Vai al contenuto

C'è NESSUNO?URGENTE....INSODDISFAZIONE DELL'ALTRO


CARLA85

Messaggi consigliati

ma stai dicendo che tutti dovrebbero andare in terapia? :shock:

ucci ucci sento dore di eurucci....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


no, per carità, non andarci...gli eurucci fanno male a chi li deve cacciare...

beh, coi soldi che risparmi puoi comprarti un bel vestito, o un bel libro...non si sa mai che non possano sostituire una terapia...

Insomma siamo su un sito di psicologia e , secondo te, che dovrei dire, fammi capire, che la psicoterapia fa male o che ci devono andare i "pazzi"...sono le persone che pensano di essere normali, che è più utile che ci vadano...

fortunatamente, non per le mie tasche o di quella dei terapeuti, non mi sembra che questo tuo sia il concetto dominante tra le persone...le persone che ci vanno anzi sono troppe e la domanda supera di gran lunga l'offerta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un conto è avere un disagio effettivo personale e quindoi è giusto andare in terapia, un altro conto è bisticciare col moroso e porsi i dubbi su se stessi e correre dal terapeuta.

per me ci sono bisogni reali e bisogni fasulli. magari indotti dalle mode?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è un tuo , rispettabile , parere. Non mi sembra che in terapia ci vada, per moda, chi non ha problemi...il fatto è, come dicevo, che sarebbe anche utile per chi pensa di non avere problemi ed invece li ha. Tutti, cioè. Ora lungi da me fare terrorismo psicologico, infatti per me l' "avere problemi" sta anche semplicemente per "mancanza di consapevolezza", perciò parlavo di "palestra", fa bene a tutti...per giunta dicevo questo nel contesto di una risposta ad una tua domanda...( vedi sopra) : quella era e resta ancora la mia risposta. Una risposta, non pubblicità ad una materia che non ne ha bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti la mia era una bttuta, quella sull'euro...

e tale era rimasta. solo che davvero nadare dau n terapeuta dell'asl è un'impresa e a volte è meglio di no. da uno privato ci vogliono soldi... e tanti dato che il percorso è lungo e periglioso. non è un problema da sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per la battuta non c'è problema, sai poi ognuno da un significato alle parole, anche se certamente tante volte si sbaglia.

Riguardo ai costi di una terapia quello senz'altro è un problema vero.

In realtà c'è però anche da pensare che a volte si potrebbe riflettere su un'utilizzo più "sano" delle proprie risorse economiche...in vacanza vanno 20.000.000 di italiani...basterebbe qualche giorno in meno di vacanza...poi ognuno fa come gli pare e può...tra l'altro sono un pò scettico sul servizio fornito dagli enti pubblici...e sono anche scettico sulla possibilità di ricezionbe da parte degli studi di terapia esistenti di una domanda di terapia maggiore di quella che è attualmente ( che bassa non è ma noi parlavamo ipoteticamente di "tute le persone")

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco appunto.. se escludi le asl.... non è semplice... e non sostituireoi le vacanze con la terapuia in soggetti apparentementie "sani". La vacanza da' risultati immediati. almeno sull breve termine. A parte la sindrome del dopovacanza che colpisce alcuni.

Credo che sia più difficile reperire le risorse economiche...

in termini teorici, dunque convieni con me che è attualmente impossibile accogliere tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io dicevo qualche giorno di vacanze...non tutte...vagli a toccare le vacanze agli italiani :) ...io sono vent'anni che non vado in vacanza...d'estate mi riposo...

tu non dicevi che non esistono potenzialità per accogliere "tutti"( ero io che lo dicevo...) tu dicevi che non ci sono sufficienti risorse economiche per alcuni/molti e su questo convenivo già prima...ma questo non toglie che non sarebbe utile a tutti, a mio avviso, come già dicevo prima...sai quante famiglie hanno uno/più soggetti con "problemi psicologici intensi"? +/- tutte. E sai quanto conta il contesto in queste situazioni come causa/concausa dei suddetti problemi?Molto, e molto spesso/quasi sempre è determinante. Questa puoi vederla come un'altra riprova di quanto possa giovare a tutti un percorso terapeutico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

cara carla...................ti capisco troppo!!!!!!!!!!!!!! io sono nella tua stessa situazione...aalmeno penso!!!

io sono innamorata del mio oragazzo ma........non accetto come è lui con me non mi sento così tanto importante per lui non credo che lui mi ami abbastanza non sopporto come si comporrta con me!!!!noi litighiamo praticamente tutti i giorni e io sono distrutta soffro come una bestia e sembra che lui invece è tanto tranquillo e nn gli importa che io sono disperata che vorrei che fosse diverso cn me che mi sopportasse che mi amasse di piu!!!! cher mi trattasse meglio non lo capisce se è vero che mi ama come dice perchè non priova ad essere diverso a non farmi soffrire!!!! tutte le volte che litighiamo poi è lui che torna da me PIANGE dice che non mi vuole perdere che mi ama!!!!!! e io sono confusa, non riesco a capire se è vero se sono io che pretendo troppo o che ho le mie convinzioni e non riesco a capire che lui mi vuole bene!!!!

lui nn mi trascura è sempre con me ma io parlo proprio del modo con cui mi parla come mi risponde......bo a volte sembra l'uomo piu innamorato a volte il piu disinteressato!!!!!!! e ionn riesco a lasciarlo non ce la faccio e inutile sono innamorata e continuo solo a soffrire!!!!

scusa carla ma ho avuto anche io il mio sfogo in quanto a consigli nn so cosa dirti io sto forse peggio di tutti ma posso dirti una cosa che mi ha detto la mia psicologa: " non si può obbligare una persona ad amarci, o ad amarci come noi vogliamo se noi l'amiamo la prendiamo per quello che è altrimenti non la prendiamo"............effettivamente è giusto ma io ci soffro terribilmente

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

 
" non si può obbligare una persona ad amarci, o ad amarci come noi vogliamo se noi l'amiamo la prendiamo per quello che è altrimenti non la prendiamo"............

sottoscrivo pienamente.

Per me è talmente orribile che qualcuno pretenda di cambiarmi che cerco in tutti i modi di non cambiare l'altro. L'unica è levarsi dai piedi se ti accorgi che non funziona. Rimanere in una situazione che ti fa soffrire mentre ti sembra che all'altro non importi, e ciò ti causa ulteriore sofferenza, è un circolo vizioso terribile. D'altronde lo ammetti anche tu che litigate tutti i giorni. Ma che senso ha? Lui noin cambierà, e nemmeno tu . Alla fine i vostri litigi spazzeranno via anche i momenti belli.

Mah :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.