sto aspettando la classica "goccia che fa traboccare il vaso"...nn me la sento di prendere io l'iniziativa ad andare via...preferisco dare la colpa al "vaso"....

X summer

grazie anche a te della partecipazione, ma quando i kilometri sono tanti, e il tempo nn basta...ti demoralizzi e nn fai nulla...se x miracolo riesco ad avere un giorno libero al lavoro per andare su...preferisco passarlo cn le persone a me care, anzichè girovagare per la città senza una meta.

--------------------------------------------------

E' una dura vita ma qualcuno deve pur viverla, nn possiamo chiedere a qualcun'altro di viverla per noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
  • 3 weeks later...
 
Ospite LeGoLaS
io mi domando perchè nella vita si fanno scelte che all'inizio sembrano giuste ma poi col tempo si rivelano sbagliate.  

Sono giusti i sogni che inseguiamo, o meglio ne vale la pena...?

Inseguire un sogno mi ha portato lontano dalla mia citta per 4 anni, in questi 4 anni nn avevo problemi, avevo invece, femmine, amici, belle serate, passeggiate...riuscivo a vedere, e ad emozionarmi.  

Vedevo il mondo come piaceva a me, riuscivo a vedere solo quello....

Tornato a casa, dopo i 4 anni, mi sono scontrato con un muro che poi si è richiuso come un cubo su di me, lasciandomi nell'oblio.

E' da un'anno che soffro, solo nel mio cubo di mattoni, pieno di ansie e di paure, solo l'ipocondria mi è vicina....

Inseguire il mio sogno mi ha portato ad avere il lavoro che desideravo (che tra l'altro va una me**a), ma nel posto sbagliato, in un posto dove sono solo...solo...

Ora non esco di casa, se non per andare al lavoro, e via di nuovo a casa.

Ho paura degli imprevisti, con la macchina riesco solo a fare il tragitto che mi conduce da casa al lavoro e viceversa.  

Una volta suonavo la chitarra, con gli amici...ora nn riesco + a sentire la musica...nn mi da più emozione nulla....

Non sopporto + quel senso di vertiggini e di vomito che mi avvolge giorno per giono...non ho mai provato una terapia...troppa vergogna....

Sono malato?

Posso Guarire?

Aiuto....

sono parole di una persona sola, sofferente e un po' depressa e anche con delle crisette d'ansia.

da profano io non ci vedo nulla di patologico anzi.. trovo tratti comuni a tante persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci sono giorni che riesco a controllare le paranoie e l'ansia, altri giorni (come oggi) che ho una gran voglia di piangere...spero che domani sarà migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS
ci sono giorni che riesco a controllare le paranoie e l'ansia, altri giorni (come oggi) che ho una gran voglia di piangere...spero che domani sarà migliore...

pensi sia terribile lasciarsi andare al pianto? piangere tutte le lacrime di cui siamo capaci, lavarsi la faccia e ricominciare a fare quello che ci spaventa di meno, poco alla volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti, summer, la cosa che mi rende + triste è proprio questa, ovvero l'incapacità di non poter fare nulla...in + nn sto vivendo nemmeno una situazione tranquilla a casa...il che significa che non posso "scappare" xche nn posso lasciare la famiglia in questo brutto periodo....

Per farla breve...ho iniziado ad accusare questi malesseri da quando è morto mio nonno...(gennaio 2006)...ora un'altro sta male, tanto male....

una nonna già nn lavevo + da molti anni...e l'altra e completamente uscita fuori di coccia!....un mio cugino è ricoverato x un aneurisma....il lavoro in questo periodo si sta facendo + pesante e stressante....sai, tra la comunicazione natalizia e i calendari....e sono arrivato a un punto che al lavoro ci sono sempre dei problemi, a casa ci sono problemi....nn c'è + comunicazione in casa...ogni tanto corriamo in ospedale x mio nonno....è come se qualcuno avesse fatto una mega fattura a tutta la mia famiglia...

....in tutto questo io nn riesco a trovare la mia dimensione....vivo la mia vita aspettandomi solo il peggio...in qualsiasi direzione io guardi...

... e nn c'è nulla che io possa fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.