Vai al contenuto

VOGLIO CAPIRLO...


Miss Faith

Messaggi consigliati

Questa che vi sto per narrare è il motivo x cui ho deciso di cominciare a leggere libri di psicologia, appassionarmi ad essa ed ora è ciò che voglio fare nella vita nonostante la mio giovane età...

Il fatto è cominciato tutto come nelle favole...ma questa è una favola senza fine...sono io che voglio deciderne la fine xkè nonostante sembra tutto concluso, per me non lo è...fino a che non avrò capito quallo che mi tormenta da sempre....

Chiedo x cui aiuto a chi si intende di psicolgia quindi gente che lavoro in questo campo da anni e specialmente chi si occupa di adolescenti, gli esseri che come ho già detto, affascinano sempre per il ,oro stranissimo modo di comportarsi...

Ebbene torniamo indietro di qualche mese...

Troveremo una ragazza allegra, solare, fiduciosa, speranzosa ma che conosce i suoi limiti...una ragazza che è appena uscita da una "tipica" delusione da "amore platonico"...ma che è tornata la ragazza che tutti conoscevano...ed ora sorride alla vita vivendo appunto di ciò che la rende felice.

Un giorno come tanti il suo sguardo incrocia quello di un ragazzo...e lui uguale...e entrambi i loro sguardi si sfiorano si stringono forte, si legano...anche se i ognuno dei due ragazzi pensa: "non potrò mai piacergli..."

Passa qualche mese...e finalmente LUI si decide a corteggiare la Fanciulla...e iniziò tutto da lì (ovvio quì parliamo di psicologia nn di amori adolescenziali qnd cerco di farvela breve se no avrei da racconatre tantissimo altro che vi farà capire tante cose di me...) quello che fu la loro Storia D'Amore nei mesi che seguirono...

Ma le favole nn sono durate per restare uguali per sempre...non prima del "..E vissero tutti felici e contenti"..e sopratutto delle varie periperie dei protagonisti...

Accade che Lui cambiò...non si sa come ma divenne più distaccato, freddo, meno presente e non solo agli occhi della ragazza ma anche dei suoi amici che lo conoscono da anni...tutto comincia da inizio settembre...

Lui non è più lo stesso...ed anche la ragazza per riflesso e avendo già vissuto esperienze negative, inizia ad avere paura e a farsi le cosidette "pare" di cui prima nn aveva visto il sorgere...

E così che i due si separano...non si capiscono più...lui dice a lei che era troppo lontana e lei lo stesso a lui...ma c'è stato un fatto anzi, più di uno che ha fatto nascere nella ragazza un sospetto, una voglia di capire molte cose e sopratutto i sentimenti di lui....

Non ho raccontato i dettagli...li dirò a chi vorrà aiutarmi a capire...e nn si parla della solita storiella credetemi...lui ha avuto atteggiamenti che a me hanno fatto pensare potessero essere dovuti al "cambiamento adolescenziale" e parlare con uno psicologo mi aiuterebbe...non voglio uno che mi risolva il problema, rtutt'altro, voglio qualcuno che mi spinga a risolverlo...

Grazie di tutto...se qlk psicologo volesse aiutarmi a capire mi mandi una e-mail all'indirizzo: emy.chan@idemnet.it

Gli altri possono commentare quà...scusate la segretezza ma non mi sento di dire troppe cose personali in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Cara Miss Faith, io nn sono uno psicologo ma ti voglio dire una cosa.

E' vero che l'amore è bello ma da entrambe le parti. Ora, nn so come sono andate esattamente le cose tra te e lui ma ti posso dire che, di solito, nella coppia nasce un unione Cacciatore-preda.

Nel senso che magari è lui che ti cerca, è lui che ti invita fuori, e lui che ti manda sms e tu ti limiti a rispondergli o ad accettare.

Quel che rovna tutte le coppi sono le solite cretinate che si sentano a giro della serie: "Aspetto il principe azzurro" "Aspetto il mio cavaliere" oppure basta il semplice concetto: io donna/ragazza devo essere amata dal mio uomo/ragazzo.

Questa cosa succede abbastanza spesso nella coppia xhè si pensa che solo la donna/ragazza abbia bisogno d' affetto.

Quest' anno sono andato in vacanza in Sardegna. Nel' hotel dove stavo all' ora di pranzo e cena accanto al mio tavolo c' era una coppia con due figlie. Una volta la moglie di lui spiega alla sua figlia, che stava per chiamare un ragazzo col cellulare, che nn doveva essere lei a cercare lui, ma lui a cercare lei :!: :wink:

Poi si rivolge al babbo e gli dice: " Vero caro?" e lui: "Si, si." :shock:

Cmq si vedeva che lui nn era perniente felice, ci sono stato una settimana e tutte le volte che era al tavolo nn ha spiccicato quasi mai parola e quando finiva di mangiare si alzava e andava via... :?

EVVIVA LE NEVROSI :!: :!: :!:

P.s: Ma tu hai mai cercato di farti dire del xhè si comportasse in quel modo? Se si che cosa ti diceva?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.